A “Una Rotonda sul Mare” proclamata Tiziana Maffei “Grottamarese dell’anno” con Fiordaliso sul palco

A “Una Rotonda sul Mare” proclamata Tiziana Maffei “Grottamarese dell’anno” con Fiordaliso sul palco

Grottammare, 2020-01-18 – Al via col botto la stagione 2020 per l’Associazione Lido degli Aranci.
Il debutto nel nuovo anno con la kermesse Una Rotonda sul Mare, storico spettacolo di varietà, in scena con successo dal 1992 e giunto alla 29esima edizione.
Dal 1999 la serata è ulteriormente impreziosita dalla consegna del premio Grottamarese dell’anno, assegnato alla dottoressa Tiziana Maffei, neo direttrice della Reggia di Caserta.
La commissione del premio, con parere unanime, ha voluto proclamare la dottoressa Maffei per l’ambita affermazione, su incarico Ministeriale, nella direzione del patrimonio Unesco campano, opera del grande Vanvitelli.
Questi i componenti della giuria del Grottammarese dell’ anno 2019, composta dall’Amministrazione Comunale, Confcommercio ed Associazione Lido degli Aranci: Sindaco Enrico Piergallini, Vice Sindaco Alessandro Rocchi, Tullio Luciani, Valter Assenti, Giuseppe Concetti, Alessandro Ciarrocchi, Gianni Ottaviani, Angelo Garramone e Giuseppe Cameli.

A calcare il palco del Teatro delle Energie la celebre cantante piacentina Marina Fiordaliso.
Performer di innumerevoli successi sanremesi, ha portato in scena il meglio del suo repertorio canoro; indimenticabili hit del calibro di “Non Voglio mica la luna”, “ Accidenti a te” ed “Il mare più grande che c è ( I love you man)”.
Una carriera, iniziata nel 1981 con la vittoria al Festival di Castrocaro e capace di annoverare prestigiose collaborazioni con Zucchero, Roby Facchinetti e Toto Cutugno.
Fiordaliso vanta anche numerose partecipazioni televisive, in programmi cult della televisione italiana come Piazza Grande, La Talpa e Tale e Quale Show.
La serata condotta dallo show man Angelo Carestia con la partecipazione di due esponenti della magia nazionale contemporanea: Frate Mago (premiato) e Raffaello Corti per allietare la prima parte dello show.
Il ricavato della manifestazione verrà devoluto alla Fondazione Alessandro Troiani di Ascoli Piceno, da anni impegnata nella ricerca AIL.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com