Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:17 di Mar 29 Set 2020

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

image_pdfimage_print

In corso lavori per sistemare gli asfalti rovinati dalla radici dei pini

Con una spesa complessiva di 58mila euro e un appalto affidato alla ditta Adriatica Bitumi spa, il settore Lavori pubblici del Comune di San Benedetto sta intervenendo in vari punti della città dove le radici dei pini hanno pesantemente rovinato la pavimentazione stradale con conseguenti rischi sia per il passaggio di pedoni che per il transito di autoveicoli.

Gli interventi consistono nella scarifica con asportazione delle radici più superficiali, in modo da non compromettere la salute degli alberi, e la sistemazione prima con cemento e poi con il nuovo tappetino bituminoso.

L’operazione è stata condotta prima di Natale nella zona nord della città, in via Zanella angolo via D’Annunzio e lungo il lato nord di via Verga dove la CIIP ha colto l’occasione per rifare un tratto di condotta dell’acqua potabile.

In questa settimana la ditta sta operando sul lungomare Trieste, dinanzi alla pineta di via Zara, e poi nel parcheggio di viale De Gasperi antistante il parco Woijtyla e in via Lombardia nei pressi del Liceo Classico.

Per la prossima settimana è previsto l’intervento più esteso che riguarderà 1500 metri quadrati dell’asse via Sgambati/ via Scarlatti fino all’incrocio con via Zandonai e, infine, la zona di piazza del Cristo Re Redentore.

San Benedetto del Tronto, 09-01-2020


© 2020, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




9 Gennaio 2020 alle 20:29 | Scrivi all'autore | | |
Tags:

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata