Coronavirus, i negozi che consegnano la spesa a domicilio

Coronavirus, i negozi che consegnano la spesa a domicilio

Con il supporto della Croce Rossa Italiana, è stato stilato un elenco di attività commerciali del settore vendita prodotti alimentari che effettuano la cosnegna a domicilio.

Nella tabella che segue i riferimenti di questi esercizi e le condizioni di svolgimento del servizio. Se ci fossero altre attività disponibili, possono segnalarlo a urp@comunesbt.it per l’aggiornamento dell’elenco.

Consulta l’elenco

Inoltre, la Croce Rossa Italiana, in collaborazione con Federfarma, ha attivato un servizio di consegna a domicilio dei farmaci, per far fronte all’aumento di richieste da parte dei cittadini che non possono muoversi da casa, tramite il numero verde 800 065510.  Possono usufruire del servizio persone con oltre 65 anni o non autosufficienti, soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (temperatura superiore a 37,5°) o sottoposti alla misura della quarantena o, in ogni caso, risultati positivi al virus COVID-19. Il numero verde 800.065510 è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

Il personale della Croce Rossa Italiana (CRI), riconoscibile dall’uniforme CRI, ritira la ricetta o il promemoria presso il medico (o il NRE della ricetta e il codice fiscale dell’assistito) e si reca presso la farmacia indicata dall’utente. Il personale CRI ritira quindi i farmaci – il cui prezzo, ove previsto, è anticipato al farmacista da parte di CRI – che vengono consegnati in busta chiusa all’utente che provvede a corrispondere l’eventuale cifra spesa.

San Benedetto del Tronto, 16-03-2020
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com