La Samb Basket beffata all’ultimo secondo, Falconara vince grazie alla bomba di Centanni

La Samb Basket beffata all’ultimo secondo, Falconara vince grazie alla bomba di Centanni
Listen to this article

BASKET, SERIE C GOLD, Samb Basket – Robur Falconara 79 – 80

 

San Benedetto del Tronto, 2019-12-07 – Quando sembrava finita, col canestro di Ortenzi che portava avanti la Samb per 79-77 a un secondo e sette decimi dalla sirena, è successo che Falconara ha trovato con Centanni (autore di una grande prestazione da 19 punti) la tripla della vittoria. E’ il basket! Certo, lasciare libero di tirare il miglior marcatore avversario è stata una leggerezza non da poco, ma la storia di questo sport è piena di risultati ribaltati nel volgere di un istante.
Peccato perché la squadra di coach Aniello non ha demeritato. I rossoblù hanno giocato un ottimo secondo periodo e anche un buon quarto, purtroppo segnato dal canestro subito all’ultimo secondo. Miglior marcatore del match, ancora una volta, il lituano Stonkus, che ha messo a referto ben 31 punti, 9 rimbalzi e 6 assist. Dietro di lui il connazionale Tarolis è stato autore di una gara convincente con 23 punti e 13 rimbalzi. Anche Volpe si è distinto con i suoi 11 punti e 14 rimbalzi. Per Falconara milgior marcatore il match winner Centanni (19), seguito da Pajla (15) e Gurini (14).

Dopo il disastroso avvio di campionato, la Samb Basket ha trovato oggi la prima sconfitta nelle ultime quattro gare. La fiducia non deve venire meno, le potenzialità per migliorare ci sono. Sperando in un aiutino in più da parte della dea bendata già dalla prossima partita!

Beffa atroce per la Samb Basket, che al PalaSpeca perde 8079 contro Falconara dopo un canestro da 3 punti subito proprio nell’ultimo secondo di gara. Gli ospiti sono molto precisi dal campo (63% all’intervallo lungo), ma i rossoblù restano sempre in partita.

La Robur ottiene un mini break che le permette di arrivare anche sul +10, ma i ragazzi di coach Daniele Aniello sfruttano bene il dominio a rimbalzo (Tarolis 9 nel solo primo tempo), che vale il pareggio 41-41 a fine secondo periodo.

Il terzo periodo inizia male per la Samb, che poi torna in partita grazie alle giocate di Stonkus (31 punti, massimo in stagione, con 9 rimbalzi e 6 assist) e alle doppie doppie di Tarolis (23 e 13 rimbalzi) e Volpe (11 e 14 rimbalzi). Finale al cardiopalma, ma questa volta amaro per i rossoblù: al canestro di Ortenzi a 1 secondo dalla fine, risponde la tripla dall’angolo sulla sirena di Centanni (12 e 7 rimbalzi) del 79-80 finale, che regala la vittoria agli ospiti. Nel prossimo turno sfida esterna contro il Perugia Basket ultimo in classifica. Ecco il tabellino del match:

 

SAMB-FALCONARA 79-80

SAMB: Stonkus 31, Tarolis, 23, Volpe 11 Quinzi 4, Pedicone 3, Di Eusanio 2, Roncarolo, Janssens, Roncarolo, Charlemagne N.E., Castorino N.E., Merlini N.E.. All. Aniello.

FALCONARA: F. Centanni 19, Pajola 15, Gurini 14, E. Centanni 12, Curzi 10, Giorgini 6, Oprandi 2, Kouyate 2, Osimani N.E., Falaschi N.E., Taruschio N.E.. All. Reggiani.

PARZIALI: 16-21, 41-41, 58-62, 79-80.

ARBITRI: Di Santo-Marianetti.

 

 

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com