Coni Marche, Luna su richieste contributi fondo perduto post Covid

Coni Marche, Luna su richieste contributi fondo perduto post Covid
Listen to this article

Intervento del Presidente del CONI Marche, Fabio Luna, relativo alle associazione e società sportive che hanno fatto richiesta dei contributi a fondo perduto messi a disposizione della Regione tramite la “Piattaforma 210”, per il rilancio dell’attività sportiva post Covid.

 

POST-COVID: SONO 1624 LE ASSOCIAZIONI E SOCIETÀ SPORTIVE CHE HANNO FATTO RICHIESTA DEI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO DELLA REGIONE 

Luna: «Risorse importanti per la ripartenza del mondo dello sport duramente provato dal lockdown. Un grazie al presidente Ceriscioli che non ha dimenticato lo sport nel pacchetto di misure economiche straordinarie»

ANCONA, 09 LUGLIO 2020 – Sono 1624 le associazioni e società sportive che hanno fatto richiesta dei contributi a fondo perduto messi a disposizione dalla Regione Marche per la ripartenza dello sport dopo l’emergenza Coronavirus. L’ente regionale ha stanziato 4 milioni che verranno assegnati alle realtà sportive marchigiane che hanno presentato istanza tramite la “Piattaforma 210” della Regione Marche. «Si tratta di un aiuto molto importante per il movimento sportivo marchigiano, messo a dura prova dalle misure di lockdown, vivendo di iscrizioni e degli affitti degli impianti rimasti fermi per mesi – ha affermato il presidente del CONI Marche, Fabio Luna –. Ne è dimostrazione anche l’elevato numero di richieste che è arrivato. Il ringraziamento mio e di tutto il CONI Marche va al presidente della Regione, Luca Ceriscioli, che sin da subito si è reso disponibile con grande sensibilità e prontezza per ascoltare le istanze che provenivano dal mondo sportivo, deciso a trovare soluzioni condivise e concrete. Mai era accaduto prima che le Giunte regionali di CONI e CIP venissero convocate in modo congiunto dal presidente della Regione per discutere assieme degli interventi più utili ad aiutare lo sport. Dalla riunione – prosegue Luna – sono emerse molte proposte, a partire dalle richieste del territorio, e già in quell’occasione Ceriscioli aveva assicurato risposte rapide ed efficaci. Così è stato. Come promesso – continua ancora il presidente del CONI Marche – lo sport non è stato messo ai margini. Ed è per questo che, riconoscendo il grande impegno di Ceriscioli e della sua Giunta, voglio ringraziare il governatore a nome di tutto il mondo sportivo. Le risorse a disposizione sono consistenti e sono un sostegno importante»

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com