Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:49 di Mer 8 Lug 2020

A Offida nessun medico positivo a Covid: da oggi attivo Alert Sistem

di | in: Cronaca e Attualità

image_pdfimage_print
 Luigi Massa: “Lo ribadisco, nessun medico operante a Offida è risultato positivo ai tamponi per il Covid-19”

OFFIDA – Il Sindaco Luigi Massa torna sulla notizia uscita sui giornali e ribadisce che nessun medico operante a Offida è positivo ai tamponi per il Covid-19.
“Per la tranquillità dei miei cittadini – ribadisce Massa – dopo essermi informato con chi di dovere, posso affermare in assoluta certezza che nessun medico è risultato positivo ai tamponi effettuati per il coronavirus. In un momento come questo, in cui le persone vivono di mille ansie e paure dovute a un lungo periodo di emergenza e di conseguente quarantena, è necessario che le informazioni siano chiare e precise”.
Il Sindaco Luigi Massa ne approfitta per lanciare un altro messaggio. Invita i propri cittadini a continuare ad applicare consapevolmente e in maniera rigorosa le disposizioni che riguardano il distanziamento personale (di almeno un metro e di due metri in caso si svolgano attività sportive ora consentite) il divieto di assembramenti e l’utilizzo di mascherine e guanti (obbligatorio per l’accesso alle attività commerciali e altamente consigliato all’aperto).

Il primo cittadino comunica anche la riapertura del mercato contadino e di quello del giovedì, quest’ultimo solo per gli esercenti ambulanti di prodotti alimentari.


 – Offida: da oggi è attivo il nuovo servizio Alert Sistem

 

OFFIDA – Ricevere sui proprio telefoni di casa (quelli inseriti negli elenchi pubblici), ma anche sul cellulare, un messaggio dell’Amministrazione pubblica? Da oggi a Offida diventa possibile. Da oggi, 5 maggio, è attivo il servizio Alert Sistem, che Ali (Autonomie Locali Italiane) ha messo a disposizione dei Comuni associati, grazie alla collaborazione con la società ComunicaItalia.

Un filo diretto tra Amministrazione e cittadini in cui l’informazione, tramite il telefono, consentirà di comunicazioni immediate riguardanti eventuali allerte (meteo o di altra natura), sospensioni di servizi, interruzioni di strade, chiusure delle scuole, ma anche notizie utili di interesse generale riguardanti il Comune.

“Il sistema – precisa il Sindaco Luigi Massa – consente, per chi vorrà, un’ulteriore possibilità affinché sia ancora più efficace. Infatti, oltre sui numeri inseriti negli elenchi pubblici, i cittadini potranno potranno ricevere messaggi anche sui fissi non presenti in elenco o su cellulare personale. Basta compilare l’apposito modulo che si aprirà cliccando sulla sezione Alert Sistem presente sul sito del Comune. Anche i non residenti proprietari di immobili nel territorio comunale potranno attivare il servizio indicando, nel modulo, l’indirizzo dell’immobile”.

 

 

© 2020, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




5 Maggio 2020 alle 16:30 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata