dalla Regione Marche

dalla Regione Marche

CERISCIOLI INCONTRA IL COMITATO GENITORI BAMBINI CARDIOPATICI: VIA LIBERA AL PROGETTO DI OSTEOPATIA AGLI OSPEDALI RIUNITI DI ANCONA

Via libera al progetto di Osteopatia proposto dal Comitato Genitori Bambini Cardiopatici all’interno degli Ospedali Riuniti di Ancona. Questo pomeriggio il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli insieme al direttore generale dell’ospedale Michele Caporossi ha incontrato la presidente dell’Associazione Valentina Felici ed altri rappresentanti per definire l’iter più rapido ed efficace per istituire il servizio. “Diamo senza dubbio l’autorizzazione a procedere – ha commentato Ceriscioli – perché questi progetti vanno nella stessa direzione del nostro che è quello di fare di Ancona un punto di riferimento nazionale a livello cardiologico pediatrico. E’ importante costruire insieme risposte concrete alle esigenze che emergono attraverso il gioco di squadra tra utenti e Servizio”.

Il progetto è già attivo esternamente all’ospedale dal 9 gennaio 2019 e in un anno 50 bambini hanno potuto usufruire di 400 trattamenti da parte di un fisioterapista professionista che è anche osteopata.

Stato di attuazione del Por Fesr Marche 2014 – 2020

giovedì 9 gennaio 2020  01:01

Pubblicati nuovi Bandi: “Accordi Agroambientali d’Area – Tutela del suolo e prevenzione del rischio di dissesto idrogeologico ed alluvioni” e Sottomisura 16.5 “Sostegno per azioni collettive per mitigazione e adattamento al cambiamento climatico”

Con Decreto del Dirigente del Servizio Politiche Agroalimentari n.649 è stato approvato il bando “Accordi Agroambientali d’Area Tutela del suolo e prevenzione del rischio di dissesto idrogeologico ed alluvioni. Annualità 2019-2020.”

Gli Accordi Agroambientali d’Area hanno lo scopo di coinvolgere ed aggregare intorno ad una specifica problematica di carattere ambientale, un insieme di soggetti pubblici e privati nell’ambito di un progetto territoriale condiviso, in grado di attivare una serie di interventi volti ad affrontare tale criticità in maniera coordinata. Con tale bando si intendono finalizzare le azioni alla tutela del suolo e prevenzione del rischio di dissesto idrogeologico ed alluvioni attraverso l’attivazione di una serie di interventi coordinati volti al superamento e alla mitigazione di criticità specifiche di una determinata area geografica.

I destinatari del bando sono Soggetti Pubblici e Privati che sottoscrivono un Accordo Agroambientali d’Area.

Per maggiori informazioni consulta il bando

 

Con Decreto del Dirigente del Servizio Politiche Agroalimentari n.650 è stato approvato il bando della Sottomisura 16.5 operazione A) – azione 1 “Tutela del suolo e prevenzione del rischio di dissesto idrogeologico ed alluvioni nell’ambito degli Accordi Agroambientali d’Area. Annualità 2019-2020”, con il quale viene sostenuta la predisposizione e la gestione del progetto d’Area degli Accordi Agroambientali d’Area dell’Azione 1 – finalizzato alla protezione del territorio dal rischio di dissesto idrogeologico ed alla conservazione del suolo attraverso il contenimento dei fenomeni erosivi e la tutela della sostanza organica.

Per maggiori informazioni consulta il bando

 

La scadenza per la presentazione delle domande ad entrambi i bandi è il 16/04/2020 ore 13:00

 

 

 

 

giovedì 9 gennaio 2020  12:55

Pubblicati nuovi Bandi: Sottomisura 16.6. “Costituzione di aggregazioni tra produttori di biomassa forestale” e “Progetti di Filiera per la produzione di energia da biomasse forestali”

Con Decreto del Dirigente del Servizio Politiche Agroalimentari n.642 è stato approvato il nuovo bando della Sottomisura 16.6 “Costituzione di aggregazioni tra produttori di biomassa forestale” – Annualità 2020, con il quale viene sostenuta l’aggregazione tra produttori di biomasse forestali ad uso energetico per la costruzione di filiere legno energia.

Per maggiori informazioni consulta il bando

 

Con Decreto del Dirigente del Servizio Politiche Agroalimentari n.646 è stato approvato il nuovo bando “Progetti Integrati Filiere per la produzione di energia da biomasse forestali” – Annualità 2020

Il Bando prevede il sostegno delle imprese aderenti ad un progetto integrato di filiera con lo scopo di comprendere, in un unico strumento, gli interventi finanziabili con le misure del PSR per il settore forestale e della produzione di energia rinnovabile da biomasse forestali, legname da opera, mobilio, pannelli e arredo verde generati dalla filiera.

Il Soggetto Promotore per le Filiere Forestali può essere ricoperto da una Associazione di produttori agricoli e forestali, di qualsiasi natura giuridica, escluse le organizzazioni professionali e/o interprofessionali, che rappresentano uno o più settori.

Per maggiori informazioni consulta il bando

 

La scadenza per la presentazione delle domande ad entrambi i bandi è il 18 febbraio 2020 ore 13.00

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com