Coronavirus, 800 tamponi ogni 24 ore in Av 5. La Direzione: “Basta fake news! “

Coronavirus, 800 tamponi ogni 24 ore in Av 5. La Direzione: “Basta fake news! “

L’Asur Av 5 Informa

 

San Benedetto del Tronto, 2020-03-24 – La Direzione di Area Vasta n. 5 intende smentire categoricamente la notizia infondata secondo cui a partire da oggi – martedì 24 marzo 2020 – non si eseguirebbero più tamponi per la rilevazione del Covid-19 fino a data da destinarsi.

Si precisa invece che si è deciso di sospendere solo in data odierna le attività per la rilevazione del Covid-19 al fine di consentire al nostro Laboratorio Analisi di smaltire la lettura di tutti i tamponi prelevati abbondantemente in questi ultimi giorni.

Si comunica inoltre che a partire da domani – mercoledì 25 marzo 2020 – la rilevazione riprenderà regolarmente al fine di evadere tutte le richieste che perverranno nei plessi di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto (richieste segnalate dal nostro Servizio Igiene e Sanità Pubblica) e che la lettura dei tamponi verrà effettuata da una nuova macchina appena entrata in dotazione – denominata “Cobas 6800” – in grado di processare 400 tamponi per seduta (800 tamponi in 24 ore).

Sarà cura della Direzione comunicare alla cittadinanza gli aggiornamenti relativi alle successive fasi di esecuzione dei tamponi.

La Direzione di Area Vasta 5

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com