Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:02 di Mar 7 Apr 2020

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città, Web Tv

image_pdfimage_print

Messaggio del Sindaco di San Benedetto del Tronto accessibile anche ai non udenti grazie al servizio di interpretariato Lis messo a disposizione dal settore servizi sociali del comune.

 

 

Il messaggio ordierno alla cittadinanza del sindaco Piunti

Pubblicato da Città di San Benedetto del Tronto su Giovedì 19 marzo 2020

 


Bonus gas, acqua e luce: quelli in scadenza sono prorogati di 60 giorni

Con delibera di ARERA, l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, è stata disposta, in attuazione del recente decreto legge “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”, la sospensione dei termini di rinnovo di bonus acqua, luce e gas fino al 30 aprile.

Pertanto i cittadini che, fino al 30 aprile, dovessero trovarsi nella necessità di rinnovare il bonus in scadenza, avranno garantita la continuità dei bonus con validità retroattiva a partire dalla scadenza originaria e per un periodo di 12 mesi.

Ad esempio, tutti i cittadini beneficiari di bonus in scadenza al 30 aprile 2020 (che avrebbero dovuto chiedere il rinnovo entro il 31 marzo) o al 31 maggio (che avrebbero dovuto chiedere il rinnovo entro il 30 aprile), potranno richiedere il rinnovo rispettivamente entro il 31 maggio e entro il 30 giugno per vedere garantito l’ulteriore periodo di 12 mesi in continuità con il precedente.

Tutto ciò, naturalmente, fatti salvi eventuali ulteriori provvedimenti di prolungamento delle restrizioni conseguenti all’emergenza Covid-19.

San Benedetto del Tronto, 19-03-2020
Nota del Sindaco: Si invita la popolazione tutta, onde limitare il rischio concreto che possa propagarsi il contagio da coronavirus, di attenersi a quanto disposto con ampia comunicazione da Poste Italiane con il lancio di una campagna pubblicitaria, anche televisiva, tesa a sensibilizzare la clientela circa le limitazioni vigenti per l’accesso agli Uffici Postali che enfatizzi l’opportunità di recarsi presso gli stessi uffici solo per operazioni strettamente necessarie e non procrastinabili. Il Sindaco Pasqualino Piunti

© 2020, Redazione. All rights reserved.




19 Marzo 2020 alle 15:23 | Scrivi all'autore | | |
Tags:

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata