A Musicultura Lucio Corsi

A Musicultura Lucio Corsi

Macerata, 22.02.2020 – Audizioni live al Lauro Rossi di Macerta  aperte al pubblico, viaggio tra le diverse realtà musicali italiane

La giuria premia Frey e il pubblico Spacca il Silenzio!

Attesi alle audizioni domani domenica 23: Toto Toralbo, Luna Palumbo, SofSof, Senna, Fabrizio Gatti

Lucio Corsi tra i vincitori di Musicultura 2017, ospite al Lauro Rossi, ricorda i momenti passati a Musicultura e al pianoforte rende omaggio a Fabrizio Frizzi con la canzone che l’amato presentatore gli cantava a Macerata: Hai un amico in me di Randy Newman nella versione italiana di Cocciante dal film Toy Story, per il quale Frizzi doppiò il cowboy Woody.

Il cantautore maremmano, elegantissimo, come sempre nel suo stile da glam rocker,  alle audizioni live ha offerto al pubblico: Cosa faremo da grandi? la canzone nata d’inverno sulla spiaggia del suo paese  Castiglione della Pescaia che “parla di grandi imprese mandate in fumo con l’animo in pace e di un possibile modo di vivere  dove ad esser festeggiati non sono i traguardi ma le linee di partenza” di recente l’uscita dell’omonimo album prodotto insieme a Francesco Bianconi e Antonio “Cooper” Cupertino

Applauditissimo, Lucio Corsi ha continuato con l’esecuzione di Maremma  amara, una canzone popolare maremmana e una medley di Dalla, poi alla chitarra ha cantato la sua incantevole e immaginaria favola Senza titolo.

Ad aggiudicarsi Il “Premio Med store” assegnato dalla giuria di Musicultura per la migliore esibizione della serata Frey, la giovane cantautrice di Cremona. L’artista ha eseguito sul palco i brani Baci nel ventoBoomerang e Scusa ah ah ah con una voce potente ricca di risonanze con richiami a diversi mondi musicali.

Il pubblico del Lauro Rossi  con  “Premio Val di Chienti”  ha scelto SPACCA IL SILENZIO!, il progetto musicale dei due fratelli  Grella da Napoli.  Con uno stile teatrale da buskers,  accompagnati da strumenti musicali creati o recuperati durante i loro viaggi, gli artisti partenopei hanno coinvolto con passione i presenti con i  brani Le originiKm di vita e Ora posso guardare le cose con lucidità.

Sul palcoscenico di Musicultura le note cantautorali di Davide Sellari, in arte  Olden hanno accarezzato il cuore del Lauro Rossi. L’artista perugino residente a Barcellona  accompagnato dalla sua   band ha proposto tre canzoni tratte dal suo nuovo album uscito il giorno stesso delle sue audizioni:  Gli stessi sorrisi di sempre, Vacanza breve e Il Clown.

Apprezzata l’esibizione del giovanissimo Riccardo in arte Cogito (classe 1998)  di Venezia, affiancato dalla sua spalla J Milli e dalla sua band, ha offerto ai presenti con il suo stile urban pop i brani Molotov e Cicca & Caffè“dedicata a tutte quelle persone che si danno sempre un sacco da fare e hanno tutti i giorni impegnati”. Sulle note di Lucciola l’intero teatro si è illuminato con le torce degli smartphone del pubblico in sala.

Domani domenica 23 febbraio ultima trance di audizioni live al Teatro Lauro Rossi di Macerata dalle ore 17 sono attesi sul palcoscenico di Musicultura gli artisti:  Luna Palumbo, SofSof, Senna, Fabrizio Gatti Toto Toralbo gia tra gli otto vincitori di Musicultura 2014. Le audizioni live proseguiranno per altri due week end di grande musica d’autore il 27, 28, 29 febbraio e 1 marzo;  5, 6 e 7 marzo

L’ingresso è gratuito e chi non sarà presente in teatro potrà seguire gli spettacoli via streaming sul profilo Facebook di Musicultura

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com