InformaGiovani

InformaGiovani

Informagiovani in rete
Grottammare e Cupra Marittima

Newsletter n 69 – Dicembre 2019Benvenuto sulla newsletter
 del Servizio Informagiovani in rete – Grottammare e Cupra Marittima!
Il nostro servizio settimanale di aggiornamento
 su opportunità di lavoro, concorsi e corsi del territorio

AVVISO PER I GIOVANI IN POSSESSO DI LAUREA MAGISTRALE CON  VOTO 110 E LODE CONSEGUITA/DA CONSEGUIRE NEL PERIODO  COMPRESO TRA 1 GENNAIO 2018 E 30 GIUGNO 2019:

Per l’anno 2019 è previsto un incentivo di natura contributiva, in caso di assunzione a tempo indeterminato di giovani in possesso di laurea magistrale con la votazione di 110 e lode ottenuta: presso Università statale o non statale legalmente riconosciuta nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2018 e il 30 giugno 2019 entro la durata legale del corso di studi prima del compimento del 30° anno d’età con media ponderata non inferiore a 108/110 L’agevolazione prevede l’esonero, per 12 mesi, dal versamento dei contributi previdenziali a carico del datore di lavoro, con il limite massimo di 8mila euro. L’incentivo è dovuto anche in caso di: assunzioni a tempo indeterminato e part-time (contributo proporzionalmente ridotto); trasformazione da tempo determinato a indeterminato; Lo sgravio può essere fruito in maniera parziale da più datori di lavoro in caso di rapporti di lavoro successivi, nel rispetto dell’importo massimo (8mila euro). Per avere diritto all’agevolazione i datori di lavoro: nei 12 mesi precedenti non devono aver effettuato licenziamenti per GMO ovvero a licenziamenti collettivi nella medesima unità produttiva interessata all’assunzione; nei 24 mesi successivi non possono procedere al licenziamento per GMO del lavoratore agevolato o di altro lavoratore con la stessa qualifica e nella medesima unità produttiva, pena la revoca dell’esonero e il recupero del beneficio già fruito. Altre informazioni L’agevolazione potrà essere cumulata con altri incentivi, sempre nel rispetto del de minimis. Se il lavoratore agevolato cessa il rapporto prima dei 12 mesi, può essere assunto da altro datore di lavoro (sempre tra il 1° gennaio 2019 e il 31 dicembre 2019), il quale fruirà del periodo residuo di agevolazione. Stessa agevolazione è prevista in caso di assunzione di dottori di ricerca, che abbiano concluso l’iter del dottorato tra il 1° gennaio 2018 al 30 giugno 2019, prima dei 34 anni. La disposizione è prevista dai commi 706-717, della Legge 145/2018 (c.d. Legge di Bilancio 2019).  INFORMAZIONI UTILI PER CANDIDARSI E CERCARE LAVORO IN GERMANIA
Vi segnaliamo il sito stellenanzeigen.de, portale leader per annunci di lavoro in Germania. Con l’obiettivo di fornire aiuto a coloro che sono alla ricerca di lavoro, vorremo segnalarvi una guida per candidarsi in modo convincente e superare con successo i processi di selezione (con consigli pratici su cv, lettera di prasentazione, colloquio di lavoro, assessment center e molto altro). 

Potete trovare la guida qui: https://www.c-and-a.com/it/it/shop/guida-mondo-del-lavoro

Contatti: Web: www.jenpix.de/italiano

OPPORTUNITA’ DI LAVORO
 
ANNUNCI DI LAVORO BY CENTRO PER L’IMPEGO DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO
 

WEB DEVELOPER – WEB DESIGNER
Requisiti minimi: · Conoscenza di WordPress · Esperienza nello sviluppo, gestione e manutenzione di progetti realizzati con CMS opensource · Conoscenza dei linguaggi HTML5, CSS3, PHP, Javascript, della libreria jQuery e delle tecniche di responsive design; · Esperienza e conoscenza di progettazione UX – UI · Capacità di content managment · Conoscenza degli strumenti della suite Adobe CC, in particolare Photoshop e Illustrator; · Gestione di un servizio Hosting, configurazione dello spazio e gestione dei DNS correlati al dominio. · Conoscenze SEO e SEM · Trattamento immagini e fotoritocco · Conoscenza base della lingua inglese. · Buona capacità di lavoro in team. Sarà elemento di preferenza la conoscenza di sviluppo di mobile apps (iOS e Android nativo), web-applications, e-commerce. Sede lavorativa: PROVINCIA TERAMO Settore lavorativo: COMUNICAZIONE
 

Le offerte si intendono rivolte a persone di entrambi i sessi (D.lgs198/2006).
Per candidarsi:
tel 0735/7667232 – 0735/7667227 – 0735/7667218
email centroimpiegosanbenedetto.ido@regione.marche.it
Centro per l’Impiego di San Benedetto del Tronto Ufficio incrocio domanda offerta
via mare 218 Porto d’Ascoli – San Benedetto del Tronto (AP)
 
