Coronavirus, finalmente in Area Vasta 5 i Reagenti necessari per analizzare tutti i Tamponi

Coronavirus, finalmente in Area Vasta 5 i Reagenti necessari per analizzare tutti i Tamponi

San Benedetto del Tronto, 2020-04-03 – In questo momento di maggiore espansione della pandemia da Covid-19 che sta interessando il mondo intero, il Direttore dell’Area Vasta 5 sente il dovere di ringraziare la Ditta Roche che, nonostante le innumerevoli richieste ricevute da ogni continente sta mantenendo gli impegni presi con il nostro territorio.

Infatti, dopo qualche giorno di difficoltà di approvvigionamento dei reagenti necessari per la ricerca del virus SARS-CoV-2 nei tamponi naso faringei o nei liquidi di lavaggio bronchiale, la ditta Roche Diagnostics da ieri ha iniziato la fornitura di un numero sufficiente di reagenti per la gestione delle attività analitiche necessarie per soddisfare le richieste di tamponi che pervengono all’Area Vasta 5.

In particolare sono stati forniti reagenti per circa 2500 determinazioni nel pomeriggio del 2 aprile con tutto il materiale accessorio necessario per l’esecuzione degli esami (controlli, soluzioni di lavaggio, piastre di processazione e di amplificazione, reagenti per l’estrazione dell’RNA virale, materiale plastico vario).

Nella mattinata odierna sono stati forniti ulteriori reagenti per circa 600 esami. Queste forniture hanno già consentito di eseguire la maggior parte degli esami da processare e danno la possibilità di garantire l’esecuzione continua degli esami anche nei prossimi giorni.

La ditta Roche Diagnostics ha confermato che manterrà una fornitura di reagenti e materiali adeguati alle necessità dell’Area Vasta 5 per le prossime settimane.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com