Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:20 di Mar 27 Ott 2020

L’Atletica delle Marche torna in pista

di | in: Il Mascalzone Sportivo

image_pdfimage_print

RIPARTE L’ATLETICA DELLE MARCHE: IN PISTA IL 25 E 28 GIUGNO
Due meeting regionali ad Ancona nella prossima settimana. Online i programmi delle manifestazioni

L’atletica delle Marche torna in pista. Ricomincia l’attività agonistica dopo la fase più critica dell’emergenza sanitaria, con due meeting regionali ad Ancona nella prossima settimana, giovedì 25 e domenica 28 giugno. “Spunti di ripartenza”: questo il titolo di entrambe le riunioni che saranno a porte chiuse per il pubblico, al campo Italico Conti del capoluogo dorico, e con partecipazione riservata agli atleti di società marchigiane. Sei gare previste nel primo appuntamento, sette nel secondo. L’evento inaugurale di giovedì 25 scatterà alle 17.00 e attende tra gli altri Gianmarco Tamberi. Il recordman italiano di salto in alto ha annunciato che sarà protagonista, in una competizione a invito, di una sfida a distanza con il bahamense Jamal Wilson, il tedesco Mateusz Przybylko e l’altro azzurro Stefano Sottile, ognuno impegnato nel proprio impianto dalle 19.00 e collegato in streaming. Ad aprire il pomeriggio saranno invece i 100 e 400 metri uomini e donne, oltre al salto in lungo femminile.



Tre giorni più tardi, domenica 28, il via alle ore 18.00 con spazio anche al mezzofondo: due gare nazionali di 800 metri donne (19.40) e uomini (19.50), precedute da quelle regionali sulla stessa distanza. E poi il salto in alto maschile, che inizierà di nuovo alle 19.00. In programma anche 200 metri uomini e donne, lungo maschile e alto femminile. Si riparte così a quattro mesi dall’ultima manifestazione disputata prima del lockdown, la bella edizione degli Assoluti in sala al Palaindoor che si è conclusa il 23 febbraio. Ad organizzare i due meeting sarà la Sef Stamura Ancona, in collaborazione con il Comitato regionale FIDAL Marche. Le iscrizioni sono gratuite e si dovranno seguire le procedure attualmente previste: ad esempio l’accesso all’impianto sarà consentito solo indossando mascherine protettive, mentre nel salto in alto gli atleti dovranno dotarsi di un foglio di cellophane o telo in pvc da posizionare nella zona di caduta. Tutte le informazioni utili e le disposizioni organizzative sono consultabili sul sito marche.fidal.it nelle pagine dedicate alle manifestazioni.

LINK ALLE PAGINE DELLE MANIFESTAZIONI
giovedì 25 giugno: http://www.fidal.it/calendario/MEETING-REGIONALE-ASSOLUTO/REG23938
domenica 28 giugno: http://www.fidal.it/calendario/MEETING-REGIONALE-ASSOLUTO/REG23939

LINK ALLA FOTO DI ARCHIVIO
Il campo Italico Conti di Ancona: http://www.fidal.it/upload/Marche/2017/Conti_Ancona.jpg

Le foto indicate sono libere da diritti per l’uso editoriale, fatto salvo l’obbligo di citazione dell’autore.
E’ escluso ogni altro genere di utilizzo.

© 2020, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




18 Giugno 2020 alle 12:03 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata