InformaGiovani

InformaGiovani

Informagiovani in rete
Grottammare e Cupra Marittima
Newsletter n 88 – Maggio 2020
Benvenuto sulla newsletter
del Servizio Informagiovani in rete – Grottammare e Cupra Marittima!
Il nostro servizio settimanale di aggiornamento
su opportunità di lavoro, concorsi e corsi del territorio

AVVISO IMPORTANTE SMART WORKING

Fino a nuova comunicazione il servizio informagiovani lavorerà in modalità smart working e quindi gli operatori saranno reperibili unicamente al numero di telefono 0735-735424 o per posta elettronica all’indirizzo email informagiovani@comune. grottammare.ap.it nei normali orari di apertura. Per improrogabili motivazioni e per esigenze particolari si procederà per appuntamento da richiedere preventivamente ai recapiti sopra indicati.

#IORESTOACASA

AVVISO NEWSLETTER

Si informano i gentili utenti che la newsletter del servizio informagiovani verrà inviata il martedì pomeriggio!
Solidarietà Digitale ai tempi del Coronavirus.
Scopri quali sono i servizi gratuiti per cittadini e imprese
Vogliamo segnalarti una serie di servizi digitali gratuiti che sono stati messi in campo nel periodo che stiamo vivendo (emergenza Coronavirus). Si tratta di un’iniziativa del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione a favore di cittadini, professionisti e imprese. I servizi si dividono in tre macro aree: lavoro da remoto (con l’utilizzo di piattaforme avanzate di smart working; lettura di giornali, riviste e libri; e-learning per insegnanti e studenti.
Clicca nel link seguente per vedere quali sono i servizi disponibili (in continuo aggiornamento) https:// solidarietadigitale.agid.gov. it/#/ OPPORTUNITA’ DI LAVORO

ANNUNCI DI LAVORO BY ALI SPA AGENZIA PER IL LAVORO

INFERMIERE
Ali SpA, seleziona per Struttura Riabilitativa Residenziale e Comunità Protetta per persone con disturbi mentali un/a infermiere. Il candidato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea in Scienze Infermieristiche
Regolare iscrizione all’albo
Esperienza, anche minima, nel ruolo
Sede di lavoro: Mercatello sul Metauro (PU) e Sassocorvaro (PU)
Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
Si richiede:
disponibilità a lavorare sui turni, comprese le festività
predisposizione al contatto con i pazienti
Disponibilità immediata. Offerta del 18/05/2020

ELETTRICISTA
Ali spa filiale di Civitanova Marche ricerca elettricista con esperienza, preferibilmente su impianti industriali. Zona di lavoro: prov. Macerata
Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione. Offerta del 18/05/2020

Ali spa, filiale di Fano, cerca per azienda cliente 1 IDRAULICO.
Il candidato ideale è un giovane in possesso di un diploma di tecnico termoidraulico oppure un idraulico con esperienza su cantieri industriali e/o civili.
La figura dovrà effettuare interventi di installazione e manutenzione su impianti idraulici civili ed industriali, sarà suo compito assieme alla squadra di lavoro recarsi sui vari cantieri per effettuare gli interventi necessari. Necessaria esperienza come installatore idraulico di impianti idraulici civili ed industriali.
Disponibilità: full time

IDRAULICO
Ali spa cerca per azienda cliente 1 idraulico.
Il candidato ideale è un giovane in possesso di un diploma di tecnico termoidraulico oppure un idraulico con esperienza su cantieri industriali e/o civili.
La figura dovrà effettuare interventi di installazione e manutenzione su impianti idraulici civili ed industriali, sarà suo compito assieme alla squadra di lavoro recarsi sui vari cantieri per effettuare gli interventi necessari. Necessaria esperienza come installatore idraulico di impianti idraulici civili ed industriali.
Disponibilità: full time. Offerta del 14/05/2020
IMPIEGATA AMMINISTRATIVA
Ali spa, filiale di Civitanova Marche, ricerca per azienda cliente una impiegata amministrativa con pregressa esperienza nella mansione e disponibilità immediata. La risorsa dovrà occuparsi di: bollettazione, fatturazione, documenti di trasporto, centralino e segreteria, front/back office. Richiesta ottima conoscenza del PC e del pacchetto Office, preferibile la conoscenza del gestionale Arca e la conoscenza discreta della lingua inglese. Si offre inserimento a tempo determinato inizialmente part time (mattino) e, successivamente, a tempo pieno. Offerta del 13/05/2020
Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
Ali S.p.A. Filiale di Civitanova Marche Via Martiri di Belfiore, 100
62012 Civitanova Marche (MC) tel. +39 0733 773274 • fax. +39 0733 816963 mpersico@alispa.it
ANNUNCI DI LAVORO BY ORIENTA SPA FILIALE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO

PROGETTISTA MECCANICO
Per importante e storica realtà operante nel settore metalmeccanico siamo alla ricerca di un Progettista Meccanico.
Il candidato ideale è in possesso della laurea in Ingegneria Meccanica o Materie Plastiche ed ha una buona conoscenza di Cad 3D.
La risorsa inserita all’interno dell’ufficio tecnico si occuperà di progettazione di macchinari e di linee di estrusione.
Si offre iniziale inserimento a tempo determinato con possibilità di crescita all’interno di un contesto aziendale strutturato. Zona di lavoro Ascoli Piceno. Offerta del 14/05/2020

MANUTENTORE MECCANICO
Per strutturata realtà aziendale, sita nella Provincia di Ascoli Piceno, siamo alla ricerca di un Manutentore Meccanico.
La risorsa si occuperà di manutenzione preventiva, di riparazione guasti, studio del miglioramento della linea produttiva in coordinamento con un team di lavoro dedicato e subordinato al Responsabile Tecnico.
Il candidato ideale, oltre ad essere in possesso di un diploma di perito meccanico, ha già maturato un’esperienza di almeno 5 anni nella mansione, preferibilmente in contesti strutturati.
Completano il profilo un ottima conoscenza del disegno meccanico e di Autocad, buona conoscenza della lingua inglese, flessibilità oraria, capacità di lavorare in team, di problem solving nella gestione delle emergenze e capacità di lavoro in team. Offerta del 14/05/2020

DIRETTORE TECNICO DI MAGAZZINO FARMACEUTICO
Orienta Spa, Agenzia per il lavoro, ricerca per importante azienda cliente che opera nel settore multiservizi, un direttore tecnico di magazzino farmaceutico.
La figura verrà inserita da inizio Giugno 2020 direttamente in organico e sarà coadiuvata sia da un responsabile di cantiere che da un responsabile di commessa.
Costituisce requisito indispensabile possedere la Laurea in Farmacia.
Preferibile, ma non necessaria, conoscenza ed esperienza B.P.D.F. Buone Pratiche di Distribuzione del Farmaco. Qualora il candidato non avesse esperienza in B.P.D.F. o non possedesse il relativo master certificativo, l’azienda provvederà alla formazione on the job offrendo un master (richiesta disponibilità di trasferta per la frequenza).
Si offre assunzione a tempo determinato Part time di 30 ore settimanali (distribuibili su 5 giorni o anche in base alle esigenze orarie del candidato), con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato, inquadramento contrattuale CCNL multiservizi, Impiegato di 6° livello (con possibile erogazione di un superminimo o indennità di incarico). Zona di lavoro Pesaro. Offerta del 15/05/2020

