dalla Città

dalla Città

Azioni comuni al fine di risolvere la difficile situazione che sta seriamente compromettendo la viabilità dell’ A14

 

In data odierna , alle ore 9,30, si sono riuniti, presso la Sala Giunta del Comune di San Benedetto del Tronto i Sindaci dell’Ambito Territoriale 21, L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Martinsicuro il Comandante della P.M. ed il Responsabile della Protezione Civile del Comune ospitante, convocati dal sindaco Pasqualino Piunti in qualità di Presidente del Comitato dei Sindaci dell’A.T. 21 (composto dai primi cittadini dei seguenti Comuni della Provincia di Ascoli Piceno: Acquaviva Picena, Carassai, Cossignano, Cupra Marittima, Grottammare, Massignano, Monsampolo Montalto delle Marche, Montefiore dell’Aso, Monpetrandone, Ripatransone e San Benedetto del Tronto) per determinare le azioni comuni al fine di risolvere la difficile situazione che sta seriamente compromettendo la viabilità dell’ A14.

I Sindaci hanno determinato di sollecitare Società Autostrade ad iniziare, se non già iniziati, i lavori dopo il dissequestro avvenuto da parte della Procura di Avellino e chiedono, oltre ai tempi certi, la possibilità che questi interessino solo la corsia di emergenza (oggetto del sequestro da parte della Procura) consentendo la circolazione in entrambe le corsie di marcia al fine di evitare gli enormi disagi fino ad ora creati e che hanno coinvolto non solo i turisti, ma tutti quelle persone che o per lavoro o per motivi di salute devono percorrere tale tratto di autostrada.Anche a San Benedetto del Tronto  parte il progetto “Sport di tutti”, un programma per l’accesso gratuito allo sport, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui. “Sport di tutti” è promosso da “Sport e salute” in collaborazione con gli organismi sportivi. L’intervento si rivolge alla fascia di età dai 5 ai 18 anni, che avrà la possibilità di praticare gratuitamente attività sportiva pomeridiana, per 2 ore alla settimana. L’associazione selezionata nel Comune di San Benedetto del Tronto èla EC Studios Productions asd e aps di via Luciano Manara 134/136, presso il Centro Smeraldo. La domanda di partecipazione potrà essere presentata  fino alle ore 16 del 16 gennaio 2020. Gli obiettivi del progetto sono: Garantire il diritto allo sport per ragazzi e famiglie in condizioni di svantaggio economico; incoraggiare i ragazzi a svolgere attività fisica; supportare le società e associazioni sportive dilettantistiche; offrire servizi alla comunità di riferimento. I genitori, o i titolari della potestà genitoriale, possono iscrivere i propri ragazzi:  online sul sito https://www.sportditutti.it/ o direttamente accedendo al portale area.sportditutti.it; compilando il modulo cartaceo debitamente compilato e firmato, presso la sede della EC Studios, per informazione sui corsi e sulle modalità di iscrizione, e’ possibile scrivere al seguente indirizzo email: segreteria@ecstudios.eu o telefonare al 3776722567 o seguire le istruzioni sul sito www.ecstudios.eu . I corsi prevedono le seguenti discipline:

  1. DANZA – GIOCO DANZA
  2. DANZA – MUSICAL
  3. DANZA MODERNA
  4. DANZA CONTEMPORANEO
  5. DANZA HIP HOP
  6. VIDEO DANCE
  7. ARTI MARZIALI AUTODIFESA WING TSUN
  8. ATTIVITA’ MOTORIA – GIOCO SPORT
  9. ATTIVITA’ MOTORIA DI BASE
  10. ATTIVITA’ MOTORIA AVANZATA

Per completare l’iscrizione, prima dell’avvio del corso sportivo, sarà necessario presentare all’associazione sportiva la documentazione completa (tra cui il modulo di iscrizione, certificato medico, dichiarazione ISEE riferita all’anno 2018).

M°ERMANNO CROCE 3776722567

 

 

 

 

Corso gratuito di Autodifesa per maschi e femmine

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com