San Benedetto del Tronto – Nel rispetto delle direttive impartite dal Sindaco, i dirigenti dei Settori comunali stanno adottando i provvedimenti volti a regolamentare l’accesso agli uffici in questa fase di emergenza. Di seguito le modalità sinora comunicate e valide fino a nuova disposizione:
POLITICHE SOCIALI, WELFARE DEL CITTADINO E SVILUPPO STRATEGICO
- I Servizi Politiche Sociali e Ambito Territoriale Sociale n. 21 riceveranno il pubblico solo su prenotazione telefonica al numero 0735-794518
- L’Ufficio Politiche per la Casa riceve prenotando il colloquio al numero 0735-794370.
- L’Ufficio Relazioni con il Pubblico rimane aperto secondo i consueti orari e può essere contattato al numero 0735794555 o per posta elettronica all’indirizzo urp@comunesbt.it. E’ preferibile far pervenire i documenti da protocollare via PEC (protocollo@cert-sbt.it) o posta elettronica ordinaria (comunesbt@comunesbt.it)
SPORTELLO UNICO DEL CITTADINO (ANAGRAFE)
Punto di contatto telefonico 0735-794560 (l’utente verrà informato ed indirizzato al servizio richiesto solo in caso di reale ed indifferibile necessità).
Si ricorda che questo sito è possibile scaricare tutta la modulistica relativa ai cambi di residenza da questa pagina e che è possibile inviare la stessa, sottoscritta e corredata dei documenti necessari in formato digitale, via PEC (protocollo@cert-sbt.it) o posta elettronica ordinaria (comunesbt@comunesbt.it)
Le richieste di certificazioni anagrafiche possono essere presentate, con adeguata motivazione, agli stessi indirizzi PEC e MAIL oppure possono essere prenotate telefonicamente al numero 0735-794560. In tal caso, le modalità di ritiro saranno concordate con l’operatore.
La produzione di carte d’identità elettronica verrà effettuata solo tramite appuntamento on line utilizzando il seguente link: https://anagrafe.youcanbook.me/ salvo casi eccezionali da concordare direttamente con l’ufficio telefonando al numero 0735794560.
GESTIONE DEL TERRITORIO E DELL’ECONOMIA LOCALE (URBANISTICA – EDILIZIA PRIVATA – DEMANIO – COMMERCIO – AMBIENTE)
Fino al 3 aprile 2020 il settore sarà chiuso al pubblico. Sarà assicurata assistenza telefonica e via posta elettronica ai recapiti e negli orari indicati per ogni Servizio nel sito istituzionale. Inoltre per i servizi riguardanti lo Sportello Unico dell’Edilizia è disponibile un sistema on line di gestione delle prenotazioni per garantire i servizi essenziali e urgenti.
GESTIONE DELLE RISORSE
I servizi potranno essere contattati telefonicamente ai seguenti numeri:
- Economato/Provveditorato: 0735-794431 – 0735-794407 – 0735-794360 – 0735-794585
- Bilancio e contabilità: 0735-794780 – 0735-794541 – 0735-794520 – 0735-794495
- Tributi: 0735-794548
L’utente verrà informato ed indirizzato al servizio richiesto solo in caso di reale ed indifferibile necessità
LAVORI PUBBLICI, MANUTENZIONE E GESTIONE DEL PATRIMONIO
Gli uffici del settore non sono aperti al pubblico, ma erogano servizi solo per questioni urgenti e non differibili previo contatto telefonico ai numeri 0735-794330 e 0735-7941 (centralino)