AGENTE DI COMMERCIO / VENDITORE A P.IVA
Orienta Spa, Agenzia per il lavoro, ricerca per propria importante azienda cliente operante nel settore stampaggio di articoli in plastica e progettazione di stampi da più di 30 anni, un agente di commercio / venditore a p.iva.
La figura commerciale ricercata dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
P.IVA (o disponibilità ad aprirla)
esperienza commerciale maturata nel settore stampaggio materie plastiche
conoscenze in materia di articoli in plastica, stampi e servizi di stampaggio
buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (livello B2)
La conoscenza di una seconda lingua straniera (tedesco o russo) verrà considerata un plus.
Completano il profilo ottime doti comunicativo – relazionali.
L’azienda valuterà la possibilità di un inserimento in organico a seguito di un periodo iniziale tramite collaborazione a P.IVA. Zona di lavoro Ancona. Offerta del 15/05/2020

INFERMIERE/A
Orienta spa ricerca con urgenza figure di infermiere / infermiera, per residenze protette e case di riposo di Filottrano, Cupramontana, Rosora (AN)
Requisiti richiesti:
• Laurea in Scienze Infermieristiche
• Iscrizione all’albo
Si offre contratto full-time con scopo di inserimento in organico.
Possibilità di alloggio gratuito per i primi 3 mesi vicino alla struttura di riferimento. Offerta del 13/05/2020
Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91. Info: Via Nazario Sauro, 21- Porto d’Ascoli Tel.: 0735/452001 E-mail: sanbenedetto@orienta.net

ANNUNCI DI LAVORO BY DURING SPA FILIALE DI ASCOLI PICENO
MAGAZZINIERE
During S.p.A. ricerca, per azienda cliente risorsa da inserire come magazziniere in età di apprendistato (dai 19 ai 29 anni). Il candidato, in possesso del patentino muletto, dovrà effettuare lavori di carico/scarico merce, imballaggio, stoccaggio, controllo merce in entrata ed uscita. L’inserimento lavorativo verrà effettuato da principio con contratto a tempo determinato tramite agenzia, con successiva assunzione tramite apprendistato. Luogo di lavoro: Grottammare (AP).
Il candidato ideale deve possedere i seguenti requisiti:
– esperienza minima di almeno 1 anno come magazziniere
– essere in possesso del patentino per muletto
– essere residente in provincia di Ascoli Piceno, preferibile zona Grottammare
– essere in possesso di patente B e automunito. Offerta del 13/05/2020

OPERAI GENERICI
During S.p.A. ricerca, per azienda cliente risorse da inserire come operai generici (estrusore gomma), in età di apprendistato, ovvero dai 19 ai 29 anni. L’inserimento lavorativo sarà effettuato tramite un primo contratto di assunzione a tempo determinato tramite agenzia, con successiva assunzione diretta con l’azienda tramite apprendistato. Luogo di lavoro: Grottammare (AP)
I candidati ideali devono possedere i seguenti requisiti:
– minima esperienza in produzione (settore indifferente)
– essere disponibili a lavorare su turni
– essere automuniti ed in possesso di patente B
– avere la residenza in provincia di Ascoli Piceno, preferibilmente zona Grottammare. Offerta del 13/05/2020

Le offerte si intendono rivolte a persone di entrambi i sessi (D.lgs198/2006).
During Spa Viale Luigi Luciani, 2 –Ascoli Piceno
Tel.: 0736/43202  E-mail: ascolipiceno@during.it

ANNUNCI DI LAVORO BY RANDSTAD ITALIA SPA DI ASCOLI PICENO

RESPONSABILE PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE
Randstad Italia Spa per azienda cliente della Provincia di Ancona operante nel settore elettronico ricerca un Responsabile Pianificazione della Produzione.
La risorsa si occuperà di gestire il piano produttivo dei reparti e dei magazzini, garantendo le spedizioni in base alle richieste dei clienti e ai piani previsti. Pianificherà le capacità produttive delle risorse e dei macchinari; si interfaccerà con il Responsabile di Stabilimento, il Responsabile di Produzione e l’Ufficio Acquisti; gestirà l’avanzamento delle lavorazioni, i tempi di consegna e le previsioni/monitoraggio dei costi.
Completano il profilo:
esperienza di almeno 3 anni nel medesimo ruolo, preferibilmente con provenienza nel settore elettronico;
conoscenza dei processi aziendali, in particolar modo della contabilità di produzione, della gestione del magazzino e del personale;
ottima conoscenza di Excel;
ottime capacità organizzative, di problem solving e gestione dello stress; propensione al lavoro in team.
Livello di studio Laurea di primo livello (3 anni). Offerta del 19/05/2020

GEOMETRA
Randstad Italia per azienda cliente nella zona di Ascoli Piceno ricerca un geometra da inserire nell’area tecnica. Il candidato, in riporto al suo diretto responsabile, si interfaccerà con gli uffici amministrativo e tecnico e sarà di supporto ad attività quali:
rilievo di immobili
restituzione grafica
attività varie d’ufficio
competenze
E’ richiesta esperienza pregressa presso strutture pubbliche, diploma di geometra o perito agrario oppure una laurea in architettura o ingegneri civile
Livello di studio Diploma scuola superiore o Qualifica professionale. Offerta del 19/05/2020

DIRETTORE TECNICO MAGAZZINO DEL FARMACO
Ricerchiamo per azienda del farmaco di Pesaro una risorsa per rivestire il ruolo di Direttore Tecnico dell’appalto del Magazzino del farmaco in Pesaro, coadiuvato sia da una responsabile di cantiere sia da un responsabile di commessa.
responsabilità
La persona scelta si occuperà della gestione del farmaco.
competenze
– indispensabile possedere la laurea in farmacia; costituisce titolo preferenziale la conoscenza ed esperienza B.P.D.F. ( Buone Pratiche di Distribuzione del Farmaco);
– assunzione a tempo determinato con possibilità di stabilizzazione a tempo indeterminato.
– assunzione Part time 30 ore/settimana da svolgersi su 5 giorni , laddove ci fossero candidati con altro contratto di lavoro, c’è la disponibilità di valutare un part time di minore durata di orario di lavoro settimanale ed anche una diversa turnazione settimanale, se compatibile anche con le esigenze del servizio da erogare.
Livello di studio Laurea di primo livello (3 anni). Offerta del 19/05/2020

OPERAIO METALMECCANICO
Randstad Italia ricerca per azienda del territorio un operaio metalmeccanico.
La persona sarà inserita nel reparto produzione come operaio metalmeccanico. Seguirà le lavorazioni del prodotto con l’utilizzo dei principali strumenti di lavoro e di misura. è preferibile avere già esperienza nello stesso ruolo e conoscenze di base tecniche. Costituisce titolo preferenziale il patentino del muletto.
Si offre un contratto a tempo determinato per un primo periodo, con concrete prospettive di inserimento.
Sede di lavoro: Pesaro (PU).
Orario di lavoro: full time
Livello di studio Diploma scuola superiore o Qualifica professionale. Offerta del 14/05/2020

MAGAZZINIERE MULETTISTA
Per azienda operante nel settore materie plastiche cerchiamo magazziniere mulettista per mansioni di movimentazione merci (carico/scarico manuale e con uso muletto frontale)
Indispensabile l’esperienza nel ruolo, il patentino del muletto e l’assenza di limitazioni al lavoro fisico (movimentazione merci anche manuale)
Orario full-time, contratto a tempo determinato con possibilità di proroghe.
Competenze:
patentino del muletto
esperienza specifica
Livello di studio Licenza media. Offerta del 18/05/2020

INFERMIERI
In relazione all’emergenza Covid-19, sono previsti inserimenti con carattere di urgenza in un contesto professionale e specializzato, dove i candidati si occuperanno delle prestazioni infermieristiche generali e dei controlli individualizzati rivolti ai pazienti presenti presso Case di Cura.
Nello specifico indichiamo alcune attività:
somministrazione di terapie;
medicazioni;
interazione con i pazienti e monitoraggio delle condizioni cliniche;
compilazione delle cartelle cliniche e della documentazione;
supervisione attività del personale assistenziale.
competenze
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea Triennale in Scienze Infermieristiche o titolo equipollente (con riconoscimento in Italia, se conseguito all’estero) e conseguente Iscrizione all’albo FNOPI;
aver maturato esperienza pregressa in strutture sanitarie (requisito preferibile ma non indispensabile);
immediata disponibilità;
automuniti.
Luogo di lavoro: zona Vallesina (Jesi e comuni limitrofi)
Orario di lavoro: Full-Time su tre turni
Tipologia di inserimento: Si offre un primo contratto di 3 mesi (per le persone provenienti da altre Regioni è prevista la possibilità di un alloggio gratuito per i primi 2 mesi). Possibilità di successivo inserimento a tempo indeterminato.
Livello di studio Laurea di primo livello (3 anni). Offerta del 13/05/2020

FACILITY MANAGER
Randstad sta selezionando per azienda del territorio una figura per il ruolo di facility manager. L’azienda opera nel settore dei servizi di facility e project management, si occupano della realizzazione di nuovi ambienti di lavoro, uffici, negozi o spazi ricettivi; inoltre, per conto dei loro clienti, gestiscono attività di manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici e degli impianti sul territorio nazionale.
Il candidato sarà inserito all’interno dell’ufficio tecnico e, con un percorso di formazione e affiancamento, si occuperà di pianificazione, definizione e organizzazione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie
verifica del rispetto del capitolato e del contratto, garantendo la corretta erogazione dei servizi tecnologici
implementazione di piani di miglioramento dei livelli di servizio offerto, analisi economica delle attività straordinarie e dei preventivi in generale, gestione dei fornitori e degli eventuali contratti di subappalto
applicazione degli adempimenti previsti dalla normativa in materia di sicurezza sul lavoro e ambiente.
Requisiti richiesti:
Laurea in ingegneria (gestionale, civile, meccanica, energetica)
in assenza di laurea, diploma tecnico possibilmente geometra
buona conoscenza dei sistemi Google Suite e Office
conoscenza sistemi CAD
buone doti relazionali
La persona sarà inserita in un percorso di tirocinio finalizzato all’assunzione in azienda.
Orario di lavoro: spezzato, dal lunedì al venerdì
Luogo di lavoro: Pesaro
Livello di studio Diploma scuola superiore o Qualifica professionale. Offerta del 19/05/2020

CONTABILE
L’azienda cliente opera nel settore calzaturiero, con successo, da ormai molti anni. In un’ottica di ampliamento del proprio organico e di riorganizzazione interna ricerca un contabile.
La risorsa dovrà essere autonoma in ambito contabile e deve arrivare fino a prima del bilancio.
Si occuperà di:
– scritture di rettifica,
– stesura del piano analitico per centro di costo,
– contabilità fornitori, pagamenti, registrazioni fatture e liquidazione iva
– ricerca nuovi fornitori per servizi generali aziendali: energia, servizi, auto aziendali
competenze
Il candidato ideale è in  possesso dei seguenti requisiti:
– Diploma di Ragioneria
– esperienza precedente nella mansione
– ottima conoscenza del pacchetto Office
Completano il profilo capacità organizzativa e di pianificazione, attitudine a riconoscere i problemi, capacità empatica e strategica di entrare in comunicazione e sintonia con riporti diretti e collaboratori, attenzione al dettaglio.
Livello di studio Diploma scuola superiore o Qualifica professionale. Offerta del 18/05/2020

FARMACISTA
La Risorsa sarà inserita presso il Corner Salute sito all’interno di punto vendita GDO zona Senigallia (AN).
Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: è in possesso della Laurea in Farmacia o Chimica e tecniche farmaceutiche, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione ed è iscritto all’Albo. Ha già maturato una minima esperienza nella mansione, risiede o è domiciliato/a in zone limitrofe al punto vendita, è automunito/a, garantisce disponibilità immediata e flessibilità al lavoro su turni, anche nei giorni festivi e nei week-end. E’ altresì una persona con forte predisposizione al contatto con il pubblico, possiede ottime doti relazionali, con un approccio orientato al cliente, al lavoro di gruppo ed al rispetto delle regole.
Le principali mansioni di cui si dovrà occupare saranno: accoglienza, consulenza e servizio al cliente, gestione della vendita e relative operazioni di cassa, attività di registrazione della spesa, gestione dei metodi di pagamento (cash, bancomat, carte di credito), gestione del magazzino e rifornimento degli scaffali del Corner.
Livello di studio Laurea specialistica o a ciclo unico. Offerta del 18/05/2020

ADDETTO REPARTO GASTRONOMIA
Randstad Italia Spa ricerca per azienda operante nel settore della grande distribuzione
un addetto reparto gastronomia. Si offre contratto a tempo determinato con possibilità di proroga.
L’orario di lavoro sarà part time con flessibilità al full time.
Zona di lavoro: Vallefoglia (PU). Il candidato verrà inserito nel reparto gastronomia e si occuperà di vendita al cliente, taglio di affettati e salumi, utilizzo affettatrici, bilance e coltelli.
Si richiedono:
– esperienza pregressa nella mansione
– conoscenza ed utilizzo degli strumenti di lavoro
– preferibile diploma di istituto alberghiero
Livello di studio Diploma scuola superiore o Qualifica professionale. Offerta del 18/05/2020
Le offerte si intendono rivolte a persone di entrambi i sessi (D.lgs198/2006).
Randstad Italia S.p.A. Viale Guglielmo Marconi, 7, 9, 11 –Ascoli Piceno
Tel.: 0736/344799 – Fax: 0736/622018
E-mail: ascoli@randstad.it

ANNUNCI DI LAVORO BY MANPOWER FILIALE DI ASCOLI PICENO

MEDICO DEL LAVORO
Descrizione
Manpower seleziona per azienda cliente operante nel settore dei servizi per le imprese un medico del lavoro. Il medico dovrà lavorare almeno 6 gg al mese.
La risorsa laureata in medicina con specializzazione in medicina del lavoro sarà nominato medico competente presso aziende clienti. Lavorerà dalle 6.30 alle 19 a bordo di cliniche mobili affiancato da autista o infermiere per effettuare prelievi. Dovrà occuparsi degli art.25,41 e 40 del TUSL.
Luogo di lavoro: Marche, Abruzzo, Umbria. Offerta del 18/05/2020

ANALISTA PROGRAMMATORE
Azienda operante nel settore Servizi – Informatica ricerca un Programmatore software.
In un ottica di rafforzamento del team di sviluppo di un importante azienda della prov. di Fermo, stiamo ricercando la figura di uno sviluppatore software senior.
Il/la candidato/a ideale ha una Laurea in Informatica o Ing. Informatica, ha maturato almeno 3 anni di esperienza nell’ambito dello sviluppo software con linguaggio Java e/o C. Luogo di lavoro Fermo.
Si richiede disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale. Offerta del 14/05/2020

MURATORI EDILI (ESPERTI)
Manpower seleziona per importante azienda edile 10 muratori edili.
Le figure ricercate hanno esperienza pluriennale nella mansione e conoscono l’utilizzo di tutti gli strumenti tipici del ruolo. Si offre un inziale contratto a tempo determinato.
Prevista la possibilità di un eventuale alloggio in B&B per i residenti fuori provincia.
Sede di lavoro: Ascoli Piceno (AP). Offerta del 13/05/2020
Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91. Info Via Urbino, 14, 63100 Ascoli Piceno AP
Tel. 0736/344332  E-mail: ascolipiceno.urbino@manpower. it

ANNUNCI DI  LAVORO BY ADECCO FILIALE DI ASCOLI PICENO

MANUTENTORE ELETTROMECCANICO
Adecco Italia S.p.a. ricerca Manutentore elettromeccanico. Per affermata Azienda del settore metalmeccanico ricerchiamo una risorsa da inserire in qualità di manutentore elettromeccanico.
La risorsa inserita avrà il compito di eseguire attività di assistenza tecnica e manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti aziendali. Il candidato ideale dovrà soddisfare i seguenti requisiti:
• Diploma in ambito tecnico;
• Ottima conoscenza dell’automazione industriale e competenze trasversali in ambito meccanico ed elettrico
• Ottima dimestichezza con i principali strumenti di officina
Costituirà requisito preferenziale esperienza nell’utilizzo di macchine utensili (es: tornio, fresa) per la realizzazione di particolari meccanici a disegno
Completano il profilo forte motivazione, spiccate capacità di analisi e di problem solving, ottima manualità e precisione, forte orientamento al risultato, teamwork.
Sede di lavoro: Ancona
Orario : Full time. Offerta del 18/05/2020

SOFTWARE DEVELOPER
Adecco Italia S.p.a. ricerca Software Developer
Per solida ed innovativa Software House specializzata nello sviluppo di soluzioni gestionali e mobile App ricerchiamo una risorsa da inserire in qualità di Software Developer. La risorsa, inserita a diretto riporto del Responsabile Tecnico, si occuperà in completa autonomia dello sviluppo e manutenzione del framework aziendale e degli applicativi Windows Service e Web Service connessi. Nella gestione della propria attività, la risorsa si occuperà inoltre di fare scouting e sperimentare nuove tecnologie, orientate al miglioramento continuo delle soluzioni sviluppate. Il candidato ideale dovrà soddisfare i seguenti requisiti:
– Esperienza di almeno 3 anni nello sviluppo software
– Buona conoscenza delle tecnologie Microsoft C#, .Net, MySql
– Preferenziale conoscenza di Xamarin per sviluppo di mobile app
Completano il profilo forte motivazione e interesse per la tecnologia, spirito di iniziativa, capacità di analisi e orientamento al risultato, teamworking.
Sede di lavoro: Ancona
Orario: Full time
Si offre inserimento diretto in Azienda con contratto e retribuzione commisurati alle esperienze maturate e interessanti opportunità di crescita professionale. Offerta del 18/05/2020

BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO LEGGE 68
Adecco Italia S.p.a. ricerca Back office commerciale estero Legge 68.
Per affermata Azienda del settore metalmeccanico ricerchiamo una risorsa da inserire in qualità di Back office commerciale estero Legge 68. La risorsa inserita all’interno dell’ufficio commerciale, a diretto riporto del Direttore Commerciale Estero, e si occuperà di elaborare la documentazione connessa a preventivi e offerte, offrire supporto ai clienti e fare scouting di nuove opportunità di business.
Il/La candidato/a ideale dovrà soddisfare i seguenti requisiti:
• Diploma e/o Laurea in materie economiche/linguistiche
• Ottima padronanza della lingua inglese scritta e parlata, preferenziale conoscenza del tedesco
• Ottimo uso del pc, posta elettronica e conoscenza del Pacchetto Office (Word, Excel)
• Iscrizione art. 1, legge 68.
Costituirà titolo preferenziale aver maturato esperienza in ruolo affine.
Completano il profilo buone capacità di organizzazione, problem solving, ottime capacità comunicative e relazionali, orientamento al cliente e attitudine al teamwork.
Sede di lavoro: Ancona
Orario: Full time. Offerta del 18/05/2020

TORNITORE CNC
Per affermata Azienda del settore metalmeccanico ricerchiamo una risorsa da inserire in qualità di Tornitore CNC. La risorsa si occuperà di effettuare l’attrezzaggio e la programmazione bordo macchina di torni a controllo numerico. Il candidato ideale dovrà soddisfare i seguenti requisiti:
• Diploma in ambito tecnico
• Esperienza di almeno 4-5 anni nel ruolo
• Buona capacità di lettura di disegno meccanico
Completano il profilo ottime capacità organizzative, precisione, spiccate capacità di problem solving creativo e attitudine al lavoro di gruppo in un contesto dinamico.
Sede di lavoro: Ancona
Orario : Full time
Si offre inserimento a tempo indeterminato. Offerta del 18/05/2020

WEB GRAPHIC DESIGNER SPECIALIZZATO E-COMMERCE
Per una nota realtà imprenditoriale operante nell’ambito della Tartuficoltura che ha intenzione di accelerare il proprio business e di scalare le vette dell’on line nel proprio settore di appartenenza, Adecco Italia Spa è alla ricerca di un Web Graphic Designer specializzato E-commerce.
Dovrà occuparsi di realizzazione di banner per e-commerce, campagne Google, Instagram e produrre contenuti per campagne di mail marketing (DEM) e newsletter;contenuti grafici per la gestione quotidiana di account social e blog aziendale;
supporto alle attività di branding e brand identity.
Requisiti necessari indispensabili:
Neolaureato e/o diplomato nel settore di competenza
Ottima conoscenza dei principali ambienti di produzione grafica (Photoshop, illustrator, in-design)
Esperto in PHP, ASPNET o altro linguaggio di programmazione
La risorsa selezionata dovrà essere in grado di utilizzare i principali CMS per l’e-commerce e vari CMS come WordPress per creazione landing page e gestione design web e-commerce.
Costituiscono elementi di favore:
1) Software per e-mail marketing (mail-up, mail-chimp…)
2) Conoscenza HTML e CSS
3) Conoscenze SEO e SEM indicizzazione, posizionamento sui motori di ricerca, Google e social advertising
Si richiede una comprovata esperienza nella realizzazione di siti istituzionali e siti e-commerce (dimostrabile tramite un portfolio lavori). La provenienza dal settore agro-alimentare sarò giudicata un plus.
Predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità di ascolto, disponibilità, cortesia, spirito di squadra e resistenza allo stress.
Disponibilità oraria: Full Time
Sede di lavoro: provincia di Ascoli Piceno
Esperienze lavorative: Web Designer – 12 mesi
Lingue conosciute: Inglese. Offerta del 16/05/2020
Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
Indirizzo Via Napoli 112/1,Ascoli Piceno,63100,Italia
Tel: 0736336021 Email ascolipiceno.napoli@adecco.it

