Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:55 di Gio 27 Feb 2020

Latte e Art, tecniche decorative su cappuccini ed espressi all’Alberghiero Buscemi

di | in: Alternanza Scuola Lavoro, le Ricette del Mascalzone, Speciali, Web Tv

da sx Giordano, Germani, Cipolla, Merlonghi, Merlonghi, Pagliarini

image_pdfimage_print

San Benedetto del Tronto, 2020-01-17 – Appuntamento con Latte e Art oggi pomeriggio all’Alberghiero Buscemi per il 6° incontro “I venerdì all’Alberghiero”, laboratori sensoriali tenuti da docenti, studenti ed esperti nell’ambito dello sviluppo delle competenze dei PCTO (ex ASL) rivolti principalmente agli appassionati del settore e agli studenti.
Laboratori del Gusto che, oltre alla valorizzazione delle maestrie culturali ed enogastronomiche del territorio, sono un modo per approfondire nuove prospettive e prodotti stimolando i sensi e per ascoltare le storie di chi quei prodotti li ha realizzati.
Latte e Art è un insieme di tecniche per creare sulla schiuma del latte messa sul cappuccino o sul caffè delle simpatiche decorazioni. Un percorso guidato con la partecipazione di esperti del settore.

Esperti esterni: Loris Merlonghi BARMAN, Mauro Cipolla ORLANDI PASSION e Elio Coccia IL FORNO DI ELIO

Esperto interno prof. Antonio Giordano con gli studenti Riccardo Merlonghi e Andrea Pagliarini.

 

clicca l’allegato: Intervento Giordano storia macchina per espressoE

Un ringraziamento va fatto agli esperti esterni Loris Merlonghi del caffè Florian, Mauro Cipolla Orlandi Passion , il Forno di Elio che ci hanno deliziato con la loro bravura e con l’alta qualità delle loro specialità. Inoltre un enorme ringraziamento a tutto il personale della scuola, agli studenti di Sala con il professore Antonio Giordano, i ragazzi di Accoglienza Turistica con il professore Ercole Capriotti, gli studenti di pasticceria col professore Domenico Chiappani e le studentesse del secondo enogastronomia col professore Maurizio De Renzis. La serata è stata allietata dai musicisti e cantanti – preparati dalla professoressa Silvia Ulpiani – Mattia Cipriani, Davide Spinosi, Diego Chiodi.

 

 

 


 

 

 

 

 

Fotocronaca

 

 

 

© 2020, Redazione. All rights reserved.




17 Gennaio 2020 alle 22:56 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata