Rilancio, Promozione e Sviluppo Turistico-Commerciale post Covid-19: ecco come a Grottammare

Rilancio, Promozione e Sviluppo Turistico-Commerciale post Covid-19: ecco come a Grottammare

Grottammare, 2020-05-19 – Oggi pomeriggio conferenza stampa da remoto del Sindaco di Grottammare Enrico Piergallini per illustrare le  “Attività per il Rilancio, la Promozione e lo Sviluppo Turistico-Commerciale della Città di Grottammare post Covid-19

 

Organizzazione estate 2020, ecco le misure ritenute necessarie e urgenti per rilanciare il sistema turistico e commerciale grottammarese fortemente colpito dalla crisi a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19:

  • rilancio dell’immagine della città attraverso la figura di Erika Mariniello, giornalista professionista, specializzata nei settori di viaggi e turismo, nota conduttrice del programma Week End in onda su Marcopolo da sempre impegnata nella ricerca dei luoghi più caratteristici dell’Italia, di borghi e luoghi insoliti, di personaggi curiosi e storie particolari per valorizzarne le bellezze spesso poco note – spesa prevista € 1.500;
  • realizzazione di due video promozionali, uno a carattere turistico attraverso l’utilizzo dell’immagine e della professionalità di Erika Mariniello, e l’altro a carattere commerciale, da veicolare immediatamente on line attraverso i siti e i canali social comunali e da utilizzare successivamente in occasioni future di partecipazione a fiere turistiche – spesa previsa € 11.000;
  • realizzazione di una gestione delle spiagge libere in linea con le normative nazionali e regionali al fine di garantire la massima fruizione da parte di cittadini, abitanti dei comuni limitrofi e turisti e ponendo in essere quelle misure ritenute necessarie al fine di mitigare il rischio di diffusione e contagio da virus Covid-19 e precisamente:

–  individuazione delle spiagge libere da mettere a disposizione degli utenti privilegiando quelle di maggiori dimensioni;

–  regolamentazione degli accesi per evitare assembramento e garantire il distanziamento sociale, controllo del rispetto delle misure e delle distanze tra ombrelloni, lettini, sdraio, teli da mare ecc, previste dalle linee guida regionali (distanza per le libere: 3.5 m da palo a palo per ombrelloni e 2 m tra lettini, sdraie, teli…), rispetto delle misure di mitigazione del rischio da parte dei bagnanti, informazione costante ai fruitori dei comportamenti da adottare  anche mediante accordi con la ditta che garantisce il servizio di salvataggio, al fine di rendere un servizio coordinato ed economicamente sostenibile attraverso personale appositamente incaricato e differenziato per i due servizi ma in grado di interagire tra loro; le spiagge libere individuate saranno vigilate nel rispetto di quanto sopra previsto per tutto il periodo in cui è attivo il servizio di salvataggio  (precisamente: il primo fine settimana di giugno e continuativamente tutti i giorni dal secondo fine settimana di giugno fino al primo fine settimana di settembre, secondo le disposizione della Capitaneria di Porto e della Regione Marche, nella fascia oraria dalle ore 9 alle ore 19), con personale appositamente formato, munito di divise e di tutti i presidi di sicurezza anche anti Covid-19 previsti, predisposizione giornaliera delle spiagge con distanziatori perimetrali per l’individuazione e la delimitazione delle aree da occupare, pulizia e igienizzazione del materiale utilizzato e delle docce ove presenti, allestimento zone a presidio, informativa mediante bacheche e apposizione di cartelli ecc) – spesa prevista € 28.000.

I servizi coinvolti sono: Turismo per € 30.000,  Cultura e Politiche giovanili per € 4.500 e Attività Produttive per € 6.000.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com