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

CAMERIERE/A
Cercasi cameriere/a per il periodo estivo (giugno, luglio, agosto).
Anche senza esperienza. Porto San Giorgio (FM)
Contatti: 331 893 3273

RAGAZZA/HOSTESS
Azienda di Porto San Giorgio operante nel settore del charter nautico seleziona una ragazza da inserire a bordo di Motor Yacht per la stagione estiva.
Non è richiesta esperienza precedente
L’annuncio è rivolto a residenti o domiciliati nei pressi di Porto San Giorgio e zone limitrofe
Inviare CV tramite whatsapp al n . 329 263 7737

CAMERIERE/A
Trattoria sita a Monsampolo del Tronto cerca cameriere/a volenteroso/a con minimo di esperienza e automunito/a per servizio ai tavoli.
Inviare le candidature tramite whatsapp al numero 351 836 0441

CAMERIERE DI SALA – RESPONSABILE DI SALA
Ristorante di sushi al centro di Ascoli Piceno, seleziona cameriere di sala/responsabile di sala, con almeno 1 anno di esperienza nella ristorazione, automunito, predisposizione alla formazione personale e lavorativa in base alla policy aziendale.
Cerchiamo collaboratori per creare un team vincente. Offriamo regolare contratto full time, lavoro 6/7 orario serale.
Per candidarsi : info@japaoascoli.it

AIUTO CUOCO
Cercasi un aiuto cuoco con esperienza per la nostra Cucina. Zona di lavoro Tortoreto (TE)
Chi è interessato può inviare il proprio curriculum alla mail galacticasrls@gmail.com

ANNUNCI DI LAVORO PROVINCIA DI TERAMO
Offerte di lavoro al seguente link: http://www.provincia.teramo. it/teramolavoro

ANNUNCI DI LAVORO PROVINCIA DI FERMO
Offerte di lavoro al seguente link: http://www.provincia.fermo.it/ servizi

CONCORSI AGGIORNATI AL 19/05/2020
Bandi e domande disponibili in sede

Sospese fino al 16 maggio 2020 lo svolgimento delle procedure concorsuali, a seguito della decisione del Governo di “congelare” tutti i termini dei procedimenti amministrativi in corso prevista nel Decreto “Cura Italia” (art 87, comma 5 D. L. n 18 del 17/03/2020).
È COMUNQUE SEMPRE POSSIBILE CONTINUARE A INVIARE DOMANDE DI CONCORSO
A breve le nuove disposizioni per gli eventi concorsuali, compresi quelli del settore sanità: prove con supporto informatico sul territorio, in piccoli gruppi, velocizzando e rispettando il distanziamento sociale. Riforma introdotta dal Decreto Rilancio e anticipata dalla ministra della P.A. Fabiana Danone.
ENTI LOCALI

COMUNE DI SANT’ELPIDIO A MARE (FM) TUTTI CON SCADENZA 11/06/2020 Domanda on line
Concorso pubblico per titoli ed esami n.01 posto a tempo pieno indeterminato di: “Istruttore Amministrativo”, categoria C del Comparto Funzioni Locali del 21.05.2018, con destinazione, almeno iniziale, ai Servizi Generali (Protocollo) con riserva a favore dei volontari delle Forze Armate;

Concorso pubblico per titoli ed esami n.02 posti a tempo pieno indeterminato di: “Operaio Specializzato – Autista/Servizi Tecnici e Manutentivi”, categoria B.3 del Comparto Funzioni Locali del 21.05.2018, con riserva di n.01 posto alle categorie protette previste dall’art.18, comma 2, della legge 68/1999 ed alle categorie ad esse equiparate in base alla legge;

Concorso pubblico per titoli ed esami n.01 posto a tempo pieno indeterminato di: “Operaio Specializzato – Idraulico”, categoria B.3 del Comparto Funzioni Locali del 21.05.2018;

Selezione pubblica, per curriculum ed esami, per l’assunzione a tempo determinato parziale a trenta ore settimanali, con contratto della durata di dodici mesi di n.01 Istruttore Direttivo Amministrativo, categoria D del Comparto Funzioni Locali del 21.05.2018 (Servizio Personale/Concorsi);

Selezione pubblica, per curriculum ed esami, per l’assunzione a tempo determinato parziale a trenta ore settimanali, con contratto della durata di dodici mesi di n.01 Istruttore Direttivo Amministrativo, categoria D del Comparto Funzioni Locali del 21.05.2018 (Servizi Area 1);

Selezione pubblica, per curriculum ed esami, per l’assunzione a tempo determinato parziale a trenta ore settimanali, con contratto della durata di dodici mesi di n.01 Istruttore Amministrativo, categoria C del Comparto Funzioni Locali del 21.05.2018 (Servizi Area 1).

http://www.santelpidioamare. it/index.php?id=49

COMUNE DI RECANATI (MC)
Concorso pubblico, per esami, per n 1 posto di Istruttore Direttivo Informatico, cat. D, a tempo indeterminato e pieno. Requisiti specifici: Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, o LS/LM stesso settore, ed equipollenti. Scadenza: 19/05/2020 ore 17,30
https://recanati.trasparenza- valutazione-merito.it/web/ trasparenza/trasparenza

COMUNE DI CASCIA (PG) Riapertura e proroga Scadenza: 31/05/2020
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per n 3 posti di agente di polizia municipale, cat C, a tempo indeterminato e parziale. Requisiti specifici: diploma di maturità; patente cat B e A2, riservato prioritariamente alle FF.AA.
http://www.comune.cascia.pg. it/?page_id=2916
UNIVERSITÀ

UNIVERSITA’ «G. D’ANNUNZIO» DI CHIETI-PESCARA  SCADENZA PROROGATA AL 15/06/2020
Avviso di selezione per titoli ed esami, al fine di reperire n. 1 tecnologo di ricerca di categoria stipendiale pari al d4 per attività di supporto tecnico ed amministrativo alla gestione di dati e di attrezzature di sistemi integrati di imaging e patch clamp  nell’ambito del progetto “dipartimenti di eccellenza 2018-2022”, presso l’università degli studi “g. D’annunzio” di chieti-pescara (dipartimento di neuroscienze, imaging e scienze cliniche), da assumere mediante contratto di lavoro a termine, tempo pieno, per 18 mesi, ai sensi dell’art. 24-bis della legge 30.12.2010, n. 240 e del c.c.n.l. del 19.04.2018 in quanto compatibile, nonché del c.c.n.l. 16.10.2008 per le parti ancora applicabili.
https://www.unich.it/ateneo/ concorsi-e-gare/bandi- tecnologi-ex-art-24bis-l-n- 2402010

UNICAM – UNIVERSITÀ DI CAMERINO Scadenza: 08/06/2020
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto, a tempo determinato fino a 36 mesi, con contratto di lavoro subordinato e in regime di tempo pieno, di categoria D, Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, posizione economica D1, per le attività del Registro Tumori Marche (RTM).
https://www.unicam.it/bandi/ bando-1847760427
ALTRI ENTI

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE  SCADENZA 3/07/2020 Si può presentare la domanda dalle ore 9.00 del 28 maggio 2020 fino alle ore 23.59 del 3 luglio 2020
Procedura straordinaria, per esami, finalizzata all’accesso ai percorsi di abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune. (Decreto n. 497). https://www.miur.gov.it/web/ guest/-/scuola-pubblicati-in- gazzetta-ufficiale-i-bandi-di- concorso-quasi-62mila-i-posti- totali-tra-infanzia-primaria- secondaria-di-i-e-ii-grado

https://www.gazzettaufficiale. it/atto/concorsi/ caricaDettaglioAtto/ originario?atto. dataPubblicazioneGazzetta= 2020-04-28&atto. codiceRedazionale=20E05137

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE SCADENZA 31/07/2020 Si può presentare la domanda dalle ore 09.00 del 15 giugno 2020, fino alle ore 23.59 del 31 luglio 2020
Concorso ordinario, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni e di sostegno della scuola dell’infanzia e primaria. (Decreto n. 498). https://www.miur.gov.it/web/ guest/-/scuola-pubblicati-in- gazzetta-ufficiale-i-bandi-di- concorso-quasi-62mila-i-posti- totali-tra-infanzia-primaria- secondaria-di-i-e-ii-grado

https://www.gazzettaufficiale. it/atto/concorsi/ caricaDettaglioAtto/ originario?atto. dataPubblicazioneGazzetta= 2020-04-28&atto. codiceRedazionale=20E05135

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE  SCADENZA 31/07/2020 Si può presentare la domanda dalle ore 09.00 del 15 giugno 2020, fino alle ore 23.59 del 31 luglio 2020
Concorso ordinario, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente per posti comuni e di sostegno nella scuola secondaria di primo e secondo grado. (Decreto n. 499). https://www.miur.gov.it/web/ guest/-/scuola-pubblicati-in- gazzetta-ufficiale-i-bandi-di- concorso-quasi-62mila-i-posti- totali-tra-infanzia-primaria- secondaria-di-i-e-ii-grado

https://www.gazzettaufficiale. it/atto/concorsi/ caricaDettaglioAtto/ originario?atto. dataPubblicazioneGazzetta= 2020-04-28&atto. codiceRedazionale=20E05136

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE  SCADENZA 3/07/2020 Si può presentare la domanda dalle ore 9,00 del 28 maggio 2020 fino alle ore 23,59 del 3 luglio 2020
Procedura straordinaria, per titoli ed esami, per l’immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune e di sostegno. (Decreto n. 510)
https://www.miur.gov.it/web/ guest/-/scuola-pubblicati-in- gazzetta-ufficiale-i-bandi-di- concorso-quasi-62mila-i-posti- totali-tra-infanzia-primaria- secondaria-di-i-e-ii-grado

https://www.gazzettaufficiale. it/atto/concorsi/ caricaDettaglioAtto/ originario?atto. dataPubblicazioneGazzetta= 2020-04-28&atto. codiceRedazionale=20E05138

ASUR MARCHE AREA VASTA 4 FERMO Scadenza: 24/05/2020
Concorso pubblico riservato, per titoli ed esami, per la stabilizzazione di un posto di collaboratore amministrativo professionale, categoria D, a tempo indeterminato e pieno. Requisiti specifici: avere un contratto di lavoro flessibile presso l’ AV 4 Asur Marche – successivo al 28/08/2015 nel profilo indicato per la stabilizzazione (con rapporto di lavoro dipendente o altre forme di lavoro flessibile); aver maturato, alla data del 31/12/2017, almeno tre anni di contratto, anche non continuativi, negli ultimi otto anni, presso l’AV 4 ASUR Marche nello stesso profilo.
http://www.asur.marche.it/web/ portal/concorsi

INRCA ANCONA  Scadenza: 21/05/2020
Avviso pubblico, per valutazione comparativa di titoli e colloquio, per n 1 posto di collaboratore amministrativo, cat D, per diciotto mesi- per il Centro Ricerche socio-economiche del POR Marche. Requisiti specifici: Laurea in Economia.
https://www.inrca.it/inrca/ tra_Isti_Concorsi_EspletatiX. asp

AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE MARCHE DI ANCONA  scad. 7 giugno 2020
Concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato
N. 5 posti di c.p.s. educatore professionale (cat. D), di cui n. 1 posto riservato alle categorie di cui all’art. 1 l. 68/1999
https://asurmarche. selezionieconcorsi.it/azione. php?name=selezioni&cid=65

ASUR MARCHE DIREZIONE GENERALE 23/05/2020
Avviso pubblico, per titoli, per assunzioni a tempo determinato di c.p.s. infermiere (cat. D)
https://www.asur.marche.it/ concorsi

ASUR MARCHE AREA VASTA 5  SCADENZA 22/05/2020
Avviso pubblico, a titoli e colloquio, per assunzioni a tempo determinato di dirigenti medici della disciplina di medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza.
https://www.asur.marche.it/ concorsi

ASUR MARCHE AREA VASTA 3  SCADENZA 04/06/2020
Avviso pubblico per direttore di struttura complessa – disciplina ginecologia e ostetricia, quale direttore “U.O.C. Ginocologia E Ostetricia Civitanova”.
https://www.asur.marche.it/ concorsi

AUTORITA’ DI SISTEMA PORTUALE DEL MARE ADRIATICO CENTRALE DI ANCONA  scad. 15 giugno 2020
Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria per la copertura di un posto di dirigente, a tempo pieno e determinato della durata di cinque anni, per la Direzione tecnica e programmazione, della segreteria tecnico-operativa.
https://www.porto.ancona.it/ it/bandi-di-concorso/1360- avviso-pubblico-di-selezione- per-titoli-ed-esami-di- candidati-finalizzata-alla- formazione-di-una-graduatoria- per-l-assunzione-di-un- dirigente-presso-la-direzione- tecnica-e-programmazione-2

ENTI DEL SERVIZIO SANITARIO DELLA REGIONE MARCHE  SCADENZA 21/05/2020
Concorso pubblico unificato degli Enti del SSR, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 5 posti di dirigente medico di medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza.
https://www.asur.marche.it/ concorsi

ENTI DEL SERVIZIO SANITARIO DELLA REGIONE MARCHE  SCADENZA 21/05/2020
Concorso pubblico unificato degli Enti del SSR, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto di dirigente medico di malattie dell’apparato respiratorio.
https://www.asur.marche.it/ concorsi

FONDAZIONE INTERNAZIONALE ONLUS “AIUTI PER LA RICERCA SULLE MALATTIE RARE” A.R.M.R SCADENZA 15/09/2020
Bando Borse di Studio per l’anno 2021 della Fondazione Aiuti per la Ricerca sulle Malattie Rare. 6 borse di studio per laureati in discipline biomediche e affini. Assegni di ricerca (grant) di aggiornamento e formazione scientifica.
https://www.armr.it/bando.php

BANCA D’ITALIA PROROGA SCADENZA: 18 giugno 2020
Proroga dei termini del concorso pubblico per la copertura di centocinque posti di personale dell’area operativa, vari profili professionali, a tempo indeterminato. La scadenza del termine per la  presentazione
della domanda di cui all’art. 2 del bando  viene  posticipata  al  18 giugno 2020 (GU n.27 del 03-04-2020)
La banca d’Italia indice i seguenti concorsi pubblici destinati a laureati triennali e diplomati per l’assunzione a tempo indeterminato di:
A. 10  assistenti  (profilo  amministrativo)  con  orientamento nelle discipline  economiche;
B. 10  assistenti  (profilo  amministrativo)  con  orientamento nelle discipline giuridiche;
C. 20  assistenti  (profilo  amministrativo)  con  orientamento nelle discipline statistiche;
D. 25 assistenti (profilo tecnico) con orientamento  nel  campo dell’ict;
E. 40 vice assistenti (profilo amministrativo).
Sono richiesti i seguenti requisiti.
1. Per il concorso di cui alla lettera A:
Diploma di istruzione secondaria di  secondo  grado  di  durata quinquennale o  laurea  triennale  in una delle seguenti classi: scienze dell’economia e della gestione aziendale (l-18);  scienze  economiche (l-33).
2. Per il concorso di cui alla lettera B:
Diploma di istruzione secondaria di  secondo  grado  di  durata quinquennale o laurea triennale in una  delle  seguenti  classi:  scienze  dei servizi   giuridici   (l-14); scienze    dell’amministrazione e dell’organizzazione  (l-16);  scienze  politiche e delle  relazioni internazionali (l-36).
3. Per il concorso di cui alla lettera C:
Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
laurea triennale in una delle seguenti classi:  statistica (l-41);  scienze  matematiche  (l-35);  ingegneria  dell’informazione (l-8); scienze e tecnologie fisiche (l-30).
4. Per il concorso di cui alla lettera D:
Diploma di istruzione secondaria di  secondo  grado  di  durata quinquennale o laurea triennale  in  una  delle  seguenti  classi:  scienze  e tecnologie informatiche (l-31); ingegneria  dell’informazione  (l-8); statistica (l-41); scienze matematiche (l-35); scienze  e  tecnologie fisiche (l-30).
5. Per il concorso di cui alla lettera E:
Diploma di istruzione secondaria di  secondo  grado  di  durata quinquennale.
https://www.bancaditalia.it/ chi-siamo/lavorare-bi/ informazioni-concorsi/2020/ bando-20200219/index.html

A.O. Ospedali Riuniti Marche Nord    Pesaro e Fano          Senza scadenza
EMERGENZA COVID_19 Procedura speciale per il conferimento di incarichi di collaborazione prof.le a personale Medico e Sanitario
Bando per manifestazione di interesse per personale medico e personale sanitario disponibili ad incarichi di collaborazione prof.le . L’avviso è rivolto a: 1.medici specialisti (anche in quiescenza) e specializzandi in: Anestesia e rianimazione, Medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza; malattie dell’apparato respiratorio; medicina interna; malattie infettive; pediatria; 2. biologi specialisti
patologia clinica; Infermieri. Si instaurerà un rapporto di collaborazione CO.CO.CO. o  con Partita IVA (per chi la detiene)
https://bit.ly/3bbn4Vx

AZIENDA OSPEDALIERA «S. MARIA» DI TERNI SCADENZA: fino all’emergenza COVID-19 e comunque non oltre il 31.12.2020
AVVISO PUBBLICO, ex art 1 D.L. 14/2020, PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE EMERGENZA COVID-19, rivolto a Collaboratori Professionali Sanitari FISIOTERAPISTI e TECNICI SANITARI DI LABORATORIO BIOMEDICO – cat. D.
https://www.aospterni.it/ pagine/bandi-di-concorso

ASUR MARCHE/A.O. OSPEDALI RIUNITI ANCONA e ANCONA NORD/INRCA  SI ATTENDE LA PUBBLICAZIONE IN GAZZETTA UFFICIALE       Scadenza:   DOL
Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 52 posti a tempo pieno e indeterminato di Operatore Socio-Sanitario categoria B. Requisiti specifici: licenza media + attestato di qualifica professionale di OSS.
https://www.albopretorionline. it/marchenord/alboente.aspx

SRAA TREVISO Scadenza: 28 maggio 2020 DOL
Concorso pubblico, per esami, per n 25 posti di operatore socio sanitario, cat. B, per il servizio di assistenza domiciliare. Requisiti specifici: diploma di licenza media + Attestato di Qualifica Professionale di OSS
https://www.israa.it/bandi-di- concorso
MINISTERI

MINISTERO DELL’INTERNO SCADENZA 11/06/2020
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di 87 posti nella qualifica di vice direttore del ruolo dei
direttivi del Corpo nazionale dei vigili del fuoco
http://www.vigilfuoco.it/aspx/ page.aspx?IdPage=10279

COMANDO GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA Scadenza: ore 12 del 17/06/2020 DOL con PEC
ESERCITO ITALIANO 3^ Scadenza: 01/10/2020
Volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) nell’Esercito Italiano
https://concorsi.difesa.it/ei/ vfp1/2020/Pagine/home.aspx
1° Blocco: scadenza 18/12/2019
2° Blocco: scadenza 24/03/2020
3° Blocco: scadenza 17/06/2020
4° Blocco: scadenza 01/10/2020
https://concorsi.difesa.it/ ei/vfp1/2020/Pagine/home.aspx

STAGE CORTE DEI CONTI SCADENZA: 31/05/2020
Sono aperte le iscrizioni per svolgere uno stage (retribuito o non retribuito) presso la Corte dei Conti Europea. Stage rivolto a laureati in settori di interesse della Corte. Durata: 3/4/5 mesi. https://www.eca.europa.eu/it/ Pages/traineeshipcomplet.aspx
CORSI

CED SERVIZI organizza il seguente CORSO ONLINE GRATUITO PER I PARTECIPANTI:
CORSO ADETTO ALLA SEGRETERIA Data scadenza iscrizione 30/05/2020
Data selezione/colloquio: 03/06/2020, Aula virtuale – ZOOM, ore 09.30
Modalità di selezione: Alla scadenza delle iscrizioni riceverà una e-mail con istruzioni per partecipare alla selezione
Data inizio corso: 08/06/2020 Data fine corso: 30/07/2020 Durata: 120 ore
N. partecipanti: 15  Calendario lezioni: Giovedì, Martedì, Mercoledi, Lunedì
Sede del corso: Aula virtule – ZOOM
Per iscriverti compila il modulo di iscrizione al seguente link: https://www.cedservizi.it/ prodotto/addetto-alla- segreteria/?utm_source= mailpoet&utm_medium=email&utm_ campaign=Corsi+Gratuiti+ Giugno+2020

E i seguenti CORSI ONLINE A PAGAMENTO PER LA SICUREZZA SUL LAVORO svolti a distanza in modalità sincrona (aula virtuale) Obbligatoria sulla Sicurezza nei luoghi di Lavoro Giugno – Luglio 2020:

