Costa Magica: in totale 49 tamponi positivi. Già sbarcate 13 persone
Il Gores ha comunicato nel pomeriggio che sono 49 in totale i tamponi positivi rilevati a bordo della nave Costa Magica ormeggiata al porto di Ancona. Dopo gli 11 sbarchi di ieri mattina, sono scesi a terra oggi altri 2 membri dell’equipaggio, un estone e uno spagnolo, che raggiungeranno le loro abitazioni con volo aereo. Le operazioni di prelievo dei tamponi si erano già concluse il 2 maggio.
“Stiamo conducendo un ottimo lavoro di squadra tra soggetti ed enti del territorio – afferma il presidente Luca Ceriscioli – e voglio a questo punto ringraziare tutti. E’ un lavoro del quale come presidente di Regione sono molto orgoglioso, perché racconta con i fatti la nostra cultura dell’accoglienza e della generosità, ma anche la nostra grande professionalità ed efficienza, in tutti gli enti e in tutti i settori. In questa pandemia abbiamo sempre creato sinergie positive, per mettere a sistema tutte le nostre migliori energie, a supporto e a servizio di chi ha maggiore bisogno, come è avvenuto anche in questo caso. Come previsto, inoltre, il nostro sistema sanitario si è dimostrato pronto a gestire i percorsi in modo efficace, corretto e sicuro. Il nostro impegno di questi giorni è un segno di attenzione e di rispetto nei confronti di chi lavora e si è trovato a gestire una situazione di grande difficoltà”.
Con l’ordinanza n. 28 emessa in data di oggi il presidente della Regione Marche ha stabilito che il territorio della Repubblica di San Marino, ai fini della disciplina degli spostamenti individuali, va assimilato a quello della Regione Marche per gli spostamenti in ambito regionale. Il presidente della giunta regionale ha firmato oggi i decreti n. 144 e 145, con i quali a far data dal 5 maggio 2020, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza relative alla limitazione del contagio da COVID-19, si consente:
Ordinanza n. 28: territorio della Repubblica di San Marino – spostamenti individuali
L’ordinanza entra in vigore alle ore 00 del 5 maggio 2020.
Decreti 144 e 145: toelettatori, attività artigianali, spostamenti con motocicli, manutenzione camper e altri provvedimenti
Coronavirus Marche: aggiornamento dati del GORES al 04/05/2020 ore 18.00
Il Gores ha purtroppo comunicato che oggi sono decedute 3 persone e che è stata confermata in data odierna la diagnosi di 1 ulteriore decesso avvenuto precedentemente.
Il Gores ha comunicato il report di metà giornata. Si segnala che il dato di oggi relativo ai tamponi raggruppa casi del 29, del 30 aprile, dell’1 e del 2 maggio e che quindi questa aggregazione dei giorni incide sul numero dei positivi registrati in data odierna.
Coronavirus Marche: aggiornamento dati del GORES al 04/05/2020 ore 12.00
https://www.ilmascalzone.it/2020/05/misure-statali-in-vigore-per-il-turismo/
Coronavirus Marche: aggiornamento dati dal GORES – tamponi 4 maggio ore 9
Dei 557 tamponi analizzati 44 sono stati riscontrati positivi nelle ultime 24 ore.
Fase 2 – Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo
On line le F.A.Q. relative alle misure in vigore da oggi, 4 maggio.
Consulta domande e risposte sul sito del Governo