  
ANNUNCI DI LAVORO BY DURING SPA FILIALE DI ASCOLI PICENO
 

GEOMETRA
Requisiti: agevolazioni all’assunzione, diploma di maturità (Geometra), buona padronanza di Autocad 2D, buona conoscenza del pacchetto Office, patente di guida B, automunito/a, domicilio nelle zone limitrofe. Luogo Monteprandone (AP)
 
IMPIEGATO/A
Per agenzia assicurazioni. Requisiti: diploma di maturità in materie economiche, esperienza ( minimo 2 anni) nel campo assicurativo, conoscenza del pacchetto Office. Luogo Ascoli Piceno
 

Le offerte si intendono rivolte a persone di entrambi i sessi (D.lgs198/2006).
During Spa Viale Luigi Luciani, 2 –Ascoli Piceno
Tel.: 0736/43202  E-mail: ascolipiceno@during.it
 
 
ANNUNCI DI LAVORO BY ADECCO FILIALE DI FERMO   
 
 

CUCITRICE DI FONDI A CASSETTA
Calzaturificio di calzature bambino e ragazzo ricerca orlatrice di fondi a cassetta.
Richiesta esperienza consolidata nella mansione, disponibilità immediata a tempo pieno.
Sede di lavoro: Grottazzolina
 
OPERAI CALZATURIERI ESPERTI
Ricerchiamo operai esperti nelle seguenti mansioni: incollaggio fondi, segnatura fondi su tomaia, calzera, sfibratura.
Sedi di lavoro: Fermo, Porto s. Elpidio, Monte San Pietrangeli
 
APPRENDISTA CUCITRICE STROBEL
Azienda calzaturiera ricerca giovane da adibire alla mansione di cucitrice strobel.
Si richiede buona manualità, affidabilità e disponibilità a intraprendere questo lavoro.
Sede di lavoro: Montegranaro.
 
ELETTRICISTA
Ricerchiamo elettricista esperto in impianti civili ed industriali.
Sede di lavoro: Porto s. Elpidio
 
ADDETTE APPLICAZIONE STRASS
Azienda del settore minuterie metalliche ricerca addette all’applicazione strass con esperienza nella mansione.
Sede di lavoro: Montegiorgio

 
Le offerte si intendono rivolte a persone di entrambi i sessi (D.lgs198/2006).
Per candidarsi rivolgersi a: ADECCO FERMO, Viale Trento, 164, 63900 Fermo FM
Tel. +39 0734 217248 e-mail 
fermo.trento@adecco.it

 
ANNUNCI DI LAVORO BY ADECCO FILIALE DI CIVITANOVA MARCHE (MC)
 
 

ADDETTO ALL’ASSISTENZA TECNICA INFORMATICA
Azienda del settore elettronico ricerca giovane laureato in informatica per supporto tecnico.
La risorsa si dovrà occupare del supporto tecnico verso i clienti per la risoluzione di problematiche ma anche per la formazione a distanza
Sede di lavoro: Civitanova Marche
 
ADDETTA AL FINISSAGGIO
Calzaturificio ricerca un addetta al finissaggio con esperienza nella mansione.
Richiesta disponibilità immediata full time.
Sede di lavoro: Civitanova Marche
 
TIROCINANTE VENDITORE DI AUTO
Concessionaria di auto ricerca giovane tirocinante da adibire al ruolo di venditore. Si richiede buona dialettica, predisposizione ai rapporti con gli altri.
Sede di lavoro: Civitanova Marche
 
APPRENDISTA ADDETTA ALLA MASTICIATURA TOMAIA
Tomaificio ricerca giovane apprendista da adibire alla masticiatura della tomaia.
Si richiede buona manualità, disponibile a lavorare su turno unico dalle 07.00 alle 15.00.
Sede di lavoro: Civitanova Marche
 
IDRAULICO
Azienda termoidraulica ricerca idraulico con esperienza nella mansione.
Sede di lavoro: Montecosaro
  

Le offerte si intendono rivolte a persone di entrambi i sessi (D.lgs198/2006).
Per candidarsi rivolgersi a: ADECCO CIVITANOVA, Via Martiri delle Foibe 14/N
tel. 0733.093432  e-mail fermo.trento@adecco.it

 

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

CUOCO/A
Villa degli Archi – Per ristorante. Impegno di lavoro nei fine settimana. Da maggio 2020 a settembre/ottobre 2020 con orari di lavoro pranzo e cena a turnazione. Requisiti: buone capacità nella preparazione di piatti tipici locali, preferibilmente con agevolazioni all’assunzione, domicilio nelle zone limitrofe. Luogo Castorano (AP)
Contatti: thefly34mick@gmail.com
 
AIUTO CUOCO/A
Osti.Nati fish & wine – Per ristorante. Impegno di lavoro in orario serale. Requisiti: esperienza nella mansione. Luogo Ascoli Piceno
Contatti: ostinati2.0@gmail.com
 
AIUTO PIZZAIOLO/A
La Ruota – Per pizzeria nei fine settimana. Requisiti: agevolazioni all’assunzione, preferibilmente con esperienza nella mansione. Luogo Martinsicuro (TE)
Contatti: tel. 3487200688 e-mail: mattiaitaliani@libero.it
 
