Apre la Residenza Anni Azzurri Valdaso di Campofilone con i primi pazienti Covid post critici

Apre la Residenza Anni Azzurri Valdaso di Campofilone con i primi pazienti Covid post critici

Emergenza Covid-19

Aperta oggi pomeriggio la Residenza Anni Azzurri Valdaso di Campofilone.

Dopo Villa Pini di Civitanova ancora posti letto per pazienti Covid, a supporto della sanità pubblica regionale

Firmato stamane l’accordo con Asur

Apre la Residenza Anni Azzurri Valdaso di Campofilone.

Primi pazienti Covid post critici entrati nel pomeriggio di oggi.

Una tipologia di pazienti stabilizzati, Covid post critici in riabilitazione estensiva e in via di ripresa rispetto alla fase acuta i quali necessitano di un periodo di ricovero ospedaliero finale protetto e supportato da presidi e personale in grado di garantire adeguata assistenza sanitaria prima del rientro a domicilio.

Per il momento il modulo prevede 20 posti letto con la prospettiva di potenziarne ulteriormente la disponibilità. L’accordo temporaneo siglato con Asur stamane, infatti, prevede infatti fino a 100 posti letto per pazienti inviati da ospedali pubblici e privati accreditati.

Con questo modulo di 20 posti letto a Campofilone, il Gruppo Kos ha attivato a supporto della sanità pubblica nella gestione di questa emergenza due strutture, la clinica Villa Pini di Civitanova Marche dove, grazie alla sua solida organizzazione, è stato avviato un Polo Covid per pazienti acuti e sub acuti, e, appunto, la Residenza Anni Azzurri Valdaso per pazienti stabilizzati.

La Residenza fermana si è organizzata con la massima attenzione, predisponendo tutte le misure e i dispositivi di protezione individuale necessari per la tutela del personale.

Campofilone (Fm), 3 aprile 2020 – Direzione Sanitaria Residenza Anni Azzurri Valdaso

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com