Upcoming releases: i migliori dischi in uscita nelle prossime settimane

Upcoming releases: i migliori dischi in uscita nelle prossime settimane

Bob Dylan “Rough And Rowdy Days”
Dopo 8 anni il nuovo album di Bob Dylan sarà pubblicato il 19 giugno per la Columbia Records. L’album conterrà dieci brani, tra i quali i tre già resi noti al pubblico, I Contain Multitudes, False Prophet e, soprattutto, Murder Most Foul, diciassette minuti in cui viene narrato l’omicidio Kennedy e in cui, in definitiva, Dylan fa quello che sa fare meglio, cogliere lo spirito del suo tempo per mezzo della poesia.

 

Norah Jones “Pick Me Up Off The Floor”
Esce il 12 giugno su etichetta Blue Note l’ottavo album di Norah Jones, anticipato da un brano, I’m Alive, in cui collabora con Jeff Tweedy. Un album collage, frutto di sessioni di registrazioni diverse e ispirazioni molteplici, un album che segue le tante declinazioni dell’animo nusicale di Norah. Collaboratori stellari, ma la stella cometa resta sempre lei.

 

Rufus Wainwright “Unfollow The Rules”
Inizialmente programmata per aprile, l’uscita del nuovo album del cantante canadese è stata posticipata al 10 luglio. “Unfollow The Rules” è l’album della maturità di Wainwright, che in brani come Trouble In Paradise, Peaceful Afternoon, Alone Time racconta l’età adulta con un pop orchestrale emozionante e raffinatissimo.

 

I Like Trains “Kompromat”
Per chi ama sonorità indie e post-punk, invece, segnaliamo un gradito ritorno, quello degli inglesi I Like Trains che, dopo un lungo silenzio, daranno alle stampe il 21 agosto “Kompromat”. Guidati dall’inconfondibile voce di David Martin, gli I Like Trains indagano i temi chiave del tempo, dall’inaffidabilità delle informazioni all’ascesa dei populismi, dalle divisioni e gli odi che hanno portato alla Brexit all’elezione di Donald Trump. Il primo singolo, The Truth, rende bene l’idea di cosa attendersi.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com