Note dalla Città

Note dalla Città

Per due domeniche chiude la corsia est del lungomare  

Provvedimento in vigore nelle mattine di 10 e 17 maggio per dare più spazio alle passeggiate e allo sport

Domenica 10 e domenica 17 maggio, dalle 9 alle 13, la corsia est del lungomare, nel tratto compreso tra l’area ex camping e il ponte sull’Albula, sarà chiuso alla circolazione di mezzi a motore. Per quattro ore, dunque, la zona diventerà una grande isola pedonale ampliando così lo spazio cittadino nel quale si potrà svolgere l’attività motoria o sportiva e aiutando così i cittadini a rispettare il distanziamento tra le persone che è tra le misure più importanti per combattere la diffusione del virus.

Il provvedimento sarà deliberato nelle prossime ore dalla Giunta comunale e subito dopo un’ordinanza della Polizia Municipale disporrà le misure tecniche attuative del provvedimento che prevedono una deviazione del traffico proveniente da sud all’altezza dell’incrocio con via Virgilio. Non ci saranno divieti di sosta nell’area pedonalizzata ma i proprietari di auto parcheggiate al suo interno che vorranno muoversi durante la chiusura, dovranno chiamare la Polizia Municipale che agevolerà la manovra tutelando la sicurezza di tutti. Un’apposita cartellonistica illustrerà queste modalità.

7 maggio 2020

https://www.facebook.com/cittasbt/videos/688945708597872/

Riapertura ecosportello Picenambiente e contatti per sportello tari

In accordo con Picenambiente, da venerdì 8 maggio, riapre l’Ecosportello presso la Delegazione comunale, a Centobuchi.
I cittadini possono rivolgersi allo sportello, dalle 10 alle 13, per ricevere i sacchetti dell’umido e per la sostituzione di mastelli rotti.
Si ricorda alla cittadinanza che per accedere agli uffici comunali è necessario indossare la mascherina e igienizzarsi le mani all’ingresso.
Per le pratiche amministrative, invece, è possibile rivolgersi allo sportello TARI solo telefonicamente al numero di cellulare 3423465030 o via email a tari.monteprandone@picenambiente.it

Con ordinanza sindacale, è stata disposta la riapertura dei mercatini comunali coperti che vendono prodotti alimentari, piante e fiori. Si tratta della struttura di viale De Gasperi e di quelle che vendono prodotti ittici di viale Marinai d’Italia (zona porto) e di via La Spezia, chiusi dal 13 marzo.

La riapertura delle attività è condizionata al rispetto di precise prescrizioni come, ad esempio, la sanificazione dei locali prima di ogni giornata di lavoro, la creazione di percorsi volti ad evitare che i clienti si avvicinino troppo tra loro già dall’esterno delle strutture, la presenza massima di due operatori di vendita per ciascun box dotati di guanti e mascherine, l’ingresso contemporaneo di clienti, che dovranno anch’essi essere dotati di mascherine, in numero non superiore a quello dei box per ciascun percorso, la disponibilità di soluzioni per la disinfezione delle mani.

Il provvedimento è valido fino a domenica 17 maggio.

  

Nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 maggio la ditta Quark effettuerà un nuovo intervento ordinario di disinfestazione adulticida dalle zanzare in tutte le aree verdi delle città nonché negli alvei di torrenti. La ditta, affidataria del servizio, svolge a partire dall’inizio del periodo primaverile interventi con cadenza settimanale, di norma nella notte tra il venerdì e il sabato, alternando interventi antilarvali, che colpiscono cioè l’insetto nella fase di larva, e appunto disinfestazioni adulticide, che colpiscono l’insetto nella forma compiuta. Il programma è completato da interventi di fumigazione di chiusini e caditoie.

L’Amministrazione comunale rivolge l’ennesimo appello alla cittadinanza affinché eviti, nelle proprietà private, il formarsi di ristagni d’acqua anche minimi e venga svolta una costante manutenzione del verde: senza la collaborazione di ciascuno, infatti, nessun intervento di disinfestazione può essere pienamente efficace.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com