AGGIORNAMENTO DATORI DI LAVORO RISCHIO ALTO, MEDIO, BASSO Scad. iscrizione: 27/05/2020
Per info e prenotarsi: https://www.cedservizi.it/ prodotto/datori-di-lavoro- rischio-alto-medio-basso-e- aggiornamenti/?utm_source= mailpoet&utm_medium=email&utm_ campaign=Ced+Servizi+%7C+ Formazione+Sicurezza+sul+ Lavoro+2020

AGGIORNAMENTO RSPP-ASPP  Scad. iscrizione: 03/06/2020
Per info e prenotarsi: https://www.cedservizi.it/ prodotto/modulo-b-comune-a- tutti-i-macrosettori-e- aggiornamento-rspp/?utm_ source=mailpoet&utm_medium= email&utm_campaign=Ced+ Servizi+%7C+Formazione+ Sicurezza+sul+Lavoro+2020

MODULO A  Scad. iscrizione 11/06/2020
Per info e prenotarsi: https://www.cedservizi.it/ prodotto/modulo-a/?utm_source= mailpoet&utm_medium=email&utm_ campaign=Ced+Servizi+%7C+ Formazione+Sicurezza+sul+ Lavoro+2020

DIRIGENTI E AGGIORNAMENTI  Scad. iscrizione: 22/06/2020
Per info e prenotarsi: https://www.cedservizi.it/ prodotto/dirigenti/?utm_ source=mailpoet&utm_medium= email&utm_campaign=Ced+ Servizi+%7C+Formazione+ Sicurezza+sul+Lavoro+2020

Informazioni: CED SERVIZI SRL, Via Ungaretti, 84 – 62100 Macerata | Tel. 0733.33844
www.cedservizi.it e-mail: segreteriacorsi@cedservizi.it

CAMPUS ORIENTA DIGITAL, 1° SALONE DELLO STUDENTE REMOTE&SMART
È la prima iniziativa italiana on-line dedicata all’orientamento post-diploma, che da maggio su un’unica piattaforma consentirà di informarsi interagire on line con tutte le università italiane, informandosi su tutti i corsi di laurea e tutte le possibili alternative utili alle scelte future degli studenti. Cliccando su oltre 20 Aree Tematiche Professionali potranno conoscere caratteristiche e prospettive dei mestieri presenti e di quelli futuri, quando lo smartwork avrà mutato le modalità di svolgimento di quelli attuali e ne avrà creati di nuovi.
Info: www.ilsalonedellostudente.it

OPPORTUNITÀ PER I DICIOTTENNI
Sei un neo diciottenne? Ritorna la 18APP, l’iniziativa messa a disposizione dal Governo per utilizzare un Bonus di 500 Euro da spendere in cultura, corsi di teatro, di musica, di lingue, di produzione dell’editoria audiovisiva e altro. REGISTRAZIONE: dal 5 marzo 2020 al 31 agosto 2020. SCADENZA PER SPENDERE IL BONUS: 28/02/2021
https://www.18app.italia.it/#! /

NUOVI CORSI ONLINE DI INGLESE PER LA PREPARAZIONE AGLI ESAMI CAMBRIDGE
Sono aperte le iscrizioni per i nuovi Corsi ONLINE di Inglese per la preparazione agli esami Cambridge per i livelli A2 – B1 e B2. I corsi in modalità e-learning su piattaforma ZOOM. Tutte le informazioni al seguente link:https://www. csfformazione.it/it/news/46- corsi-online-di-inglese-per- la-preparazione-agli-esami- cambridge.html?utm_source= newsletter_26&utm_medium= email&utm_campaign=c-s-f-news

CORSO DI PREPARAZIONE ALL’ESAME ECDL BASE + IT SECURITY
Prossima la partenza dei corsi di preparazione agli esami ECDL Base + IT-Security, gestiti dal Centro Servizi Formativi di Magliano di Tenna (FM). https://www.csfformazione.it/ it/corsi/attivi/12-corso-di- preparazione-all-esame-ecdl- base-it-security-a- grottazzolina-in-provincia-di- fermo.html?idU=1&utm_source= newsletter_26&utm_medium= email&utm_campaign=c-s-f-news

Informazioni: C.S.F. snc di Ing. Ricci Paolo & C. Centro Servizi Formativi Sede Legale: Viale America, 9/B – 63832 – Magliano Di Tenna (FM) Centro di Formazione: Via Stazione 72/a – 63844 – Grottazzolina (FM) 0734.633347 | info@csfformazione.it | www.csfformazione.it

CORSO GRATUITO A DISTANZA NEL SETTORE DEL MARKETING DIGITALE
L’Ente formativo TalentForm di Roma propone il corso gratuito in Web e Social Media Marketing di 248 ore. Rivolto a disoccupati e inoccupati. Le lezioni inizieranno in modalità virtuale il 28/04/2020 e termineranno il 12/06/2020.
https://www.ticonsiglio.com/ roma-corso-gratuito-web- social-media/

CORSO GUIDA NATURALISTICA o AMBIENTALE ESCUORSIONISTICA Qualifica II livello (Cod. Reg. TD1.3) AUTORIZZATO DALLA REGIONE MARCHE
DESTINATARI E REQUISITI Possono accedere al percorso giovani e adulti, anche extracomunitari in regola con le norme in materia di immigrazione, che possiedono al momento dell’iscrizione i seguenti requisiti: Maggiore età Diploma di maturità quinquennale Competenza linguistica, anche non certificata, della lingua italiana? (Livello ALTE C1 PARLATO e B2 SCRITTO) Padronanza di una ulteriore lingua veicolare? Il requisito del possesso del titolo di studio, qualora questo sia stato conseguito all’estero, dovrà essere documentato mediante Decreto di Equipollenza o Dichiarazione di Valore rilasciata dalla Rappresentanza Diplomatica Italiana competente territorialmente nel paese di conseguimento del titolo.
SELEZIONE PER L’AMMISSIONE L’ammissione al corso è subordinata al superamento di una prova di selezione svolta in conformità a quanto stabilito da D.G.R. n. 802/2012 e D.G.R n. 1255/2011. La procedura di selezione prevede: – Prova Scritta (cultura generale, competenze linguistiche, test psicoattitudinali); – Prova Orale (competenze linguistiche, aspetti motivazionali). La mancata presentazione alla selezione farà perdere ogni diritto di partecipazione al corso.
ATTESTAZIONE RILASCIATA Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore previsto e avranno superato con esito positivo l’esame finale, sarà rilasciato l’Attestato di Qualifica II Livello “Guida Naturalistica o Ambientale Escursionistica” – Cod. Reg. TD1.3 riconosciuto dalla Regione Marche e valido ai sensi dell’art. 14 della Legge n. 845/78 e della L.R. n. 16/90. Il conseguimento dell’abilitazione regionale per l’esercizio delle professioni turistiche è subordinato al superamento del relativo esame di idoneità come indicato da D.G.R n. 725/2007 Regione Marche, salvo variazione normativa regionale in merito.
Sino al permanere della sospensione delle lezioni scolastiche il corso sarà ON-LINE in ottemperanza alle direttive della Regione Marche.

Per informazioni tel. 349 081 7819  PRAXIS – Associazione di Promozione Sociale V. Benedetto Croce, 10 – 62100 Macerata  email: macerata@associazionepraxis.it   www.associazionepraxis.it

CORSI ONLINE GRATUITI REGIONE MARCHE
MARLENE – Marche Learning Network – è il sistema di w

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com