Coronavirus Marche: aggiornamento

Coronavirus Marche: aggiornamento
Listen to this article

 

martedì 31 marzo 2020  12:13

Coronavirus Marche: In arrivo l’ospedale da campo di Jesi

Arriverà domani l’ospedale da campo della Marina Militare che la Regione Marche ha richiesto e ottenuto dalla Protezione civile nazionale.

Tutto il materiale necessario per l’allestimento della struttura giungerà da Brindisi con una nave e l’ospedale sarà allestito in un’area adiacente al Carlo Urbani di Jesi. Sempre domani arriverà il personale sanitario, composto da 70 unità, insieme con 20 tecnici incaricati dell’allesimento.

L’ospedale avrà 40 posti letto di degenza gestiti direttamente dalla Marina Militare e 4 letti di terapia intensiva, seguiti da un pool di medici e rianimatori che il Dipartimento nazionale di Protezione civile ha riservato per la Regione Marche.

martedì 31 marzo 2020  19:08

Coronavirus Marche: aggiornamento dati dal GORES al 31/03/2020 ore 18.00

Il Gores ha trasmesso la tabella di aggiornamento delle ore 18.

I decessi nelle ultime 24 ore sono stati purtroppo 25.

SCARICA IL PDF

 

 

martedì 31 marzo 2020  13:24

Coronavirus Marche: aggiornamento dati dal GORES al 31/03/2020 ore 12.00

Il Gores ha trasmesso la tabella di aggiornamento delle ore 12.

Il dato significativo di oggi è che abbiamo superato quota 200 tra pazienti dimessi e guariti (in totale 207). Le persone dimesse sono coloro che, prima della certificazione del doppio tampone negativo, sono sottoposte a un periodo di osservazione.

SCARICA IL PDF

 

 

martedì 31 marzo 2020  10:12

Coronavirus Marche: aggiornamento dati dal GORES – tamponi 31 marzo ore 9

Il Gores ha comunicato i risultati delle analisi sui tamponi effettuate nelle ultime 24 ore. Su 745 analizzati sono 141 i positivi.

Si sta muovendo con tutte le forze e in molteplici direzioni la macchina organizzativa per velocizzare e aumentare le analisi di laboratorio per l’individuazione e l’isolamento del maggior numero possibile di casi positivi di Coronavirus, nonostante le difficoltà determinate dalla necessità dei reagenti.

Ci si muove in più direzioni. Agli Ospedali riuniti di Ancona sta per partire uno screening sierologico, un esame del sangue, sui dipendenti. Il test permette di individuare la presenza di anticorpi che segnalano il passaggio del virus e lo stadio di guarigione. I tamponi saranno dunque effettuati solo su chi risulterà positivo in base all’esame del sangue e questo consentirà di utilizzare tamponi e reagenti solo per i casi effettivamente necessari. Questo esame sarà svolto attraverso un macchinario specifico, che Torrette ha acquisito nei giorni scorsi e che sarà operativo a brevissimo.

SCARICA IL PDF

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com