Dall’Europa agli Stati Uniti, crescono le opportunità di studio all’estero di UniMc

Dall’Europa agli Stati Uniti, crescono le opportunità di studio all’estero di UniMc

Presentati oggi i bandi Erasmus per il nuovo anno accademico e le ulteriori occasioni di mobilità studentesca finanziate dall’Ateneo.

Macerata – Dallo studio alla laurea fino allo stage e alle attività di ricerca: l’Università di Macerata offre occasioni di esperienza all’estero in tutte le fasi più strategiche della vita accademica. E’ quanto emerso oggi durante la presentazione agli studenti dei nuovi bandi Erasmus+ dedicati allo studio e ai tirocini. Oltre a questo l’Ateneo incentiva la mobilità con borse di studio per paesi extra Erasmus come Cina, Canada, Stati Uniti e Russia e per attività di ricerca tesi. In preparazione, anche il potenziamento del programma stage per i paesi non coperti dall’Erasmus.

“E’ un’esperienza formativa di grande importanza, che educa al pensiero interculturale” ha commentato il rettore Francesco Adornato di fronte ai quasi duecento ragazzi che hanno affollato l’auditorium Unimc, dove sono stati accolti dalla delegata di Ateneo all’internazionalizzazione Benedetta Giovanola e dai delegati dei singoli Dipartimenti, che nei prossimi giorni proporranno ulteriori incontri informativi specifici.

Per l’anno accademico 2020/2021 il bando Erasmus Unimc mette a disposizione 825 posti-scambio per trascorrere dai 3 ai 12 mesi in una delle 185 Università partner dell’Ateneo presenti in 24 Paesi europei. Le domande di partecipazione vanno inviate entro il 27 febbraio. A giorni uscirà anche il bando Traineeship per tirocini all’estero. Il 27 febbraio al teatro della Filarmonica, invece, sarà organizzata una giornata di benvenuto per gli studenti Erasmus in arrivo per il secondo semestre.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com