A proposito del non ritorno dell'”Otorino” e del Primario di “Ortopedia”, l’ira del Comitato

A proposito del non ritorno dell'”Otorino” e del Primario di “Ortopedia”, l’ira del Comitato

San Benedetto del Tronto, 2020-06-26 – Riceviamo e pubblichiamo

 

“È tempo di parlare del reparto di Otorino: secondo fonti ben informate sarebbe in corso un braccio di ferro tra favorevoli e contrari per il ritorno del Reparto a San Benedetto. Mentre i favorevoli sarebbero intenzionati fermamente a riportare il reparto a San Benedetto, considerando che non abbiamo più neanche l’ambulatorio di Otorino, e che il Pronto Soccorso più grande della provincia non ha la possibilità di chiamare lo specialista Otorino per i casi in urgenza, i contrari invece si oppongono in maniera assoluta a questo ritorno.

Siamo pronti, anzi confidiamo, nell’ennesima smentita, come in tutte le precedenti occasioni, ultimo il Centro Trasfusionale, inaugurato con tante carenze documentate delle quali riparleremo al momento opportuno, attingendo al nostro fornito archivio.

Ci è giunta nel frattempo da diverse fonti, la notizia che il concorso per il primario di Ortopedia dal 2 luglio è stato rinviato alla fine di Settembre (forse), per una asserita “sopraggiunta indisponibilità di un membro della commissione”. Questo ci sembra molto strano, visto che nella delibera erano stati nominati anche i membri supplenti. Abbiamo scoperto che non solo il membro titolare all’ultimo momento ha rifiutato, ma anche il supplente, sempre all’ultimo momento, si sarebbe tirato indietro. Questo ci ricorda il concorso per il primario di Cardiologia, continuamente rinviato perché c’era sempre qualcuno non disponibile all’ultimo momento. I soliti individui tristemente noti, quelli che vogliono decidere la composizione delle commissioni, sembrano aver deciso di frapporre ulteriori ostacoli. Ormai è inevitabile una guerra aperta tra il Comitato, coloro che da esso si sentono rappresentati, e certi politici ascolani, non solo del PD, perché da sempre certi interessi pare trovino trasversalmente tutti d’accordo. Costoro sarebbero molto ben sostenuti anche da vari sambenedettesi, di destra e sinistra, che non si vergognano minimamente di andare contro la loro Città, e contro i diritti riconosciuti ai loro concittadini. Da oggi conteremo tutti i nemici del Madonna del Soccorso. E faremo i loro nomi, uno per uno. È iniziata la campagna elettorale…”

Dott. Nicola Baiocchi

Cons. Rosaria Falco

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com