San Benedetto del Tronto – Successo per il concerto musicale di Jo Squillo, andato in scena domenica 1 Dicembre in Piazza Giorgini di San Benedetto del Tronto.
La kermesse, inserita all’interno della manifestazione Negozi In Festa, ha riscontrato una buona partecipazione di pubblico, nonostante il freddo intenso di tardo pomeriggio.
Numerosi i fans accorsi per rivivere insieme le entusiasmanti hit dei mitici anni 90, eseguite con eleganza, maestria ed intensa energia.
Vasto il repertorio proposto, che ha saputo omaggiare, accanto ai successi tormentone di Gloria Gaynor, anche il più profondo mito maschile di Lucio Battisti.
Un viaggio nelle canzoni che hanno accompagnato la variegata carriera di Jo Squillo, attenta negli anni duemila al mondo della moda e dei reality show ; indimenticabile la sua esibizione in coppia con Sabrina Salerno al festival di Sanremo del 1991, con il tormentone Siamo Donne, riproposta nel bis finale al pubblico sambenettese.
Un giudizio dunque positivo per l’ eterna evergreen della musica pop dance italiana, capace di esibire un’ ottima padronanza di palco, arricchendo la sua perfomance live con irrefrenabili coreografie.
La cantautrice e conduttrice milanese, all’ anagrafe Giovanna Coletti, si è più volte soffermata sul ruolo della donna di oggi, esternando un’attenta sensibilità alle tematiche sociali in rosa, in particolare sulla piaga della violenza.
La serata è stata condotta dalla show girl abruzzese Manuela Cermignani.