dall’UniUrb

dall’UniUrb

L’Università di Urbino nella classifica del Center for World University Rankings

Uno dei più prestigiosi organismi di valutazione internazionale del mondo accademico, il Center for World University Rankings (CWUR) degli Emirati Arabi Uniti, ha inserito per la prima volta l’Università di Urbino nelle proprie classifiche relative ai migliori 2mila atenei del mondo. Al sue debutto, la Carlo Bo si colloca a metà classifica, 1065esima, al 48° posto fra le italiane e seconda nelle Marche. Prima delle italiane La Sapienza al 138° posto, davanti a Padova. Le altre università marchigiane vedono la Politecnica di Ancona in posizione nr. 733 e Camerino alla 1189.

Rispetto alle altre classifiche, quella del CWUR (cwur.org) dedica un’attenzione particolare e oggettiva alle posizioni di prestigio raggiunte dagli ex alumni e i premi ottenuti sia da questi che dai docenti dell’ateneo considerato, oltre ai risultati della ricerca, le pubblicazioni sulle più importanti riviste internazionali e le citazioni ricevute.

Soddisfatto il Rettore Vilberto Stocchi per il quale “Urbino conferma non solo la sua qualità ma anche la sua visibilità: siamo presenti ormai in tutte le principali classifiche internazionali, con diversi elementi di eccellenza. Questo ci incoraggia a proseguire nella direzione intrapresa e a raccogliere le sfide che ogni giorno ci si presentano davanti”

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com