ADDETTO/A ALLA RECEPTION
Top Level Hotel s.r.l  – Per struttura ricettiva. Requisiti: laurea o diploma di maturità preferibilmente nel settore turistico-alberghiero, conoscenza e utilizzo dei programmi informatici, domicilio nelle zone limitrofe. Luogo Alba Adriatica (TE)
Contatti: tel. 0861/975857 e-mail: selezione@toplevelhotel.it
 
PERSONALE
Scarafoni srl – Per impianti interni ed esterni nelle costruzioni. Le seguenti professioni: Elettricista, Idraulico, Muratore e Carpentiere. Impegno di lavoro a tempo pieno e per sei mesi. Requisiti: esperienza nelle mansioni. Luogo Giulianova (TE)
Contatti: amministrazione1@scarafoni.it
 
TECNICO INSTALLATORE
DIGITEC Sicurezza – Per azienda del settore sistemi di sicurezza. Requisiti: esperienza nella mansione, diploma di maturità (perito elettrotecnico o elettronico), patente di guida B. Inviare Cv con foto. Luogo Mosciano Sant’Angelo (TE)
Contatti: commerciale@digitec-srl.it

 
ANNUNCI DI LAVORO PROVINCIA DI TERAMO
Offerte di lavoro al seguente link: http://www.provincia.teramo.it/teramolavoro
 
ANNUNCI DI LAVORO PROVINCIA DI FERMO
Offerte di lavoro al seguente link: http://www.provincia.fermo.it/servizi

  
CONCORSI AGGIORNATI AL 12/12/2019
Bandi e domande disponibili in sede
ENTI LOCALI

 
COMUNE DI LANCIANO (CH) SCADENZA: 07.01.2020
N. 1 posto di istruttore tecnico – settore programmazione finanziaria ed economica. Titolo di studio: diploma quinquennale di scuola media superiore
http://www.lanciano.eu/c069046/zf/index.php/bandi-di-concorso/index/dettaglio/bando/193
 
COMUNE DI TORTORETO (TE) SCADENZA: 07.01.2020
N. 1 posto di ispettore di polizia locale.
Requisiti: essere in possesso dei seguenti requisiti per la nomina ad agente di pubblica sicurezza (art. 5, comma 2, legge 65/1986) e agente di polizia giudiziaria: – godimento diritti civili e politici; – non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo, anche irrogata con sentenza prevista dall’art. 444 del codice di procedura penale (c.d. patteggiamento); – non essere stato e non essere al momento dell’immissione in servizio sottoposto a misure di prevenzione; – non essere stato espulso dalle forze armate o da corpi militarmente organizzati dello stato; – non essere stato destituito, dispensato o licenziato dall’impiego presso una pubblica amministrazione; 
Essere in possesso del seguente titolo di studio: diploma di laurea vecchio ordinamento in giurisprudenza, economia e commercio, scienze politiche, ingegneria, informatica, statistica, matematica o titoli equipollenti per legge oppure laurea specialistica o magistrale del nuovo ordinamento equiparate a uno dei diplomi di laurea su elencati, secondo quanto previsto dal decreto interministeriale 9 luglio 2009 e ss.mm. Sono ammessi altresì i titolari di laurea triennale o di primo livello (nuovo ordinamento) nelle medesime materie (l14, l18, l31, l33, l35, l36, l07, l08, l09).
Non avere prestato servizio civile ai sensi della legge 8 luglio 1998, n. 230, essendo vietato a coloro che sono stati ammessi a prestare servizio civile, di partecipare ai concorsi per impieghi che comportino l’uso delle armi ai sensi dell’art. 15, comma 7, della stessa legge 8 luglio 1998, n. 230;
Essere in possesso delle patenti di guida categoria a e b in corso di validità (per quanto concerne la patente a, il candidato deve essere in possesso di patente a3 che consenta di guidare motocicli senza limiti);
Essere in possesso dell’idoneità psico-fisica all’impiego, in particolare: – sana e robusta costituzione fisica esente da imperfezioni che condizionino l’esecuzione del servizio anche in situazioni che comportino la necessità della stazione eretta per l’intero turno di lavoro, la prolungata deambulazione e la possibilità di prolungata esposizione a temperature ambientali basse od elevate; – il rapporto altezza -peso, il tono e l’efficienza delle masse muscolari devono rispecchiare un’armonia atta a configurare la robusta costituzione e la necessaria agilità indispensabile per l’espletamento dei servizi di polizia; – “visus” di 10/10 per ciascun occhio anche con correzione di lenti, senso cromatico e luminoso normale; – assenza di condizioni patologiche o menomazioni che impediscano, limitino o possano limitare in tutto o in parte la guida dei veicoli, dei motocicli e dei velocipedi, il servizio appiedato o di rappresentanza.
https://comuneditortoreto.accessocivico.it/content/bando-di-concorso-pubblico-titoli-ed-esami-la-copertura-tempo-pieno-ed-indeterminato-di-n-2
 
