Coronavirus, la minoranza invita Piunti a sostenere cittadini ed imprese locali in difficoltà

Coronavirus, la minoranza invita Piunti a sostenere cittadini ed imprese locali in difficoltà

San Benedetto del Tronto, 2020-03-19 – In questo momento unico e particolarmente difficile per tutti, siamo molto preoccupati per le nostre imprese e per tutti i cittadini. Il periodo non sarà breve e dobbiamo prepararci a rivedere tutti i nostri programmi. Il Decreto odierno ha rimodulato tante nostre abitudini è stato una vera rivoluzione.

In particolare sta a cuore a tutte le Forze politiche ed a tutti noi la situazione economica del paese ed in particolare della città di San Benedetto. Riteniamo pertanto imprescindibile che anche l’Amministrazione Comunale faccia tutta la sua parte in favore dei cittadini sambenedettesi. Quale minoranza pertanto, invitiamo il Sindaco a predisporre nel minor tempo possibile un primo provvedimento necessario a sospendere tutti i tributi ed i pagamenti dovuti nei confronti del Comune in scadenza nei prossimi mesi come già fatto da tante altre Amministrazioni pubbliche locali.

Invitiamo inoltre il Sindaco e l’Assessore al Bilancio ad una rapida analisi delle possibili risorse da reperire per la costituzione di un apposito fondo in bilancio da destinare al sostegno dei cittadini e delle imprese locali che si dovessero trovare in situazioni di particolare difficoltà anche tramite l’istituzione di servizi temporanei di sostegno alle persone in quarantena, agli anziani ed ai disabili.

La minoranza consiliare

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com