dalla Città

dalla Città

2019-12-12 – Si è svolta stamane nel Municipio di San Benedetto del Tronto  la riunione dei coordinatori ANCI delle 4 regioni colpite dagli eventi sismici del 2016 (Marche, Abruzzo, Lazio, Umbria) per definire le azioni da portare avanti all’indomani dell’approvazione definitiva del Decreto Sisma.

Con i sindaci di Teramo, Narni, Senigallia e Monterotondo (il sindaco Maurizio Mangialardi di Senigallia era presente anche come coordinatore nazionale delle ANCI regionali) c’erano anche rappresentanti del comune di Arquata del Tronto quali componenti di ANCI Marche della cabina di regia “Ricostruzione post sisma” prevista dalla legge per l’attuazione delle misure della legge e di cui fanno parte anche il Commissario straordinario e un rappresentante del Governo.

Pasqualino Piunti, qualche componente dell’assemblea nazionale ANCI, ha accolto subito la proposta di ospitare a San Benedetto l’importante incontro e, in apertura di lavori, ha ricevuto i complimenti e il senso di gratitudine del sindaco di Norcia Alemanno e degli altri cOmponenti il tavolo per la grande generosità dimostrata dalla Città nelle fasi immediatamente successive al sisma dell’agosto 2016.

I comitati di quartiere di San Benedetto del Tronto, da sempre impegnati nella sensibilizzazione della tematica sulla Sanità cittadina, dopo i vari confronti con le Autorità competenti e le varie iniziative promosse nella città, ritengono, alla vigilia dell’approvazione da parte dell’Organo Regionale del Piano Sanitario, di tenere viva la tematica in essere che vede la Città di San Benedetto del Tronto, quale sede di un nuovo Ospedale di 1° livello, in ossequio ai dettati legislativi in essere.
A tal proposito INVITANO tutte le Autorità del territorio e tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione pubblica che si terrà sabato pomeriggio 14 dicembre alle ore 16 presso l’auditorium “Tebaldini” di San Benedetto del Tronto.
L’assemblea sarà presieduta dal Dott. Nicola Baiocchi, Presidente del comitato cittadino “Salviamo il Madonna del Soccorso”, unitamente ad un rappresentante dei Comitati dei quartieri e sarà coordinata dal giornalista Carlo Di Giovanni.

 

 
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com