Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:01 di Lun 28 Set 2020

è ancora “Music Show” dall’Istituto Alberghiero Buscemi: la musica non si ferma!

di | in: Alternanza Scuola Lavoro, Primo Piano

image_pdfimage_print

San Benedetto del Tronto, 2020-05-31 – L’Istituto Alberghiero Buscemi di S. Benedetto del Tronto si rende ancora una volta protagonista sulla rete, grazie all’evento “Music Show 2020”, disponibile sul canale YouTube della scuola, al link https://youtu.be/IA0naZRZNmM. L’evento, promosso da tre anni dai rappresentanti di Istituto e ben accolto dal dirigente scolastico Manuela Germani, era solito svolgersi al termine dell’anno scolastico presso la Palazzina Azzurra di S. Benedetto del Tr. Quest’anno, per ovvie ragioni, non è stato possibile realizzare l’evento in presenza, ma gli studenti non si sono dati per vinti e, supportati dalla direzione artistico-musicale (e quest’anno anche tecnica) della prof. Silvia Ulpiani, hanno deciso di regalare a tutti coloro che vorranno esserci (sì perché l’evento è andato in rete in 31 maggio alle 21, ma rimane fruibile), un momento di espressione culturale delle loro capacità artistiche o semplicemente un modo per essere insieme ‘a distanza’.


Hanno preso parte all’evento gli studenti Mattia Cipriani (voce in “Vivo per lei” e “Caruso”), Daniel Petre ed Asia Capecci (voci in “Shallow”), Gaia Mozzoni (voce ed organetto in “Se piovesse il tuo nome”), Pierluigi Cappelletti (pianoforte in “Alla Turca” di Mozart e “Yesterday”), Chiara Galieni (flauto dolce in “Heidi”), Francesco De Roma (chitarra in “Knocking on heavens door”), Lorenzo Marini (DJ), Diego Chiodi (chitarra in “Un mondo d’amore”), Xueran Xu (voce in “Sensi…a parte”), e gli ex studenti Davide Spinosi (organetto in “Faded”) e Mariano Bassetti (voce in “Follia d’Amore”). Il concerto è stato presentato dal rappresentante d’istituto Emanuele Proia e supportato pianisticamente dalle docenti M. Cristina Laureati e Silvia Ulpiani. Di quest’ultima sono la musica e il testo del brano finale, “Sensi…a parte”, una riflessione sulla didattica a distanza e sulla sensazione di mancanza del contatto fisico. Ebbene sì, un concerto senza il calore degli applausi del pubblico di un concerto live, ma con un’ audience molto più vasta a cui è chiesto di farsi sentire con un applauso virtuale, fatto di commenti e like sui social della scuola (FB: Alberghiero IPSSAR San Benedetto del Tronto; Instagram: Ipssar Buscemi). I ragazzi ci sono. La scuola c’è. E la musica unisce. Sempre.

 

© 2020, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




31 Maggio 2020 alle 21:45 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata