Ascoli Piceno – Ascolinscena al PalaFolli
Nella Parigi di fine Ottocento, una famiglia di provincia è alla ricerca di un buon partito per la figliola Giovanna, un po’ avanti negli anni. La commedia ruota intorno all’organizzazione del matrimonio della figlia da parte dei due genitori, ma mentre la madre vuole un giovane che non abbia avuto relazioni equivoche, il padre, frastornato dalla brillante mondanità della capitale, desidera un ragazzo con molte esperienze che abbia provato le gioie del “paradiso dei sensi” e che possa indirizzarlo in quella strada per poter finalmente godere anche lui del suo Ritorno in paradiso. Una figlia da maritare, anziani signori con voglie da giovani satiri, amanti improvvisate, ex cocotte con il pallino per le finanze, alcove super affollate, gelosi domatori incolleriti, mamme premurose e bauli in cui nascondersi. Mescolate il tutto ed avrete il “Ritorno in paradiso” una brillante commedia degli equivoci, arguta, con rocamboleschi capovolgimenti di situazioni in cui i personaggi daranno sfogo a divertenti spunti di genuina comicità.
Compagnia Teatrale dei DONATTORI (Ascoli Piceno)
“Ritorno in paradiso”
di Hennequin, Bilhaud, Barré
Adattamento di Biagio Gardini
Regia di Alessandra Lazzarini
Sabato
18 gennaio 2019
Ore 21:00
Costo biglietto € 10,00
Tel. 073635/2211
Email: info@palafolli.it
E’ ancora possibile iscriversi al Circo dei Sogni.
Durata 3 mesi ogni lunedì dalle 16:30 alle 18:30 prima lezione 13 gennaio 2020.
ll laboratorio, rivolto ai bambini dai 5 ai 9 anni, è un percorso della durata di 3 mesi, a cura dell’ass. Culturale 7-8chili
Durante gli incontri verranno proposti giochi ed esercizi propedeutici al teatro. Il loro obiettivo è quello di acquisire consapevolezza di sé, della relazione tra sé e lo spazio, tra sé e gli altri, di potenziare l’ascolto reciproco, di rafforzare il senso del gruppo, di acquisizione di fiducia in se stessi e nei compagni.
Oltre alla parte teatrale ci sarà uno spazio dedicato alla manualità durante il quale si costruiranno insieme maschere, scenografie ed oggetti di scena.
Il percorso si conclude con una piccola rappresentazione teatrale.