Brevevita Letters e Altre Persone al Centro Pacetti

Brevevita Letters e Altre Persone al Centro Pacetti

BREVEVITA LETTERS E ALTRE PERSONE

Il Brevevita esiste dal 31 marzo 2007, dapprima sottoforma di locale-cult in cui si raggruppavano appassionati di musica, e poi come firma autrice di racconti dal taglio fortemente popolare.

E’ proprio alla luce di questi racconti, spesso incentrati sul vivere quotidiano, che l’Associazione Culturale Blow Up di Grottammare ha pensato a una serata con le Brevevita Letters. Blow Up comincia spesso il nuovo anno con un grande evento musicale e dopo le felici collaborazioni con Sandro Bocci e gli ITERATION stavolta proviamo una nuova strada grazie alla collaborazione e al sostegno del Comune di Monteprandone.

Inizialmente s’era pensato a una semplice intervista, dopodiché, in collaborazione con i Kobayashi (band di Carrara) e con Fabio Angeli degli Esterina (band di Massarosa LU) è venuta fuori l’idea di sonorizzare 8 racconti.

Dopo un lavoro durato alcuni mesi, giovedì 9 gennaio 2020 alle ore 21,30 le Brevevita Letters verranno proposte dal vivo all’auditorium Pacetti di Monteprandone AP.

Ingresso gratuito con tessera dell’associazione culturale Blow Up (10 euro).

segue

 

VIDEOPROMO 1
VIDEOPROMO 2
Lo spettacolo del 9 gennaio è tratto da un volumetto che verrà venduto al Pacetti, durante e dopo la serata: “8 TRACCE”.
8 raccontini brevissimi incentrati sull’esperienza londinese del Brevevita, arricchiti da una sonorizzazione pop, ma leggermente deviante, quanto basta per sfamare anche il più avido consumatore di musica di qualità.”8 tracce venute fuori dall’impatto piuttosto rumoroso tra un essere umano adulto e una megalopoli. Migliaia di milioni di input generano grandi emozioni e confusioni, ma anche nuovi sentieri che conducono ad anomali e sconosciuti livelli di bellezza. Tutto è positivo, tutto è negativo, dipende da posizioni dell’obiettivo spesso millimetriche. La risaputa struttura tentacolare delle personalità navigate potrebbe non spazzare via quanto creato in epoche elementari, e poi modellato dall’adolescenza. Le complessità dei volti rappresentano di certo una ricchezza, ma anche possono sovente fungere da strumenti utilizzati nelle introspezioni malinconiche. La verità è che tutto potrebbe convergere verso una crescita bellissima e stragrande, che non sempre avviene. In questo volume sono contenute 8 tracce appena abbozzate, quasi sussurrate, che verranno incluse nel romanzo «Un uomo», attualmente in fase di lavorazione.”Le musiche sono state composte apposta per l’occasione dai Kobayashi e da Fabio Angeli degli Esterina. Ciò che sta venendo fuori a livello sonoro sembra interessante.

 

Concerto 9 gennaio: BREVEVITA LETTERS E ALTRE PERSONE – Otto racconti sonorizzati – con Natalino Capriotti, Kobayashi e Fabio Angeli – giovedì 9 gennaio – Centro Pacetti, Monteprandone

 

CINELOCOMOZIONI RIPRENDE L’11 GENNAIO CON I VIAGGI “LENTI” DI MAURIZIO SILVESTRI E PAOLO MERLINI

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com