Dal Mugellini Festival una lettera aperta a Sergio Mattarella

Dal Mugellini Festival una lettera aperta a Sergio Mattarella

Emergenza Coronavirus la crisi del mondo dello spettacolo

Mauro Mazzero: un’avanguardia delle arti per una nuova volontà di bellezza.

Dal Mugellini Festival di Potenza Picena una lettera aperta al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Potenza Picena – Mauro Mazziero, Presidente dell’associazione “Centro culturale” di Potenza Picena, organizzatore dal 2016 del Mugellini Festival – rassegna di musica e arte in collaborazione con il Maestro Lorenzo Di Bella, ha scritto una lettera aperta al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte e al Ministro dei Beni e le attività Culturali On. Dario Franceschini, ai Presidenti delle Commissioni permanenti cultura di Camera e Senato on Luigi Gallo e on Mario Pittoni sul tema attuale della crisi del mondo dello spettacolo.

“Credo che i momenti di maggiore difficoltà siano anche i migliori a far superare le barriere, le inevitabili concorrenze e rivalità. – ha dichiarato Mauro Mazziero – Questo è il momento di fare corpo e trovare finalmente in questi giorni di attesa forzata uno spazio comune per affrontare in modo organico un grande tema che amo definire “Il lavoro della bellezza”. Con lo staff del Mugellini Festival abbiamo scritto una lettera aperta in cui si spiega questo concetto e che invita istituzioni e le parti interessate. La crisi attuale ci offre una sfida che siamo pronti raccogliere nella certezza che un Rinascimento oggi sia possibile, anzi necessario”

Tanti i protagonisti del mondo della politica e della cultura che hanno scelto di comparire come cofirmatari, tra i primi i due Onorevoli di Potenza Picena Francesco Acquaroli e Mario Morgoni.

In allegato la lettera: lettera aperta 22 aprile.pdf

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com