Coronavirus, un contagio a Cattolica. Ceriscioli: “Chiusura scuole di ogni ordine e grado e sospensione delle manifestazioni di pubblico spettacolo”

Coronavirus, un contagio a Cattolica. Ceriscioli: “Chiusura scuole di ogni ordine e grado e sospensione delle manifestazioni di pubblico spettacolo”

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS – NESSUN CASO DI CONTAGIO NELLE MARCHE

Il centro diagnostico regionale di riferimento ha comunicato che il risultato delle indagini sui due casi monitorati oggi, con tamponi effettuati a Pesaro e Fano , sono risultati negativi. Si conferma quindi che a oggi nelle Marche non abbiamo al momento nessun caso positivo di contagio da coronavirus.

 

CORONA VIRUS – PRESIDENTE CERISCIOLI ANNUNCIA CHIUSURA SCUOLE E SOSPENSIONE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE IN TUTTA LA REGIONE da DOMANI 26 (febbraio) FINO AL 4 MARZO (compreso)

Coronavirus in rete

 

“Ho appena firmato l’ordinanza che aumenta le misure nei confronti del corona virus. Dalla mezzanotte di oggi  fino a quella del 4 marzo  scattano i provvedimenti che prevedono la chiusura di ogni scuola di ordine e grado  e la sospensione delle manifestazioni di pubblico spettacolo. E’ una scelta importante  maturata dopo 24 ore di attesa e il percorso fatto con il Governo nella riunione di questa mattina nella consapevolezza  che la situazione si è ulteriormente aggravata. Un contagio al confine della nostra regione, a Cattolica, ci segnala che sono  sempre più urgenti misure di contenimento. Bisogna affiancare  alle misure individuali  seguite  fino ad  oggi  (lavarsi le mani, non frequentare luoghi affollati,  non stare troppo vicini a chi ha tosse e raffreddore, disinfezione dei locali) quelle che evitano  l’assembramento delle persone: così si riducono il rischio di contagio. Si tratta di una settimana ed è una scelta importante e con il contributo di tutti potremo arginare l’ampliarsi del contagio. E’ una scelta che riguarda la nostra salute  e chiediamo a tutti di attenersi scrupolosamente alle indicazioni. Facendo ognuno il proprio dovere sarà possibile fare una grande azione collettiva di contenimento della malattia”.

Queste le parole del presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli nel corso di una conferenza stampa convocata nel tardo pomeriggio di oggi per annunciare i nuovi provvedimenti.

CORONAVIRUS, SCUOLE CHIUSE DA DOMANI 26 (febbraio) FINO AL 4 MARZO (compreso)

Con un’ordinanza della Regione Marche è stata disposta la CHIUSURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO da domani (26 febbraio) fino al 4 marzo (compreso).

Dalla mezzanotte del 26 febbraio alla mezzanotte del 4 marzo su tutto il territorio marchigiano verranno sospese inoltre:

– manifestazioni pubbliche di qualsiasi natura

– servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado fino alle università (lezioni, esami di profitto e sedute di lauree) e di alta formazione professionale, salvo le attività formative svolte a distanza e quelle relative alle professioni sanitarie

  • ogni viaggio di istruzione sia sul territorio nazionale che estero

– visite ai musei e degli altri istituti della cultura e delle biblioteche

– concorsi pubblici fatti salvi quelli relativi alle professioni sanitarie per le quali dovranno essere garantite le opportune misure igieniche

Di seguito riportiamo l’ordinanza completa:

http://www.regione.marche.it/portals/0/Salute/CORONAVIRUS/Regione%20Marche_Ordinanza%20n_1%20del%2025%20febbraio%202020_COVID-19.pdf?fbclid=IwAR3rfG64OQRuBJut7yAhtIOj86AslFxx4Z7-fRKtxuFgW4i93At4NGBVx-E

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com