COMUNE DI FERMO SCADENZA: 02.01.2020
N.3 posti di “istruttore direttivo tecnico” – cat. “d1”- per il settore ll.pp., protezione civile, urbanistica, ambiente, contratti e appalti, di cui n.1 posto riservato a favore dei militari congedati delle forze armate. Requisiti: diploma di laurea ovvero laurea specialistica (nuovo ordinamento) in ingegneria civile e ambientale, architettura o equipollenti (sono fatte salve la corrispondenza alle classi di cui al d.m. 509/99 e al d.m. 270/2004, nonché le equipollenze di legge) + iscrizione all’ordine professionale di riferimento da almeno 5 (cinque) anni dalla pubblicazione del presente avviso + essere in possesso della patente di guida di tipo “b”
https://www.comune.fermo.it/it/concorso/concorso/127/
 
COMUNE DI POLLENZA (MC) SCADENZA: 02.01.2020
n. 1 posto di ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO addetto a Servizi Cultura/Turismo Settore “A” – Affari Generali. Requisiti: DIPLOMA QUINQUENNALE DI SCUOLA MEDIA SUPERIORE + POSSESSO DELLA PATENTE CAT. “B”
 https://www.comune.pollenza.mc.it/concorsi-cms/concorso-pubblico-per-titoli-ed-esami-per-la-formazione-di-una-graduatoria-per-assunzione-a-tempo-indeterminato-part-time-18-ore-settimanali-di-n-1-posto-di-istruttore-amministrativo-cat-c-addetto-a/
 
COMUNE DI PORTO SANT’ELPIDIO (FM) SCADENZA: 02.01.2020
N. 1 posto di istruttore direttivo informatico-amministrativo cat. D a tempo indeterminato e part-time. Titolo di studio: laurea triennale d.m. 509/1999 classe 26 (scienze e tecnologie informatiche), classe 9 (ingegneria dell’informazione); oppure laurea triennale d.m. 270/2004 classe l-31 (scienze e tecnologie informatiche), classe l-8 (ingegneria dell’informazione); oppure laurea specialistica ex d.m. n. 509/1999 conseguita in una delle seguenti classi specialistiche (ls): informatica (23/s), ingegneria dell’automazione (29/s), ingegneria delle telecomunicazioni (30/s), ingegneria elettronica (32/s), ingegneria gestionale (34/s); ingegneria informatica (35/s); matematica (45/s); modellistica matematico-fisica per l’ingegneria (50/s); fisica (20/s); metodi per l’analisi valutativa dei sistemi complessi (48/s); statistica per la ricerca sperimentale (92/s); tecniche e metodi per la società dell’informazione (100/s) o laurea magistrale ex d.m. n. 270/2004 conseguita in una delle seguenti classi magistrali (lm): informatica (lm18), ingegneria dell’automazione (lm25), ingegneria della sicurezza (lm 26), ingegneria delle telecomunicazioni (lm27), ingegneria elettronica (lm29), ingegneria gestionale (lm 31), ingegneria informatica (lm32), matematica (lm 40); modellistica matematico-fisica per l’ingegneria (lm 44); fisica (lm 17); sicurezza informatica (lm66); scienze statistiche (lm82); tecniche e metodi per la società dell’informazione (lm91) o diploma di laurea (dl) conseguito con il vecchio ordinamento universitario, equiparato con decreto interministeriale del 9 luglio 2009 a una delle lauree specialistiche/magistrali nelle classi sopraindicate.
http://trasparenza.elpinet.it/web/trasparenza/dettaglio-trasparenza?p_p_id=jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet&p_p_lifecycle=0&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-2&p_p_col_count=1&_jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet_current-page-parent=0&_jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet_current-page=224
 
COMUNE DI URBINO SCADENZA: 30.12.2019 ore 12,00
Concorso pubblico per esami per copertura 2 posti di “collaboratore tecnico-autista mezzi pesanti-cantoniere”,cat.B3,tempo pieno e indeterminato,Settore Manutenzione Patrimonio-Progettazione OO.PP.,prioritariamente riservato a forze armate e cat. Protette
http://www.comune.urbino.pu.it/amministrazione/bandi-avvisi-e-concorsi/concorsi-del-comune-di-urbino/news/concorso-pubblico-per-esami-per-copertura-2-posti-di-collaboratore-tecnico-autista-mezzi-pesanti-ca/?tx_news_pi1%5Bcontroller%5D=News&tx_news_pi1%5Baction%5D=detail&cHash=fab83c4f3bc1f20e279ddc20413d3642
 
COMUNE DI PORTO RECANATI (MC) SCADENZA: 23.12.2019
– N. 1 posto di istruttore direttivo vigilanza. Requisiti: patente di guida di cat. B (o superiore) + possesso di uno dei seguenti diplomi di laurea non triennale: diploma di laurea in giurisprudenza (vecchio ordinamento) o titoli equipollenti. Sono equiparate: laurea specialistica in giurisprudenza (22/s); laurea in teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica (102/s); laurea magistrale in giurisprudenza (lmg/01) o diploma di laurea in economia e commercio (vecchio ordinamento) o titoli equipollenti. Sono equiparate: laurea specialistica in scienze dell’economia (64/s); laurea specialistica in scienze economico-aziendali (84/s); laurea magistrale in scienze dell’economia (lm-56); laurea magistrale in scienze economico-aziendali (lm-77) o diploma di laurea in scienze politiche (l-36) o titoli equipollenti.
 
