Coronavirus, riprogrammata la Tirreno – Adriatico. Rcs: “Un importante passo avanti”

Coronavirus, riprogrammata la Tirreno – Adriatico. Rcs: “Un importante passo avanti”

San Benedetto del Tronto, 6 Maggio 2020 – Una bella notizia per gli amanti dello sport delle due ruote. L’UCI, Unione ciclistica internazionale, ha annunciato di aver riprogrammato la Corsa dei Due Mari. La kermesse ciclistica di stampo internazionale si svolgerà dal 7 al 14 settembre 2020.

La RCS Sport, ente organizzatore ha diramato la seguente nota stampa: “La pubblicazione del calendario da parte dell’UCI è un importante passo in avanti che certamente aiuterà tutte le realtà coinvolte a riprogrammare la stagione. È il frutto di un lungo lavoro che, come mai prima, ha visto il coinvolgimento di istituzioni, organizzazioni, squadre e di chi a diverso titolo ha dato il proprio contributo a questa non semplice scelta. Per salvaguardare l’importante patrimonio delle corse ciclistiche e mantenerle vive si è dovuto fare qualche sacrificio anche considerando il breve arco temporale all’interno del quale si potevano inserire tutte le corse della stagione. Abbiamo fatto una serie di proposte alternative che a nostro giudizio avrebbero limitato alcune sovrapposizioni di calendario. Queste proposte non sono state recepite. Riteniamo comunque questo risultato importante per la ripartenza, soprattutto in questo momento, vista la drammatica situazione sanitaria che sta colpendo tutti i settori della nostra vita.”

Quest’anno la corsa dei due mari assumerà una valenza ancora più importante dato che anticiperà il Giro d’Italia in programma dal  3 al 25 ottobre.  Come da tradizione la tappa finale della corsa si svolge sul lungomare di San Benedetto del Tronto con la classica crono individuale.  Ora sarà da capire se l’amministrazione comunale deciderà di investire anche quest’anno sulla corsa o se, come sembrerebbe, i fondi destinati alla Tirreno – Adriatico saranno investiti in altri progetti. Per ora il Comune non ha diramato nessuna informazione ma sicuramente si avranno notizie  nei prossimi giorni.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com