Le potenzialità del bambino: 3° ciclo webinars gratuiti

Le potenzialità del bambino: 3° ciclo webinars gratuiti

3° ciclo webinars gratuiti per genitori di Bambini 0 – 6 anni

 

Il programma di formazione gratuita on line #michelepertuttiacasatua organizzato da MICHELEPERTUTTI, l’associazione che aiuta i Bambini con problemi allo sviluppo e le loro Famiglie, inizia Sabato 9 maggio il 3° ed ultimo ciclo di incontri formativi.

Il titolo dell’ultimo ciclo è “LE POTENZIALITA’ del BAMBINO” ed è dedicato ai Bambini sotto i 6 anni con patologie manifeste dello sviluppo che verranno trattate dai relatori per focalizzarle e supportarle da subito.

Questi corsi di formazione ed empowerment rivolti a genitori e operatori dell’infanzia sono realizzati grazie alla partecipazione di molti professionisti che hanno messo a disposizione le loro competenze per realizzare l’obiettivo che assolve alla necessità dell’Associazione Michelepertutti di non lasciare nessuno solo in questo periodo di emergenza in cui le misure legislative di sicurezza hanno comportato un’interruzione delle attività dal vivo.

Gli incontri sono 6 ed il programma è il seguente:

Sabato 9 maggio ore 17,00

Comunicazione Aumentativa Alternativa. Definizione e principi base dell’approccio, tra falsi miti e buone prassi. Come nasce una famiglia CAA

Benedetta Parnoffi – Logopedista Rossella Proietti, Simona Trenca genitori e fondatori deI CAAmaleonte Onlus.

Lunedi 11 maggio ore 18,00

Imparare la matematica fin da piccolissimi si può. I prerequisiti dell’apprendimento e lo sviluppo dell’intelligenza numerica. Francesca Morini, Psicologa Psicoterapeuta

Martedi 12 maggio ore 18,00

Dai primi racconti orali alla lettura e scrittura dei miei pensieri. Dal completamento della produzione dei suoni, alle frasi sempre più complesse, fino al raggiungimento dei pre-requisiti per gli apprendimenti scolastici. Anna Maria Latini – logopedista

Mercoledi 13 maggio ore 18,00

Mamma e Papà sono miei. La relazione fraterna. Come comportarsi di fronte alle gelosie e ai figli che litigano? Crescere fratelli e sorelle di bambini con bisogni speciali. Quali sfide ed opportunità ci possono essere?  Gloria Filippetti – Pedagogista

Sabato 16 maggio ore 10,00

Lo sviluppo delle abilità di alimentazione e di deglutizione nei bambini. Ben il 50% dei genitori di bambini normotipici riferiscono di avere problemi di alimentazione e di deglutizione con i propri figli, questa percentuale aumenta fino all’80% nei bambini con ritardo dello sviluppo. È importante dare ai genitori le informazioni necessarie per una adeguata evoluzione di queste abilità.

Antonella Cerchiari – Logopedista Deglutologa

Sabato 16 maggio ore 17,00

Lo sviluppo psicomotorio del bambino dai 4-6 anni. Osservare e stimolare le nuove competenze emergenti – Emanuela Conti, neuropsicomotricista dell’età evolutiva.

“Per ovviare quindi a questa distanza e per rispondere alle richieste sempre più numerose da parte del territorio abbiamo pensato di creare questi webinars gratuiti per partecipare ai quali è necessario iscriversi visitando il ns. sito al seguente link https://www.michelepertutti.org/le-potenzialita-del-bambino/ “

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com