– n. 1 posto di istruttore direttivo amministrativo. Requisiti: patente di guida di cat. B (o superiore) + possesso di uno dei seguenti diplomi di laurea non triennale: laurea del vecchio ordinamento: economia delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali; economia e commercio; scienze dell’amministrazione; scienze internazionali e diplomatiche; giurisprudenza; scienze politiche o laurea specialistica o laurea magistrale conseguita secondo il nuovo ordinamento in una delle classi cui risultano equiparate le lauree del vecchio ordinamento sopra elencate.
https://www.comune.porto-recanati.mc.it/concorsi-cms/?a=bandi-di-concorso
 
COMUNE DI GROTTAMMARE (AP) SCADENZA: 19.12.2019
n. 1 istruttore direttivo amministrativo contabile cat. d.1. titolo di studio:  diploma di laurea in economia e commercio o giurisprudenza o equipollenti.
http://www.comune.grottammare.ap.it/schedanews.php?id=636
 
COMUNE DI POLLENZA (MC) SCADENZA: 19.12.2019
n. 1 posto di AGENTE DI POLIZIA LOCALE. REQUISITI: DIPLOMA QUINQUENNALE DI SCUOLA MEDIA SUPERIORE + PATENTE CAT. “B”.
https://www.comune.pollenza.mc.it/concorsi-cms/concorso-pubblico-per-titoli-ed-esami-per-la-formazione-di-una-graduatoria-per-lassunzione-a-tempo-pieno-e-indeterminato-di-n-1-agente-di-polizia-locale-cat-c/?a=bandi-di-concorso
 

UNIVERSITA’

 
UNIVERSITA’ DI URBINO scadenza: 16/12/2019
Procedura di selezione, per esami, per la copertura di un posto di tecnico-amministrativo, categoria D, a tempo determinato e pieno, profilo di addetto alla rete dati, per il servizio sistema informatico d’Ateneo. Requisiti specifici: diploma di laurea magistrale (LM) o laurea specialistica (LS) (di cui al D.M. 270/2004 e D.M. 509/1999)in informatica (LM-18. LM-66 – 23/S), ingegneria informatica (LM-32 -35/S) o diploma di laurea (DL) conseguito con il vecchio ordinamento universitario.
https://www.uniurb.it/ateneo/utilita/concorsi/personale-tecnico-amministrativo
 
MASTER IN PROGETTAZIONE EUROPEA E INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE E’ online il Bando per l’assegnazione di tre Borse di Studio Scadenza – 10 gennaio 2020
 (Roma, 20 gennaio – 31 marzo 2020)
La Societa? Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI – UNA ITALY) istituisce un concorso per l’assegnazione di tre borse studio, una a copertura totale e due a copertura del 50% della quota di partecipazione al Master in Progettazione Europea e Internazionalizzazione delle Imprese.
Il bando è consultabile al seguente link: https://www.sioi.org/wp-content/uploads/2019/12/Bando-borse-OPCOM-2020-1.pdf                    
La Domanda di partecipazione, è consultabile al seguente Link: https://www.sioi.org/wp-content/uploads/2019/12/Domanda-Borsa-di-studio-OPCOM-2020-1.pdf
Per informazioni sul Master è possibile consultare la pagina dedicata del sito SIOI:
https://www.sioi.org/attivita/formazione-internazionale-master-corsi/master-euro-progettazione/ o contattare l’Ufficio FormazioneSIOI Palazzetto di Venezia  Piazza S.Marco 51 00186 Roma Tel. 0669207838 – 0669207851  Fax 06678910

ALTRI ENTI 

AGENZIA REGIONALE PER LA TUTELA DELL’AMBIENTE DELL’ABRUZZO – PESCARA SCADENZA: 02.01.2020
Un posto di operatore tecnico specializzato, conduttore di motonave, categoria bs, a tempo pieno ed indeterminato per l’area tecnica. Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di primo grado + patente nautica per la conduzione di natanti ed imbarcazioni da diporto aventi una lunghezza fino a 24 metri di cui alle lettere a) e b) comma 1 dell’art. 3 del d.p.r. n. 431/1997 + possesso del titolo professionale di motorista abilitato + possesso del brevetto di marconista/radiotelegrafista; m) possedere conoscenze delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di una lingua straniera, almeno a livello iniziale, ai sensi del d.lgs. N. 165/2001 + idoneità fisica all’impiego. Per tale requisito sarà effettuato accertamento
https://www.artaabruzzo.it/bando.php?id=298
 

