Bike Park del Montefeltro, consegnato primo stralcio da 120.000 Euro

Bike Park del Montefeltro, consegnato primo stralcio da 120.000 Euro

L’ASSESSORE BRAVI: “SE LE ISTITUZIONI COLLABORANO AD UNA PROGETTUALITA’, I RISULTATI ARRIVANO”

Oggi, 16 luglio 2020, saranno consegnati i lavori relativi al primo lotto funzionale del Bike Park del Montefeltro. Il primo stralcio, per un importo dei lavori di circa 120.000 euro, prevede la manutenzione straordinaria della cosiddetta “salita Pantani”, molto importante perché oltre a permettere l’accessibilità ai percorsi attraverso un servizio bus – navetta, ne aumenterà la sicurezza.

Entro la fine del mese verrà inoltre avviata la Conferenza dei servizi per approvare i progetti preliminari del 2° lotto, che coinvolge tutti tracciati del Monte Carpegna, compresi quelli di Pietrarubbia e Piandimeleto per i quali vengono confermate le risorse e del 3° lotto nella zona dell’Eremo, con tre tracciati escursionistici.

“Ho sollecitato più volte, in particolare in questi ultimi mesi – spiega l’assessore Loretta Bravi – le amministrazioni comunali e gli enti coinvolti perché si procedesse senza rallentamenti ai lavori di realizzazione. Il Bike park è concepito come un’infrastruttura del turismo che metta in rete i territori del Montefeltro e dia un servizio capillare. Se le istituzioni collaborano nella consapevolezza che si tratta di un importante volano di crescita allora i risultati arrivano. Ora è necessario lavorare tutti insieme. Ritengo che il percorso avviato, continuando in questa direzione, possa diventare un modello di investimento e di valorizzazione delle vocazioni territoriali per tutte le aree interne”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com