L’Ospedale diventerà un Albergo!?

L’Ospedale diventerà un Albergo!?

L'”Ospedale non si tocca”? Purtroppo è stato già toccato!

 

San Benedetto del Tronto, 2019-10-19 – Ospedale Unico del Piceno: uno, doppio, trino? Chi più ne ha ne metta! Questa estate avevamo almeno tre proposte:
1) Pagliare ospedale 1 livello, San Benedetto ed Ascoli 2 ospedali di base (proposta della Regione) ;
2) Centobuchi ospedale 1 livello, Mazzoni ospedale di base (proposta di San Benedetto) ;
3) Mazzoni baricentrico tra mare e montagna quindi 1 livello, nuovo ospedale a San Benedetto decentrato, forse Centobuchi (proposta di AP).
Ma poi le proposte sono via via modificate, aumentate, diminuite, rinnegate… anche relativamente alle elezioni avvenute e advenire tanto che l’Algoritmo di Ceriscioli non ci capisce più nulla e non riesce a governarle. Intanto l’utente subisce ad iniziare dalle liste di attesa che sono sempre più lunghe anche se Ceriscioli dichiara: “Prestazioni soddisfatte per il 98,7% per brevi e differite”. Infine subentra la rassegnazione, forse proprio quella che vanno cercando i governatori del sistema. “Ma lo ricorderemo noi il nuovo ospedale? Se ne parla ormai da un quarto di secolo!” dicono quelli della mia età. Ed ancora: “Ma al Madonna del Soccorso ci faranno un albergo oppure un plesso residenziale? E talmente grande che ci possono fare le due cose. Invece nello stabile di via Romagna ci stanno bene delle residenze di lusso in pieno centro”. E via dicendo. Ma questo dell’albergo al posto dell’ospedale mi ricorda un fatto avvenuto quando in Asur Av5 c’era un progetto di Alternanza Scuola Lavoro nel quale i ragazzi dell’Istituto Alberghiero facevano accoglienza all’Ospedale. Il progetto era intitolato “Questo Ospedale è un Albergo” e la sua evoluzione negli anni veniva descritta periodicamente dagli organi di informazione compresi i siti ufficiali istituzionali e social. E proprio in una di queste occasioni un utente nei commenti replicò al titolo “Questo Ospedale è un Albergo”: <<Speriamo che non lo diventi!!!>>
Chissà se ricorderemo prima l’Albergo all’Ospedale oppure l’Ospedale unico? Oppure il Poliambulatoro? Oppure Rsa?

L'”Ospedale non si tocca”? Purtroppo è stato già toccato!

 

 

 

L’Ospedale non si tocca

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com