 MINISTERI

MINISTERO DELLA DIFESA Scadenza: domanda on line con credenziali SPID ovvero con procedura guidata di accreditamento domanda on line: scadenza: 05/02/2020 Bando di reclutamento, per il 2020, di duemiladuecento (2.200) volontari in ferma prefissata di un anno VFP1 nella Marina Militare, di cui 800 per le Capitanerie di Porto. Requisiti specifici: aver compiuto 18 anni e non superato i 25 anni di età; diploma di istruzione secondaria di I° (scuola media inferiore), idoneità psico-fisica-attitudinale. https://concorsi.difesa.it/ https://concorsi.difesa.it/mm/vfp1/2020/Pagine/home.aspx

CORSI
 

CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE GRATUITO PER OLIVICOLTURA – scad. 10.01.2020
Finanziato dalla Regione Marche con D.D.P.F. n. 1840/IFD del 27/12/2018 Cod. 1006768 POR MARCHE FSE 2014-2020 Asse 1 P.inv. 8.1 RA 8.5
 
DESTINATARI E REQUISITI 3 Soggetti disoccupati ai sensi delle disposizioni di legge vigenti REQUISITI – residenti nella Regione Marche – stato di disoccupazione ai sensi della vigente normativa – qualifica di I o II livello e esperienza di lavoro della durata minima di 4 mesi nel settore in cui si innesta la specializzazione oppure esperienza lavorativa almeno triennale nel settore in cui si innesta la specializzazione oppure diploma scuola media superiore o laurea conseguiti per il settore in cui si innesta la specializzazione (agronomia o equipollenti) PREFERENZIALI (premianti in fase di selezione): – esperienza pregressa specifica nell’ambito dell’olivicoltura o dei frantoi I requisiti devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda
PRESENTAZIONE DOMANDE Le domande di iscrizione dovranno essere presentate su apposita modulistica Mod. Placement) scaricabile dal sito www.formartmarche.it (nelle news) o richiedibile tramite email a formart@formartmarche.it La domanda di iscrizione dovrà essere completata con la seguente documentazione: · Curriculum Vitae da cui sia possibile evincere la residenza e il possesso dei titoli di studio e l’eventuale esperienza lavorativa, rilasciato in atto notorio (D.P.R. 445/2000) e con liberatoria sulla privacy (Regolamento 2016/679/UE) · Documento di identità in corso di validità Le domande potranno essere trasmesse entro il 10/01/2020, – Per RACCOMANDATA A/R a Formartmarche – via S. Totti, 4 – 60131 Ancona indicando cod. 1006768 – per CONSEGNA A MANO previo appuntamento c/o sedi CNA di: o PESARO – via Mameli, 90 – 0721.426151 (Gabriele); o FANO – via Togliatti, ang. Via Roma – 0721.862510 (Francesca); o MAROTTA – Via Illica, 1 – 0721.962921 (Francesca). – inviate in formato elettronico per PEC a formartmarche@legalmail.it L’allievo non sarà ammesso al corso qualora: · La domanda non sia stata inviata entro la data di scadenza del presente bando · Dalla domanda e dalla relativa documentazione allegata si dovesse evincere la mancanza di uno dei requisiti di accesso · Non si presenti all’eventuale prova di selezione SELEZIONI È previsto che nel caso in cui le domande di iscrizione idonee fossero superiori ai posti disponibili, sarà effettuata una selezione in cui saranno valutati i titoli di studio e i requisiti professionali (max 15 punti) e consisterà in una prova scritta (quiz a risposta multipla) sulle materie argomento del corso (max 35 punti) e in un colloquio individuale (max 50 punti). Le selezioni, in ogni caso, si svolgeranno il giorno 17/01/2020 presso la sede di FORM.ART.MARCHE – via Illica, 1 Marotta di Fano – alle ore 9.15. La graduatoria dei selezionati verrà formulata sulla base dei punteggi come previsto dal D.G.R. 802/2012 par.1.6. Il presente bando ha validità come convocazione e non sono previste ulteriori comunicazioni.
TITOLO RILASCIATO Al termine del percorso coloro che avranno frequentato almeno i 75% del monte ore previsto potranno essere ammessi all’esame finale. Il superamento dell’esame permetterà l’acquisizione della specializzazione “PA1.1.2 – OLIVICOLTURA”. ATTESTATI DI FREQUENZA AGGIUNTIVI: validi ai fini dell’adempimento normativo di riferimento, a fronte della frequenza e dei risultati delle verifiche previste dalla norma, verranno rilasciati gli attestati di sicurezza (generale), HACCP, il patentino fitosanitario e il patentino trattore agricolo”
 
PER INFORMAZIONI Chiamare lo 071.2905431 oppure per email formart@formartmarche.it
 
 CORSO GRATUITO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE OPERAIO GENERICO CALZATURIERO (ADDETTO MONTAGGIO/TAGLIO/ORLATURA) N/QA I LIVELLO
Finanziato dalla Regione Marche
 
