Attività fisica on line con Us Acli

Attività fisica on line con Us Acli

“Castorano e lo sport”: attività fisica on line

CASTORANO – Ha preso il via la prima parte dell’iniziativa “Castorano e lo sport”. Il progetto, infatti, in attesa del termine delle restrizioni previste dalle varie ordinanze relative alla cosiddetta “Emergenza Coronavirus”, si sta svolgendo con modalità telematica.

Si tratta di una iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Castorano col sostegno della Regione Marche ai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale misura 7 ossia interventi di sostegno per la ripresa dell’attività sportiva nelle aree colpite dal sisma.

La prima attività del progetto è composta da una serie di lezioni finalizzate a far svolgere attività fisica presso la propria abitazione, lezioni che sono messe a disposizione gratuitamente e che è possibile consultare sul sito www.usaclimarche.com, sul canale youtube Unione Sportiva Acli Marche e sulla pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.

Il progetto è realizzato grazie alla collaborazione di U.S. Acli provinciale, che coordina gli interventi, e l’A.S.D. 3 Colli Spartan Fighters.

Nei prossimi mesi, non appena l’attività fisica all’aperto potrà essere ripresa, sono poi previste altre iniziative sportive che andranno avanti fino al mese di settembre 2020.

Al via le “Camminate virtuali”

 

ASCOLI PICENO – Il Circolo Acli Romero e l’U.S. Acli Marche, negli ultimi anni, hanno realizzato una lunga serie di iniziative di promozione della salute abbinate alla conoscenza ed alla valorizzazione dal punto di vista culturale del territorio.

“Sport senza età”, “Salute in cammino” e “Gli itinerari della fede” hanno coinvolto migliaia di persone, grazie alla collaborazione delle guide turistiche abilitate Valentina Carradori, Valeria Nicu e Massimo Scendoni, ed hanno permesso a varie fasce della popolazione di ammirare vari aspetti della città di Ascoli (ma anche di zone limitrofe) che sono risultati spesso sconosciuti ai più.

In un periodo nel quale non è purtroppo possibile uscire dalla propria abitazione, Circolo Acli Romero e l’U.S. Acli Marche propongono alla cittadinanza l’iniziativa “Camminate virtuali”, ossia una modalità telematica di conoscenza delle ricchezze culturali, artistiche, architettoniche, ambientali e naturalistiche delle nostre zone.

Sul sito www.usaclimarche.com, sul canale youtube Unione Sportiva Acli Marche e sulla pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche è già disponibile il primo appuntamento con il progetto che consiste in un “Viaggio tra le chiese scomparse di Ascoli”.

La partecipazione al progetto è gratuita.

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com