dalla Regione Marche

dalla Regione Marche

Sisma e manutenzione alloggi, Sciapichetti: “E’ proprio il caso di dire che oltre al danno pure la beffa”

 

Ancona, 2020-06-08 – “Non appena venuti a conoscenza del paventato rischio che ai terremotati proprietari degli alloggi  potesse essere accollato l’onere  delle spese per la manutenzione delle messe in sicurezza, il presidente e la giunta regionale hanno subito espresso la più totale contrarietà.

Nel pomeriggio di venerdì  5 giugno attraverso una nota scritta mi sono adoperato per far pervenire al capo dipartimento della protezione civile, Angelo Borrelli, la nostra totale contrarietà all’ipotesi formulata in quanto i terremotati stessi  si vedrebbero gravati di un  ingiusto e ingiustificabile onere a loro carico e questo sarebbe fonte di una ulteriore tensione sociale in un momento di grave difficoltà economica dovuta all’ulteriore emergenza del coronavirus.

Siamo pertanto dalla parte di sindaci, amministratori locali e cittadini che in queste ore hanno fatto sentire in vario modo la loro totale contrarietà all’ipotesi paventata e faremo di tutto quanto è nelle nostre possibilità per scongiurare una ipotesi di questo genere”.

lunedì 8 giugno 2020  11:45

PSR Marche 2014-2020: Bando Sottomisura 7.6.A ”Investimenti relativi al patrimonio culturale e naturale delle aree rurali – Area Interna Basso Pesarese e Anconetano”

Con Decreto del Dirigente del Servizio Politiche Agroalimentari n. 283 del 08 giugno 2020 è stato emanato il bando relativo alla Sottomisura 7.6.A ”Investimenti relativi al patrimonio culturale e naturale delle aree rurali – Area Interna Basso Pesarese e Anconetano” – annualità 2020.

I destinatari del bando sono Enti locali, soggetti di diritto pubblico, Enti Parco e gestori di Riserve Naturali, fondazioni ed associazioni senza scopo di lucro e soggetti di diritto privato impegnati nel settore della cultura e delle tradizioni, ricadenti nell’area interna pilota “Basso Appennino Pesarese e Anconetano” di cui alla D.G.R. n. 85 del 30/01/2017.

Le domande di sostegno possono essere presentate a partire dal giorno 03/07/2020 fino al giorno 30 ottobre 2020, ore 13.00.

Per maggiori informazioni vai al bando

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com