dalla Città

dalla Città

Il Carnevale nei servizi socio-educativi della Città

 

Tanti sono gli appuntamenti per festeggiare alla grande il Carnevale nei servizi socio-educativi della Città: nei nidi , nelle sezioni primavera comunali, nelle ludoteche comunali e presso il Centro sociale “Primavera”.

Si parte giovedì 13 febbraio alle 16,30 con le “Favole della Mongolfiera” presso il centro ludico di via Manzoni (piano terra del nido), appuntamento curato dalle educatrici del nido comunale “La Mongolfiera” ed espressamente rivolto ai bambini e ai genitori della scuola dell’infanzia “Miscia” di via Ferri.

Mercoledì 19 febbraio, sempre alle 16,30, alla scuola dell’infanzia di via Mattei, è in programma la puntata di “Favole della Girandola” curata dalle educatrici della sezione primavera “La Girandola” e destinata ai bambini e genitori della scuola dell’infanzia di via Mattei.

Sempre mercoledì 19 febbraio e sempre alle 16,30, al Centro sociale “Primavera” di via Piemonte appuntamento con teatrino dei burattini e laboratorio sul riciclo in tema di “Batti il 5”. Ingresso libero per tutti: bambini, genitori e nonni che sono invitati a presentarsi in maschera per condividere momenti all’insegna del divertimento con i nonni ospiti del Centro, prendendo parte alla coinvolgente “sfilata delle mascherine” capitanata dai personaggi di Topo Gigio e Topo Tip dello spazio ludico del centro.

Giovedì “grasso” 20 febbraio, dalle 17, ci si potrà divertire presso le due ludoteche comunali: in via Colle Ameno (Ponterotto) con giochi, truccabimbi e balli di gruppo per bambini e genitori; in via Gronchi (quartiere Agraria) con laboratorio di hip hop, gara di cucina e sorpresa di Carnevale per i bambini dai 6 ai 13 anni. E’ necessaria la prenotazione telefonica (per la ludoteca di via Colle Ameno 0735-574259, per la ludoteca di via Gronchi 0735-659698).

Martedì 25 febbraio si concluderanno i festeggiamenti nei nidi e sezioni primavera comunali, con “pesca-la-mascherina dallo scatolone di Re Carnevale” e poi originali e liberi “giochi dei travestimenti”.

San Benedetto del Tronto, 12-02-2020
dove
Centro Primavera e Centri Ludici Polivalenti
quando
19 e 20 febbraio 2020

Pomeriggi di allegria per i nonni residenti nella struttura del Centro Sociale Primavera

 

 

Le “Ali della Vita ODV – Associazione Sambenedettese Parkinson”, con la collaborazione del settore Servizi Sociali ed il patrocino del Comune di San Benedetto del Tronto, ha organizzato per i pomeriggi del 18 ed del 21 febbraio due pomeriggi di allegria per i nonni residenti nella struttura del Centro Sociale Primavera.

Per il 18 febbraio è in programma “Danzando”, spettacolo in collaborazione con “Le Danse Ballet” di Valentina Paci e l’ASD “Camminando Insieme”.

Venerdì 21 febbraio invece è previsto “Il Carnevale dei nonni” con musica, giochi, mascherine, dolci, sempre con il contributo con ASD “Camminando Insieme”.

Mentre sabato 29 febbraio per la prima volta anche a San Benedetto del Tronto si svolgera “La Giornata delle Malattie Rare”: in viale Secondo Moretti, dalle 10 alle 20, ci sarà un momento di sensibilizzazione della pubblica opinione con la presenza dei volontari dell’associazione e di genitori e malati di Sclerosi Tuberosa, Sindrome di Dravet e Sindrome di Wolfram.

Si sta inoltre lavorando per organizzare un evento per Pasqua che vedrà coinvolta tutta la Città: “Dona un uovo regala un sorriso” sta permettendo ai volontari di “Le Ali della Vita” di raccogliere nei vari punti vendita della città le uova di Pasqua che poi saranno donate ai reparti di Pediatria e Oncologia dell’Ospedale “Madonna del soccorso” e al “Centro sociale Primavera”. I punti vendita che hanno dato la loro disponibilità sono: Todis Supermercato, La Bottega del Buon Sapore di Marzia Rossi, Così srl – Il Mercato dei sapori, Conad Margherita di viale De Gasperi, Conad di piazza Enzo Tortora. La raccolta partirà il 29 febbraio e terminerà il 9 aprile e la consegna sarà effettuata l’11 aprile.

Vorrei ringraziare l’assessore ai servizi sociali Emanuela Carboni per il supporto che ci ha dato, e l’Associazione ASD CANminando insieme per l’aiuto e la collaborazione. Un ringraziamento va a voi giornalisti per tutto quello che fate.

Il Presidente

Silvestro Schifano

 

 

 

Ultimi metri per il collettore fognario a Marina di Sotto

Si va verso la realizzazione dell’ultimo tratto della conduttura che trasporterà le acque bianche del quartiere Marina di Sotto verso il torrente Acquachiara.

A partire da venerdì 14 febbraio, infatti, la ditta “Tecnobuilding srl”, che sta eseguendo i lavori per conto della CIIP in viale dello Sport, avvierà l’ultima fase di realizzazione del collettore nel tratto tra l’intersezione con il sottopasso di via Virgilio e il torrente dove sarà riversata l’acqua piovana in eccesso.

Pertanto, all’altezza del cantiere le due corsie di marcia di viale dello Sport subiranno un restringimento che ha indotto la Polizia Municipale a istituire un limite di velocità di 20 chilometri orari. In compenso saranno riaperte al traffico entrambe le corsie di marcia di viale dello Sport. Chi proviene da via San Pio X dovrà allo stop obbligatoriamente svoltare a destra verso sud. Ovviamente non sarà possibile accedere a viale dello Sport da via Virgilio.

Quest’ultima fase di lavori dovrebbe durare poche settimane.

San Benedetto del Tronto, 11-02-2020
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com