Coronavirus Marche: aggiornamento

Coronavirus Marche: aggiornamento
lunedì 4 maggio 2020  19:26

Costa Magica: in totale 49 tamponi positivi. Già sbarcate 13 persone

Costa Magica: in totale 49 tamponi positivi. Già sbarcate 13 persone

Il Gores ha comunicato nel pomeriggio che sono 49 in totale i tamponi positivi rilevati a bordo della nave Costa Magica ormeggiata al porto di Ancona. Dopo gli 11 sbarchi di ieri mattina, sono scesi a terra oggi altri 2 membri dell’equipaggio, un estone e uno spagnolo, che raggiungeranno le loro abitazioni con volo aereo. Le operazioni di prelievo dei tamponi si erano già concluse il 2 maggio.

“Stiamo conducendo un ottimo lavoro di squadra tra soggetti ed enti del territorio – afferma il presidente Luca Ceriscioli – e voglio a questo punto ringraziare tutti. E’ un lavoro del quale come presidente di Regione sono molto orgoglioso, perché racconta con i fatti la nostra cultura dell’accoglienza e della generosità, ma anche la nostra grande professionalità ed efficienza, in tutti gli enti e in tutti i settori. In questa pandemia abbiamo sempre creato sinergie positive, per mettere a sistema tutte le nostre migliori energie, a supporto e a servizio di chi ha maggiore bisogno, come è avvenuto anche in questo caso. Come previsto, inoltre, il nostro sistema sanitario si è dimostrato pronto a gestire i percorsi in modo efficace, corretto e sicuro. Il nostro impegno di questi giorni è un segno di attenzione e di rispetto nei confronti di chi lavora e si è trovato a gestire una situazione di grande difficoltà”.

Coronavirus, l’Asur Av 5 informa

 

lunedì 4 maggio 2020  19:49

Ordinanza n. 28: territorio della Repubblica di San Marino – spostamenti individuali

Con l’ordinanza n. 28 emessa in data di oggi il presidente della Regione Marche ha stabilito che il territorio della Repubblica di San Marino, ai fini della disciplina degli spostamenti individuali, va assimilato a quello della Regione Marche per gli spostamenti in ambito regionale.
L’ordinanza entra in vigore alle ore 00 del 5 maggio 2020.

Consulta l’ordinanza

lunedì 4 maggio 2020  19:04

Decreti 144 e 145: toelettatori, attività artigianali, spostamenti con motocicli, manutenzione camper e altri provvedimenti

Il presidente della giunta regionale ha firmato oggi i decreti n. 144 e 145, con i quali a far data dal 5 maggio 2020, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza relative alla limitazione del contagio da COVID-19,  si consente:

  • l’attività da parte degli esercizi di toelettatura degli animali di compagnia, purché il servizio venga svolto per appuntamento, senza il contatto diretto tra le persone, e comunque in totale sicurezza, nella modalità “consegna animale toelettatura-ritiro animale”, utilizzando i mezzi di protezione personale e garantendo il distanziamento sociale
  • l’attività di tutte le imprese artigiane iscritte all’albo, che lavorano in modalità non aperta al pubblico. L’attività è consentita per le imprese che non si avvalgono di dipendenti ma nelle quali il lavoro viene svolto esclusivamente dal titolare, dai collaboratori familiari o soci partecipanti al lavoro. L’attività deve essere svolta con la presenza all’interno del laboratorio di una sola persona (titolare, collaboratore familiare, o socio partecipante). La presenza di più di una persona è consentita solo nel caso di convivente. E’ ammessa l’attività previa sanificazione dei locali e, nel caso in cui nello stesso laboratorio l’attività sia svolta da più persone come sopra descritta si dovrà rispettare il distanziamento sociale dei posti di lavoro e si dovrà fare uso delle mascherine e dei guanti. La sanificazione dovrà avvenire con cadenza giornaliera. La consegna delle forniture e la consegna dei prodotti dovrà avvenire, previo appuntamento, assicurandosi che il tempo di permanenza sia quello strettamente necessario alla consegna della merce e dei documenti di trasporto.
  • gli spostamenti con motocicli, all’interno del territorio regionale, con due persone a bordo, purché conviventi
  • la raccolta di funghi e di asparagi selvatici (a titolo esemplificativo e non esaustivo) nel rispetto dell’obbligo di distanziamento di un metro tra le persone
  • la manutenzione dei camper. E’ esclusa invece ogni attività ludico ricreativa tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, picnic, barbecue etc.

Consulta il Decreto n. 144 – Atto di indirizzo, chiarimenti e disposizioni attuative nel territorio della Regione Marche D.P.C.M. 26 aprile 2020

Consulta il Decreto n. 145 – Misure per la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19) in materia di artigianato, servizi e commercio

 

lunedì 4 maggio 2020  18:01

Coronavirus Marche: aggiornamento dati del GORES al 04/05/2020 ore 18.00

Il Gores ha purtroppo comunicato che oggi sono decedute 3 persone e che è stata confermata in data odierna la diagnosi di 1 ulteriore decesso avvenuto precedentemente.

SCARICA IL PDF

 

lunedì 4 maggio 2020  14:36

Coronavirus Marche: aggiornamento dati del GORES al 04/05/2020 ore 12.00

Il Gores ha comunicato il report di metà giornata. Si segnala che il dato di oggi relativo ai tamponi raggruppa casi del 29, del 30 aprile, dell’1 e del 2 maggio e che quindi questa aggregazione dei giorni incide sul numero dei positivi registrati in data odierna.

SCARICA IL PDF

https://www.ilmascalzone.it/2020/05/misure-statali-in-vigore-per-il-turismo/

 

 

lunedì 4 maggio 2020  09:07

Coronavirus Marche: aggiornamento dati dal GORES – tamponi 4 maggio ore 9

Dei 557 tamponi analizzati 44 sono stati riscontrati positivi nelle ultime 24 ore.

SCARICA IL PDF

 

 

lunedì 4 maggio 2020  09:14

Fase 2 – Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo

On line le F.A.Q. relative alle misure in vigore da oggi, 4 maggio.

Consulta domande e risposte sul sito del Governo

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com