Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:04 di Sab 30 Mag 2020

Coronavirus Marche: aggiornamento

di | in: dalla Regione Marche, Primo Piano

image_pdfimage_print
venerdì 22 maggio 2020  19:13

SOGGETTO AGGREGATORE: AGGIUDICATA PROCEDURA NEGOZIATA PER FORNITURA MATERIALE COVID 19 DESTINATO ALLE AMMINISTRAZIONI DELLA REGIONE MARCHE

SOGGETTO AGGREGATORE: AGGIUDICATA PROCEDURA NEGOZIATA PER FORNITURA MATERIALE COVID 19 DESTINATO ALLE AMMINISTRAZIONI DELLA REGIONE MARCHE

Si comunica che in data 22/05/2020 è avvenuta l’aggiudicazione della procedura negoziata in oggetto, per la quale è stata disposta l’esecuzione d’urgenza.

In particolare, sono stati aggiudicati 11 lotti sui 15 in gara, per i restanti 4 lotti non sono state ritenute idonee le offerte presentate dai concorrenti. Si evidenzia che le mascherine riutilizzabili saranno acquistabili dai 9 operatori economici aggiudicatari per i lotti 4 e 5, seguendo le regole di gara rinvenibili al seguente link: https://appaltisuam.regione.marche.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_scaduti_lista.wp?actionPath=/ExtStr2/do/FrontEnd/Bandi/view.action&currentFrame=7&codice=G04561

Si ricorda che l’emissione degli ordinativi di fornitura avverrà esclusivamente da parte delle Amministrazioni interessate.

Allegato: Elenco aggiudicatari suddivisi per lotto e importo


Spostamenti tra Regioni: firmato l’accordo con l’Abruzzo

venerdì 22 maggio 2020  13:53

Avviso Pubblico per il riconoscimento dell’equivalenza dei Titoli del pregresso ordinamento al Titolo Universitario di Educatore Professionale Socio-Sanitario. PROROGA SCADENZA

Proroga scadenza presentazione domande al 14 Luglio 2020

In applicazione di quanto stabilito dall’art. 37 del Decreto Legge 8 aprile 2020, n. 23, il termine di scadenza per la presentazione delle domande riferite all’avviso pubblico indetto con Decreto del Dirigente della P.F. Risorse Umane e Formazione n. 14/RUM del 18.02.2020 per il  riconoscimento dell’equivalenza dei titoli del pregresso ordinamento ai titoli universitari abilitanti alla professione sanitaria di Educatore professionale socio-sanitario, è prorogato al 14 Luglio 2020.

Decreto n.28/RUM del 23 aprile 2020  proroga termini scadenza

Link all’Avviso

 

 

LUNEDÌ 25 MAGGIO INIZIA L’INDAGINE DI SIERO-PREVALENZA SULL’INFEZIONE DA CORONAVIRUS PROMOSSA DAL MINISTERO DELLA SALUTE

Al via l’indagine epidemiologica di siero-prevalenza della popolazione sull’infezione da coronavirus condotta dal Ministero della Salute in collaborazione con l’ISTAT che vede l’adesione della Regione Marche. Lunedì 25 maggio i volontari della Croce Rossa italiana effettueranno le prime telefonate al campione di 5405 marchigiani individuati dall’ISTAT distribuiti in 75 Comuni della regione e che, su base volontaria, potranno partecipare all’iniziativa.

L’indagine epidemiologica nazionale è fissata su un campione complessivo di 150mila soggetti residenti in circa 2000 comuni, lo studio mira a determinare la proporzione di persone, nella popolazione generale, che ha sviluppato una risposta anticorpale al coronavirus, studiando le differenze in base alle classi di età, genere, settore economico e area territoriale di appartenenza.

Per effettuare i test (prelievi di sangue) sono stati mobilitati 550 tra volontari e operatori, con la fondamentale collaborazione dell’ASUR. I test saranno analizzati nel Laboratorio di Virologia di Torrette, i risultati del test saranno comunicati ai soggetti che partecipano all’iniziativa e al Ministero della Salute.

Il progetto, ideato dal Ministero della Salute in collaborazione con il Comitato Tecnico Scientifico istituito per l’emergenza Covid, l’Istituto Superiore di Sanità e l’Ospedale Spallanzani di Roma, sarà condotto avvalendosi del supporto della Croce Rossa Italiana che, a tale proposito, ha previsto per i volontari e gli operatori una formazione ad hoc per la corretta gestione delle chiamate e per la somministrazione del questionario telefonico propedeutico ai test.

Essenziale per la riuscita del progetto la collaborazione dei medici di famiglia per sensibilizzare i loro assistiti sull’importanza di questa indagine a livello nazionale e regionale utile per la conoscenza sul virus e per definire le prossime linee d’azione.

 

venerdì 22 maggio 2020  17:55

Coronavirus Marche: aggiornamento dati del GORES al 22/05/2020 ore 18.00

#SchedaRossa

SCARICA IL PDF

 

 

venerdì 22 maggio 2020  13:47

Coronavirus Marche: aggiornamento dati del GORES al 22/05/2020 ore 12.00

#SchedaGialla

SCARICA IL PDF

 

venerdì 22 maggio 2020  09:58

Coronavirus Marche: aggiornamento dati dal GORES – tamponi 22 maggio ore 9

Il Gores ha comunicato che i nuovi positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 8 su un totale di 1006 nuove diagnosi effettuate: 2 in provincia di Pesaro Urbino, 2 ad Ancona, 3 a Macerata, 1 fuori regione.

A questo percorso delle nuove diagnosi si aggiungono i tamponi effettuati per il percorso guariti e quelli di controllo dei positivi del percorso sierologici.

SCARICA IL PDF

© 2020, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




22 Maggio 2020 alle 21:01 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata