Il Primavera Sound di Barcellona, la più grande rassegna di musica live in Europa, una delle più importanti al mondo, ha annunciato che l’edizione del ventennale, inizialmente programmata dal 3 al 7 giugno, poi posticipata dal 26 al 30 agosto, è rimandata all’anno prossimo. Una decisione difficilissima, “la decisione più difficile della sua storia”, come si legge nel comunicato diffuso sui canali social della manifestazione. A causa della pandemia, però, quest’anno è diventato impossibile festeggiare. La musica e gli eventi dal vivo sono tra i settori più penalizzati dalle norme di distanziamento sociale che la prevenzione del Covid-19 impone.
“Siamo sconvolti e profondamente dispiaciuti per tutti i disagi procurati dalla nostra decisione, ma la salute e la sicurezza del pubblico e di tutte le persone coinvolte nel festival è sempre stata e sarà sempre la nostra priorità assoluta. Non possiamo ringraziarvi abbastanza per la vostra pazienza, il vostro amore e la comprensione di fronte a uno scenario così incerto. Non lo dimenticheremo mai”.
Le nuove date annunciate sono: 2-6 giugno 2021. Il prossimo 3 giugno saranno annunciati i primi nomi della nuova line-up. Lo stesso giorno sarà possibile approfittare del rimborso biglietti. Si potrà ovviamente optare per mantenere i tagliandi acquistati, che restano validi per l’edizione 2021, usufruendo anche di speciali benefit.