dall’UniUrb

dall’UniUrb

Lunedì 24 febbraio il rettore Vilberto Stocchi e Ario Costa al Liceo “Marconi di Pesaro”

  • Per gli incontri “Etica e Sport” organizzati da UCID e CONI –

Lunedì 24 febbraio il Liceo Marconi di Via Nanterre, 10 Pesaro ospita l’incontro con il Magnifico Rettore dell’Università di Urbino, Vilberto Stocchi e Ario Costa dirigente ed ex giocatore basket. Coordina Andrea Carloni, Presidente USSI Marche.

Il tema trattato sarà “I valori universali dello sport in questo tempo di crisi. Il gioco di squadra nella società e nello sport, solidarietà e tolleranza

L’UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti), Federazione Nazionale, nasce nel 1947 quale organizzazione degli imprenditori e dirigenti che si riconoscono nelle finalità contenute nella Dottrina sociale della Chiesa Cattolica.

<Fra i settori di nostro interesse> dichiara il presidente di UCID Marche Giuseppe Palestini <c’è il mondo dello sport, che oltre ad avere un’importanza rilevante dal punto di vista economico, resta uno dei pochi ambiti all’interno dei quali è ancora possibile sviluppare con efficacia un buon piano formativo per i nostri giovani>.

Grazie alla preziosa collaborazione del CONI, della Scuola regionale dello Sport e di numerosi altri Enti e Associazioni sostenitori dell’iniziativa, è diventato possibile invitare nelle Marche autorevoli personaggi del mondo sportivo con cui approfondire il tema in maniera efficace.

Relazioni con i media 02/85154500- 339/2443481- 335 6413321

Parte l’8° edizione della Competizione Italiana di Mediazione della Camera Arbitrale di Milano- Camera di commercio

Mediatori in erba crescono: anche Urbino nel torneo tra le università italiane

Premiato chi sa fare squadra, comunicare e negoziare

Negli ultimi due anni ha vinto la squadra della Statale

Dal 27 al 29 febbraio, con incontri, a seconda del giorno, nelle sedi di Università degli Studi di Milano – Via Festa del Perdono e in Università Cattolica del Sacro Cuore – Largo A. Gemelli, 1. Negli ultimi due anni ha vinto la squadra della Statale.

Apertura della competizione e presentazione

27 Febbraio ore 12.30

Università degli Studi di Milano – Via Festa del Perdono, 3 h. 12.30

Saluti istituzionali di Stefano Azzali, Direttore generale della Camera Arbitrale di Milano, azienda speciale della Camera di commercio, Prof. Stefano Solimano, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Prof. Cesare Pitea, Università Statale di Milano

Competizione tra 21 Università d’Italia: Bari, Bergamo, Brescia, Camerino, Firenze, Insubria (Como), LUISS (Roma), Milano Bicocca, Milano Cattolica, Milano Statale, Pavia, Piacenza Cattolica, Piemonte Orientale (Alessandria), Reggio Calabria, Rovigo, Salento, Telematica Pegaso, Torino, Trento, Urbino, Verona. Partecipano 144 studenti, divisi in 24 squadre che si confrontano in una gara di mediazione su 5 casi giuridici. Una giuria di 2 mediatori professionisti e un ex studente valuterà e premierà la squadra migliore per capacità di lavoro in team, doti di comunicazione e negoziazione.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com