Smaltimento dell’Amianto, finanziamenti alle imprese

Smaltimento dell’Amianto, finanziamenti alle imprese

Ascoli Piceno – Pubblicato il Bando ISI INAIL 2020: finanziamenti alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro e per lo smaltimento dell’amianto.

La domanda dovrà essere presentata solo in via telematica. I finanziamenti verranno concessi alle imprese che proporranno progetti rivolti ad aumentare la sicurezza e la salute dei lavoratori sul luogo di lavoro.

I progetti finanziabili  sono previsti in 5 assi.

Lo stanziamento, nazionale, è di oltre 300 milioni di euro e la modalità di presentazione delle domande avverrà con il sistema click day.

I fondi ripartiti in budget regionali, saranno assegnati, fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande.

Misura del contributo

Contributo del 65% a fondo perduto:

importo minimo del contributo pari a 5.000 euro;

importo massimo del contributo pari a 130.000 euro;

Equivalente al 65% su 200.000 euro di spesa d’investimento.

Queste le scadenze previste:

  • 16 aprile 2020 – 29 maggio 2020 procedura online per la compilazione della domanda;
  • 5 giugno 2020 download codice identificativo e comunicazione delle date per l’invio definitivo della candidatura (Click day).

Per la Regione Marche a disposizione risorse per oltre 9.000.000 di Euro.

 

Ruolo delle parti sociali: Si ricorda che con la compilazione del Modulo E – Dichiarazione organizzazione parti sociali e/o Organismo Paritetico – si ottengono dei punti utili alla valutazione del progetto.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com