DESTINATARI E REQUISITI
Il corso è rivolto a un numero massimo di 15 allievi. I destinatari devono inoltre essere in possesso dei seguenti requisiti: inoccupati o disoccupati ai sensi delle disposizioni di leggi vigenti; residenti o domiciliati nella Regione Marche; aver compiuto il 18° anno di età; l’assolvimento dell’obbligo scolastico; permesso di soggiorno (solo per destinatari extracomunitari). Lo stato di disoccupazione dovrà essere mantenuto per tutta la durata del corso.
DURATA SEDE E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Il corso ha una durata di 400 ore di cui 152 di aula, 120 di laboratorio, 120 di stage, 8 di esame e si svolgerà a Fermo – Via Giovanni Agnelli, 18/20. Periodo di svolgimento: gennaio 2020-aprile 2020.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Il corso è GRATUITO. La domanda di partecipazione dovrà essere redatta su apposito modulo denominato scaricabile dal sito internet  www.efopformazione.it  o a disposizione presso la segreteria organizzativa di EFOP sede di Fermo. Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione: -copia di un documento di identità in corso di validità; –curriculum vitae datato e firmato in formato europeo;
certificazione dello stato di disoccupazione aggiornato al mese di presentazione della domanda, rilasciata dal Centro per l’impiego ai sensi della normativa vigente.
La documentazione richiesta dovrà pervenire, a pena di esclusione, compilata e corredata da tutti gli allegati indicati sopra, entro e non oltre il 07 gennaio 2020 o tramite raccomandata A/R o a mano al seguente indirizzo:
E.F.O.P. – Ente di Formazione e di Orientamento Professionale Via Giovanni Agnelli, 18/20 63900 – FERMO (FM)
Oppure tramite PEC all’indirizzo efop@pec.it
SELEZIONE
Nel caso in cui il numero delle domande pervenute sia superiore al numero dei posti disponibili, e dopo aver accertato che i candidati che hanno presentato domanda siano in possesso dei requisiti richiesti dal bando, si procederà alla selezione secondo le disposizioni previste dalla Dgr n. 802 /12
I candidati, salvo diversa comunicazione, sono automaticamente convocati per la selezione prevista per il
giorno 13 gennaio 2020 alle ore 09.00 presso la sede del corso a Fermo – Via Giovanni Agnelli, 18/20.
TITOLO RILASCIATO
Al termine del corso avendo frequentato almeno il 75% del monte ore e superato l’esame finale, verrà rilasciato l’attestato di QUALIFICA N/QA I° Livello: SD2.14 “OPERAIO GENERICO CALZATURIERO” valido ai sensi della DGR N. 802 del 04.06.2012

Per informazioni: E.F.O.P. – Ente di Formazione e di Orientamento Professionale Via G. Agnelli, 18/20 – 63900 Fermo (FM) Tel. 0734/240997 E-mail infoefop@gmail.com Sito www.efop-formazione.it
 
Adecco Agenzia di San Benedetto del Tronto  organizza:
 
CORSO GRATUITO PER DISEGNATORE MECCANICO
Il corso è gratuito ed è volto a formare profili tecnici che operino nella progettazione meccanica. Principali materie: nozioni di disegno tecnico, nozioni sui cicli di lavorazione, nozioni su tempi e metodi, Solid Edge, esercitazioni pratiche. Requisiti: diploma di maturità ad indirizzo meccanico o tecnico. Il corso avrà una durata di 160 ore e sarà rivolto a 5 partecipanti. Orario: 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì. Dal 13 gennaio al 7 febbraio 2020. Luogo San Benedetto del Tronto (AP)
 
Informazioni: sanbenedettodeltronto.sauro@adecco.it 0735/757358 Adecco Italia spa San Benedetto del Tronto
 
AMBITO TERRITORIALE SOCIALE 21 DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO
E’ possibile presentare domanda di iscrizione al CORSO GRATUITO DI CUCINA DI BASE.
Scadenza presentazione domande: 09 Gennaio 2020
 
I posti a disposizione sono 15 e sarà rispettato l’ordine cronologico di arrivo delle domande.
 IN OGNI CASO AVRANNO ACCESSO PRIORITARIO I BENEFICIARI REI-REDDITO DI INCLUSIONE, IN SECONDA ISTANZA I RESIDENTI NEI COMUNI DELL’AMBITO 21. 
 Si rilascia, oltre all’attestato di frequenza, attestato HACCP e sulla sicurezza per il lavoro rischio basso (D.Lgs 81/2008). 
Documentazione Scaricabile al link https://www.comunesbt.it/ambitosociale21/Engine/RAServePG.php/P/31191AST0300/M/25001AST0303
 
CED SERVIZI organizza i seguenti corsi:
 
PET THERAPY  Scadenza iscrizioni  5/05/2020
Corso Abilitante sugli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) – a pagamento
 
Data inizio corso: 16 Maggio 2020
 
Data fine corso 13 Luglio 2020
 
Durata: 60 ore (36 teoria, 20 pratica, 4 esame)
 
Orari: 09.00-13.00 / 14.00-18.00
 
Calendario lezioni:  Sabato, Domenica, Lunedì, Vedi calendario lezioni
 
Sede del corso:  Macerata
 
Per informazioni: CED SERVIZI SRL, Via Ungaretti, 84 – 62100 Macerata | Tel. 0733.33844 (ra) | Fax 0733.33811 www.cedservizi.it e-mail: segreteriacorsi@cedservizi.it
 
