2020-02-24 – Intanto questa è la nuova Classifica dopo la 27ma giornata
La S.S Sambenedettese Calcio comunica che, su disposizione della prefettura di Piacenza, la gara di campionato Piacenza-Samb, prevista inizialmente per domenica 23 febbraio allo stadio Garilli, è stata rinviata a data da destinarsi. Il provvedimento rientra all’interno di una serie di misure adottate a scopo precauzionale, sempre dalla prefettura della città emiliana, a seguito di alcuni casi di Coronavirus accertati a Codogno, città lombarda situata a pochi chilometri di distanza da Piacenza.
Di seguito il comunicato ufficiale della LegaPro:
“GARA PIACENZA-SAMBENEDETTESE DEL 23 FEBBRAIO 2020 (Gir. “B”)
126/400
Preso atto dell’Ordinanza del Prefetto di Piacenza del 21.02.2020, attraverso la quale viene ordinata la sospensione e il conseguente rinvio delle manifestazioni sportive previste per il 22 e il 23 febbraio 2020, la Lega dispone che la gara Piacenza-Sambenedettese, in programma DOMENICA 23 FEBBRAIO 2020, Stadio Leonardo Garilli, Piacenza, venga rinviata a data da destinarsi”.
Rossoblu in campo questa mattina al Ciarrocchi di Porto d’Ascoli per iniziare a preparare il turno infrasettimanale di mercoledì prossimo quando al Riviera arriverà il Cesena (calcio di inizio 18.30). È rientrato in gruppo Rocchi dopo il fastidio all’adduttore accusato alla vigilia del match con il Ravenna, terapie e palestra, invece, per Gelonese e Volpicelli: entrambi i calciatori sono alle prese con una piccola lesione al flessore. Ne avrà ancora per tre settimane il portiere Antonio Santurro che ieri si è sottoposto a visita specialistica a Modena. Il recupero dalla frattura del terzo metacarpo della mano destra procede e in settimana l’estremo difensore potrá aumentare i carichi di lavoro, ma prima del rientro tra i pali si dovrà attendere l’esito di una nuova visita specialistica, sempre a Modena, prevista tra una ventina di giorni. Santurro, nella giornata odierna, ha lavorato in palestra con il fisioterapista Marco Minnucci.