In 30 minuti per fare il punto sul contagio e la ripresa graduale delle attività produttive e sociali

In 30 minuti per fare il punto sul contagio e la ripresa graduale delle attività produttive e sociali

Ancona, 2020-05-14 – In 30 minuti. Con l’assessora Manuela Bora ed il Presidente dell’assemblea legislativa della Regione Marche, Antonio Mastrovincenzo, per fare il punto della situazione nelle #Marche, dalle misure di contenimento del contagio alle strategie per la ripresa graduale delle attività produttive e sociali

https://www.facebook.com/pdmarche/videos/675104576612281/

TERZO SETTORE IN RETE PER L’EMERGENZA, ECCO IL BANDO

Per contrastare gli effetti della crisi che stiamo vivendo, il contributo delle associazioni di volontariato e di promozione sociale è fondamentale. Ecco perché la nostra Giunta ha aderito all’Accordo di programma 2019 tra Stato e Regione Marche per il sostegno di attività di interesse generale da parte delle organizzazioni e associazioni del Terzo settore.

Le risorse stanziate sono importanti: complessivamente, parliamo di 1 milione e 300 mila euro. Di questi, ben 800 mila sono destinati al progetto ‘Terzo settore in rete per l’emergenza Covid-19’, sviluppato in collaborazione con il Forum Terzo Settore Marche. Per poter accedere ai fondi dedicati a questo progetto, chiediamo alle organizzazioni interessate di costituire associazioni temporanee di scopo (ATS) in grado di garantire una presenza diffusa sul territorio della nostra Regione. La scadenza del bando è LUNEDÌ 18 MAGGIO.

Le azioni che andranno intraprese dovranno essere di contrasto alla povertà estrema, di tutela ai soggetti più vulnerabili con consegna a domicilio di pasti e medicinali, di supporto a distanza per situazioni di particolare disagio e di sostegno al tessuto associativo regionale.

La nostra interlocuzione con il mondo del Terzo settore non si ferma qui, ma questo è certamente un grande traguardo. Insieme ce la faremo.

Qui tutte le informazioni:
?? bit.ly/bando-terzo-settore_Marche

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com