dall’UniUrb

dall’UniUrb
Listen to this article

Coronavirus: cosa c’è da sapere

 

UniUrb – Giovedì 6 febbraio a Pesaro l’incontro “Coronavirus: cosa c’è da sapere”

In allegato il programma dell’incontro che si terrà alle 18,30 di giovedì 6 febbraio nella Sala del Consiglio Provinciale di Viale Gramsci, 4 a Pesaro, sul tema “Coronavirus: cosa c’è da sapere”.

Uni Urbino – Quasi 3000 ragazzi a Urbino da domani per “Università Aperta”

Si apre domattina alle 9,15 il tradizionale appuntamento con “Università Aperta” che per tre giorni vedrà ospiti della città quasi 3000 studenti delle scuole di tante regioni italiane alla ricerca del corso di studi destinato a orientare le loro vite.

 

Domani in tremila a Urbino per “Università Aperta”

Sono quasi 3.000 gli studenti provenienti da Veneto, Abruzzo, Campania, Umbria, Toscana, Emilia Romagna, Puglia, Repubblica di San Marino che hanno scelto Urbino per orientarsi al proprio futuro di studi, ma ancora il numero non è definitivo: fino al 7 febbraio, ultimo dei tre giorni di “Università Aperta”, sono consentite due diverse modalità di partecipazione: scuole organizzate con docenti accompagnatori ma anche singole adesioni.

Dal 5 al 7 febbraio tutta l’Università di Urbino sarà mobilitata per la presentazione non solo della propria offerta formativa ma anche dei servizi culturali e ricreativi: sono infatti parte integrante del programma anche il Coro 1506, il Centro Teatrale Cesare Questa e il CUS, oltre ai servizi quali CLA, Centro bibliotecario, Mobilità internazionale, Job Placement, CISDEL e ERDIS. Docenti, ricercatori, personale tecnico, tutor sono a disposizione delle future matricole in quello che è considerato uno dei momenti più importanti per l’orientamento agli studi universitari del nostro Ateneo.

Il via alle 9,15 di mercoledì 5 febbraio, quando nell’Area “Paolo Volponi” di Via Saffi, 15 si aprirà la manifestazione con il saluto delle autorità accademiche. Un programma che si ripeterà anche nei due giorni successivi secondo questo programma:

ore 10.00-12.00 — Visita alle aule-incontro, colloqui con i docenti, informazioni sui corsi di studio dell’Università di Urbino;

ore 12.30-14.30 — Mensa gratuita presso il collegio universitario Il Tridente

Ore 14.30-16.00 — Spettacolo a cura dei Centri servizi per la promozione culturale e sportiva dello studente: CTU Centro Teatrale Universitario Cesare Questa1506 Coro dell’Università di Urbino, CUS Centro Universitario Sportivo, URCa Urbino Radio Campus;

ore 14.30-17.00 possibilità di effettuare il TOLC e il TOLC-S presso l’aula Von Neumann del Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, 13, Urbino, a cura del Corso di Laurea in Informatica Applicata.

Ore 14.30 su richiesta — Visita guidata alle strutture residenziali per studenti (Collegi universitari)

 

 

Uniurb – Domani 5 febbraio si inaugura il Contamination Lab di Uniurb

 

Mercoledì 5 febbraio alle ore 11 nell’Aula del Parnaso di Palazzo Veterani, in Via Veterani 36 si inaugura la IV edizione di UniurbLab – Il Contamination Lab dell’Università di Urbino.
Saranno presenti:
– Giorgio Calcagnini, Prorettore Vicario
– Fabio Musso, Prorettore alle attività di Terza Missione
– Roberto Cioppi, Vicesindaco del Comune di Urbino

Si annuncerà, con l’occasione, anche l’ingresso di UniurbLab nella rete nazionale dei contamination lab http://clabitalia.it/ / https://www.facebook.com/ItalianCLabNetwork/

Uniurb Lab è il Contamination Lab offerto dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, in collaborazione con il Comune di Urbino, l’incubatore di imprese BPCube e Warehouse Hub.Locandina allegata.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com