Il Consorzio Universitario Piceno premia i migliori studenti universitari

Il Consorzio Universitario Piceno premia i migliori studenti universitari

Pubblicazione delle Graduatori e finali del Concorso B.E.St. (borse di studio) – decima edizione A.A. 2019/2020 e annullamento della cerimonia finale

Consorzio Universitario Piceno

Il Consorzio Universitario Piceno conclude la decima edizione del concorso “B.E.St. Borse d’eccellenza” per studenti e premia i migliori studenti universitari opportunamente selezionati in base al merito.

Purtroppo l’emergenza sanitaria della stagione 2020 rende inevitabile annullare per quest’anno la consueta cerimonia pubblica di premiazione degli studenti, deviando dall’ormai consolidato iter del concorso.

Il rammarico del Presidente del CDA del Consorzio Achille Buonfigli e del Consiglio di Amministrazione è accresciuto dal fatto che quest’anno B.E.St. ha ricevuto il sostegno del Rotary Club di Ascoli Piceno che, per iniziativa del suo Presidente Daniele Gibellieri, ha offerto una borsa aggiuntiva rivolta allo studente/essa residente nella città di Ascoli, primo tra i non beneficiari della graduatoria dei candidati iscritti alle lauree triennali.

Malgrado le difficoltà – ha dichiarato il presidente Buonfigli – anche quest’anno le borse di studio B.E.St. non sono mancate e con esse il sostegno della nostra comunità agli studenti più meritevoli. In questo momento di difficoltà indichiamo così ai ragazzi qual è la via maestra per uscire dalla crisi in cui siamo immersi: impegno, dedizione, studio, miglioramento delle proprie capacità e conoscenze. In occasione del decennale di B.E.St. avremmo voluto organizzare una grande festa, ma la situazione sanitaria ci ha dissuaso dal farlo: rinviamo la festa alla prossima edizione, con la speranza che altri club service vogliano aderire a questa iniziativa così ricca di valori di solidarietà e impegno civile. Invio un sincero ringraziamento al Rotary Club di Ascoli Piceno e al Presidente Daniele Gibellieri per quanto hanno voluto fare.

Il concorso B.E.St., promosso dal Consorzio Universitario Piceno, prevede due tipologie di borse di studio, del valore complessivo di Euro 30.000, cui si aggiunge l’ulteriore “borsa Rotary Club di Ascoli Piceno” di Euro 1.000:

  • B.E.St. I (25 borse di Euro 1.000 per studenti iscritti al primo anno dei Corsi di Laurea triennale e 1 borsa di Euro 1.000 offerta dal Rotary Club di Ascoli Piceno)

  • B.E.St. II (5 borse di Euro 1.000 per studenti iscritti al primo anno dei Corsi di Laurea magistrale)

I beneficiari delle borse da Euro 1.000 del B.E.ST. I:

  1. ALTERI SIMONE
  2. DI GIAIMO FIORENZA PIA
  3. FOGLIA SOFIA
  4. TRIVELLI LETIZIA
  5. VAGNONI SARA
  6. POSTACCHINI CHIARA
  7. HEFFERNAN LUCREZIA ANASTASIA
  8. CALOSCI ERICA
  9. MINISCALCO DANIELA
  10. BIZZARRI ALESSIA
  11. MASSACCI ELISABETTA
  12. DOMIZI GIUSEPPE
  13. PAOLOCCI AGNESE
  14. PORRÁ FEDERICO
  15. PASQUALINI CAMILLA
  16. SCAGNOLI BEATRICE
  17. AMATO MARTINA
  18. FRASINETTI SIMONE
  19. CARUSI GRETA
  20. CAVA SILVIA
  21. DI CARLO VANESSA
  22. CARNEVALINI LUCIA
  23. PETRINI GIULIA
  24. TARDELLI GIULIA
  25. MICHELI CLAUDIA
  26. TRAINI ASJAborsa di studio che sarà direttamente erogata dal Rotary Club Ascoli Piceno

I beneficiari delle borse da Euro 1.000 del B.E.ST. II:

  1. NASINI GIULIA
  2. BONFIGLI GIULIA
  3. LEONI MARICA
  4. CRISPI LUDOVICA
  5. GROTTINI LUCA

Le graduatorie finali dei vincitori del concorso sono pubblicate sul sito web del Consorzio Universitario Piceno (www.cup.ap.it), nella sezione Bandi/B.E.St. dove saranno a breve pubblicati i NUOVI bandi B.E.St. dell’edizione 2020/2021.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com