La Fermana si aggiudica il derby con una rete di Neglia nella ripresa.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2020-02-03 – Una buona Samb macina gioco per tutto il primo tempo e si rende pericolosa in più di un’occasione: le più ghiotte capitano al 15′, quando l’estremo difensore ospite Ginestra si supera prima sulla conclusione dal limite di Angiulli e poi sul colpo di testa di Cernigoi su cross di Orlando. Quest’ultimo sulla destra e Volpicelli sulla sinistra creano parecchi grattacapi alla Fermana, ma manca la precisione in fase di ultimo passaggio. Al 44′ trova la porta Rocchi con una conclusione al volo su appoggio di Frediani ma Ginestra ancora una volta riesce ad opporsi.
Si va negli spogliatoi sullo 0-0.
La ripresa riprende con la Samb che, per i primi dieci minuti, è padrona del campo, poi lentamente la forza propulsiva dei rossoblu si spegne e, contemporaneamente, la Fermana guadagna campo. Decisivo l’ingresso in campo al 63′ di Bacio Terracino. E’ su di lui che all’80’ Massolo esce scegliendo bene il tempo ma calciando male e, di fatto, consegnando il pallone a Neglia che calcia dalla distanza a porta libera. Fermana in vantaggio nel peggior momento della Samb.
E’ una doccia fredda per i padroni di casa, che appaiono incapaci di riorganizzare una manovra efficace. Negli ultimi dieci minuti ci prova il solo Di Massimo (subentrato a Volpicelli al 59′) sia su punizione dal limite sia con un destro al volo in area, in entrambi i casi senza fortuna.
Finisce dopo 4′ di recupero, con la Fermana che si porta a casa i tre punti mettendo in luce i molti limiti della Samb di questo inizio 2020.
Samb
Massolo; Rapisarda, Biondi, Di Pasquale, Gemignani; Rocchi (75′ Piredda), Angiulli, Frediani (75′ Gelonese); Orlando, Cernigoi (66′ Grandolfo), Volpicelli (58′ Di Massimo)
A disp. Fusco, Vento, Trillò, Miceli, Cenciarelli, Carillo, Panaioli
All. Montero
Fermana
Ginestra; Bonetto, Manetta, Scrosta; Iotti, Urbinati, Isacco (45′ Clemente), Lancini; Petrucci (45′ Gia. Esposito), Neglia; Cognigni (63′ Bacio Terracino)
A disp. Gemello, Manè, Bertagnoli, Grieco, Molinari, Zerbo, Maistrello, Giu. Esposito
All. Antonioli
Arbitro Matteo Gualtieri di Asti assistito da Giovanni Mittica di Bari e Dario Gregorio di Bari
Ammoniti: 33′ Lancini, 44′ Scrosta, 45′ Frediani, 46′ Biondi, 46′ Petrucci, 77′ Piredda, 86′ Di Pasquale
la Samb in rete