FORMAZIONE CENTRO PAPA GIOVANNI XXIII: corsi in partenza gratuiti con voucher
 
-ANIMATORE SOCIALE TEATRALE: ANZIANI, MINORI, DISABILI Tipologia: QUALIFICA PROFESSIONALE DI II° LIVELLO Scadenza iscrizioni: 31 dicembre 2019  Sede del corso: ANCONA
Bando e domanda scaricabili al seguente link: https://formazione.centropapagiovanni.it/corso-66-animatore-sociale-teatrale-anziani-minori-disabili.aspx
 
CORSI PRESSO U.T.E.S.
Corsi di arte e cultura, musica, attività motorie, manualità, informatica, lingue straniere, pianeta goloso (Enogastronomia, pasticceria, cucina di pesce). Per informazione su orari, costi ed iscrizioni al sito internet https://www.utessbt.com/i-nostri-corsi  e/o presso la sede U.T.E.S. Viale De Gasperi, 139 – San benedetto del Tronto (AP).
Luogo San Benedetto del Tronto (AP)
Informazioni: segreteriautes@gmail.com 0735/781465 U.T.E.S .di San Benedetto del Tronto
 
L’ASSOCIAZIONE ON THE ROAD organizza corsi per: operatore sociale, operatore dei servizi territoriali, operatore dei servizi informativi e di orientamento. I corsi sono gratuiti e hanno una durata di 100 ore, al temine verrà rilasciato un attestato di frequenza. Requisiti: possesso dello stato di disoccupazione/inoccupazione ai sensi della vigente normativa in materia, residenti nella Regione Marche, assolvimento dell’obbligo scolastico. Per avere maggiori informazioni e scoprire come ottenere il voucher e frequentare gratuitamente il corso, consulta il sito internet. Luogo San Benedetto del Tronto (AP)
 Info: s.troli@ontheroadonlus.it     TEL 0861/796666 On The Road
 

CFI SCUOLA organizza i seguenti WEBINAR GRATUITI

  • Sicurezza sul lavoro a Scuola
  • DSGA – Come prepararsi al meglio
  • TFA Sostegno – Come prepararsi al meglio
  • Privacy, sei aggiornato?

Per accedere:  cliccare sul link seguente https://www.cfiscuola.it/webinar.html poi cliccare sull’icona colorata corrispondente al webinar scelto e infine su iscriviti gratis.

SMARTEAM offre corsi di formazione autorizzati ai sensi della L.R. 16/90 ed inseriti all’interno del Catalogo regionale dell’offerta formativa Form.i.ca. Vuoi conoscere l’offerta formativa di Smarteam?
Ti ricordiamo che la Regione Marche ha messo a disposizione dei voucher formativi per tutti i percorsi all’interno del catalogo regionale Form.i.ca. Il voucher ti permetterà di frequentare i nostri corsi in maniera totalmente gratuita!  Sito per visualizzare i corsi: www.smarteam.net/catalogo-corsi/

Servizi: Garanzia Over 30 Abruzzo La Regione Abruzzo ha emanato un bando a sostegno degli over 30, residenti in Abruzzo, che versano in stato di disoccupazione, finalizzato all’inserimento/reinserimento lavorativo. Il bando prevede l’erogazione di finanziamenti alle imprese che assumono i lavoratori suddetti a tempo indeterminato. Per partecipare vi sono tre diverse modalità dedicate a candidati ed aziende. I candidati in cerca di lavoro devono seguire le istruzioni presenti sulla piattaforma telematica http://borsalavoro.regione.abruzzo.it. E’ possibile aderire dal 25 novembre 2016. I datori di lavoro presentano la domanda di procedura diretta per l’assunzione devono inviare la propria candidatura esclusivamente attraverso la piattaforma telematica http://borsalavoro.regione.abruzzo.it a partire dal 5 dicembre 2016. Le stesse modalità di presentazione della domanda sono previste per i datori di lavoro che decidono di aderire al progetto in modalità indiretta, affidandosi cioè ai Centri per l’Impiego o alle Agenzie Agenzie per il lavoro accreditate presso la Regione Abruzzo. Non vi è data di scadenza per il bando. Luogo Abruzzo i fondi sono erogati a sportello fino ad esaurimento delle risorse. Informazioni al sito internet. www.abruzzolavoro.eu/”/  Contatti: Ufficio Programmazione Politiche del Lavoro della Regione Abruzzo gg.assistenza@regione.abruzzo.it

Copyright © Servizio Newsletter Informagiovani in rete – Comuni di Grottammare e Cupra Marittima
Internet: www.comune.grottammare.ap.it E-mail: ig.grottammare@tiscali.it 
Seguici su Gruppo e Pagina Facebook:
Informagiovani in rete Comuni di Grottammare e Cupra Marittima

 

Contatti, sedi, orari:
NUOVA Sede Grottammare c/o MUNICIPIO via Marconi 50,  0735/739215
Orari di sportello: lun-gio 11,00-13,00 mart 15,00-19,00 merc-ven 16,00-19,00

Sede di Cupra Marittima c/o Municipio Piazza della Libertà 11, 0735/776713 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com